ETC Ipotesi cicliche sul Natural Gas (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Elico64

Forumer storico
Ciao Elico, attendi quindi area 3.638 per incrementare lo short ?

Ciao Vlad,

non necessariamente. Mi spiego meglio.

Sappiamo che dal minimo dell'8Ott (3.327$) il Natural Gas ha avviato un nuovo ciclo Mensile. Sappiamo, inoltre, che un ciclo Mensile ha bisogno, nella sua prima parte di sviluppo, di un ciclo Tracy ribassista per denunciare l'inversione di tendenza.

Al momento in cui scrivo, quindi, questo livello vale 3.327$.

La ciclicità rilevata sui massimi, però, ci indica che il 15gg (T+1) iniziato il 2Ott (3.546$) presenta un vincolo ribassista (rialzista per il Future) proprio in conclusione del 1°ciclo Tracy (8gg il 12Ott a 3.638$).

Cosa significa questo?
Significa che il successivo Tracy di quel T+1 inverso, in virtù di quel vincolo, dovrà concludere il proprio sviluppo sopra 3.638$. Entrare (short) a Mercato ora, quindi, risulterebbe oltremodo rischioso.
Se però quel Tracy non concluderà la sua struttura sopra 3.638$ avremo la formazione di una struttura di raccordo (lingua di Bayer?!) propedeutica per l'inizio di un nuovo ciclo Intermedio inverso. Questo evento, tradotto, significherebbe che il Natural Gas avrebbe già sperimentato il proprio top sul suo ciclo T+3 e che avrebbe iniziato le grandi manovre per andarlo a concludere. In questa circostanza un ingresso short godrebbe di un rapporto rischio/rendimento a noi favorevole.

Un po' articolato ma credo che si capisca il mio approccio....:rolleyes:
 

Torino

Forumer storico
Oggi gg 9 del T+1 partito il 8 ott.

Io non ho ancora la partenza del T in quanto non ho superato il Max dei 2 gg antecendenti.

Se cio si verficasse da domani saremo al gg 10 del T+1 e nel caso superassimo anche il Max dei 3 gg antecedenti diventerebbe anche la partenza del nuovo T+1.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto