Buongiorno,
.....
Tradotto ciclicamente per il Future significa che, nel lasso temporale specificato, mi attendo la formazione di un high relativo che, ad oggi, vuol dire scollinare sopra 3.236$ (top della seduita di ieri).
....
Buongiorno,
soddisfatto il movimento di cui all'intervento di ieri, il Future si appresta a trovare (o forse lo ha già individuato) il proprio top sul ciclo a 4 sedute (T-1) che ha avuto luogo dal minimo del 2Gen. Ha tempo di ritoccare al rialzo quota 3.299$ entro la seduta di lunedì 7Gen dopodiché detta oscillazione ripiegherà su se stessa alla ricerca del minimo di fine oscillazione e avrà tempo di farlo entro la seduta del 10Gen.
Dai livelli di ritracciamento che raggiungerà questo movimento capiremo se dal 2Gen siamo in un nuovo ciclo a 15gg (min>3.05$) oppure se il Future si sta muovendo ancora all'interno della struttura ciclica (ribassista) che ha avuto luogo il 14Dic (min<3.05$).
Personalmente ritengo il minimo del 2Gen risulti in perfetto equilibrio Prezzo/Tempo quindi potrebbe essere identificativo della conclusione del 2°ciclo Intermedio e 1°Semestrale.
Se così fosse, considerando il movimento 14Dic/2Gen quale lingua di Bayer di grado T+1, dal 2Gen il Future avrebbe fatto il suo ingresso in una nuova oscillazione a 3 mesi (T+3).
In questo caso, e solo in questo caso, dovremmo attenderci il top del 1°ciclo Mensile del Natural Gas nella finestra temporale 24/31Gen e ad un Prezzo atteso tra 3.50 e 3.60$.
Ribadisco che queste proiezioni cicliche poggiano le loro basi sull'ipotesi che il low 2Gen rimanga integro. Nel caso in cui, invece, assistessimo alla sua vìolazione (ed il Future nè avrebbe ancora facoltà) dovremmo rivisitare questi target.
Quest'oggi allego i dati sulle scorte.
Buon weekend.