GIUCAR
Forumer attivo
Buonasera,
il 2°ciclo Mensile dell'Intermedio in corso, il 2° del ciclo Annuale che ha avuto luogo lo scorso Aprile, con la rottura del minimo ciclico posto a 3.506$, ci comunica che è alla ricerca del proprio minimo conclusivo.
In questo transitorio, ed in ottica correttiva di breve periodo, non è ammessa la formazione di un ciclo Tracy (6/8gg) in configurazione rialzista nè tantomeno uno sconfinamento dei Prezzi sopra il massimo del 6Nov (3.62$).
Questi, in ottica operativa, i nostri punti di controllo sul Mensile che sta volgendo al termine..
L'obiettivo di Prezzo di questo movimento richiamerebbe un target ideale posizionato in area 3.33/3.35$ laddove, cioè, si intersecano due importanti sostegni formati dal transito della media mobile del ciclo Intermedio unitamente al forte supporto statico presente in quell'area.
Detto bottom, fermo restando le considerazioni "a sfavore" riportate in precedenza, sarebbe da ricerca tra la prossima ottava e l'inizio di quella successiva.
In considerazione del fatto che tutti gli indicatori del ciclo Intermedio sono ben lontani dall'aver scaricato lo stato di ipercomprato accumulato nel suo tragitto, presumo (soggettivo) che il T+3 in vita dal minimo del 29Ago(2.61$) abbia bisogno di un ulteriore ciclo Mensile, o parte di esso, per concludere la propria esistenza.
Valuteremo con un intervento ad hoc quali saranno gli obiettivi di Prezzo e di Tempo per questo evento ciclico.
Per il momento soffermiamoci su questo ciclo Mensile e sulla sua conclusione.
Ciao Pat e

un consiglio che mi sento di dare a tutti dopo quasi 10 anni di GASSSSSSSSSSS ( e soprattutto chi usa Prorealtime è facilitato ) in presenza di rollate MEGA come le ultime due ( la prossima sarà di circa 0,13 punti ) è quello di fare un controllo con il grafico rettificato, senza Gaps da roll.
I punti di Top, come per esempio l'ultimo, sono differenti anche se di poco
ma possono dare indicazioni diverse ( senza gap 22 ott ma con gap 29 ott ).
A titolo esemplificativo il prossimo T+2 inverso potrebbe chiudere perfetto a inizio Dic ( senza i gaps ) anzichè a metà Dic ( con i gaps ) .
Poi i Signori Pompatori di Gas tireranno su le reti quando farà loro comodo o quando le reputeranno ben colme; noi dobbiamo prestare molta attenzione a non finire dentro affrontandoli con metodo , pazienza e un poco di "fattore C ".
Congratulazioni a Pat per il suo metodo " Elicotheory "


Buona settimana
Ultima modifica: