ETC Ipotesi cicliche sul Natural Gas (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Elico64

Forumer storico
....altro giro, altra corsa....

Buongiorno a tutti,
......
Per la seduta odierna, invece, mi attenderei che il Future salga sopra 3.211$ (high di ieri) attivando così le procedure cicliche di chiusura del 3°ciclo T-1 inverso.
.....

Buongiorno a tutti,

Come preventivato i corsi ciclici si apprestano ad individuare il top di questa oscillazione a 4 sedute (2°T-1).

Ancora una volta i Prezzi sono alle prese con l’importante zona resistenziale posta a 3.325$ (fascia azzurra nel chart). La setssa che, se ben ricordate, era stata in grado di respingere l’attacco dei Tori in concomitanza del precedente ciclo a 4gg (1°T-1). Al rialzo, superata quest'area, il prossimo ostacolo statico è individuabile a 3.41$ mentre quello successivo e di maggior valenza strategica (vedere chart) è posto a 3.49$ (poco probabile nel brevissimo periodo).

Per contro il 15gg inverso, nato lo scorso 21Dic a 3.508$, ha consumato 13gg di vita e, a rigor di logica, avrebbe ancora 2/3 sedute a propria disposizione per completare (con un minimo) la propria parabola ciclica.

Tradotto significa che al Future rimarrebbero tutt’al più un paio di sedute prima di individuare il top sul proprio ciclo a 15 sedute (T+1).

Il resto del “film”, con la bozza di sceneggiatura che abbiamo descritto nel nostro ultimo intervento, ce la racconteranno i Prezzi.

Buon weekend.
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    75 KB · Visite: 164

foo fighter

Forumer storico
ciao Elico

i miei indicatori ciclici direbbero che il T+1 potrebbe essere iniziato il 10 gennaio. Ma occorre conferma lunedì se dovesse invertire al ribasso potrebbe negare il segnale. A mio avviso potrebbe anche esser el'inizio del trimestrale nuovo. Ad ogni modo potrebbe anche essere parte del vecchio se il 17 dicembre è pèartito un mensile invece che una semplice lingua d Bayer di classe T+1. Il mio indicatore ciclico mensile ha dato infatti un segnale ambiguo andando a tangere il crossing dello zero (che per me è il segnale di nuovo ciclo). D'altro canto se guardo la struttura ad onda di Elliott mi pare di ravvisare dal minimno dell'aprile scorso un impulso a 5 onde, CHIUSO. Ora donque staremmo su una correttiva e a mio avviso dovremmo avere chiuso o stare per chiudere il ramo A della prima ribassista. Dovrebbe seguire o essere inziata la B e seguirà la C ribassista finale. La B dovrebbe coincidere con la fase rialzista di questo intermedio. Questo è anche in linea con l'indicatore del ciclo annuale che mi danno ribassi. Per me oltre i 3.5 (max 3.8) non andiamo. Il mio dubbio sul breve è che manchi ancora un T+1 riba, dovrebbe sciogliersi settimana prox...

ciao e complimenti per il tuo lavoro :up:
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
ciao Elico

i miei indicatori ciclici direbbero che il T+1 potrebbe essere iniziato il 10 gennaio.
...............
Questo è anche in linea con l'indicatore del ciclo annuale che mi danno ribassi. Per me oltre i 3.5 (max 3.8) non andiamo.
.....


Ciao Foo :)

solo una manciata di considerazioni circa il tuo intervento.

La prima: per quanto riguarda il mio modo di interpretare l’analisi ciclica un ciclo si apre su un minimo e si conclude su un minimo (punto). Ergo il low del 2Gen è quello che ciclicamente comanda. Non esistono deroghe in tal senso;
La seconda: è naturale che, preso atto della precedente affermazione, il condizionale “potrebbe” è già stato rimosso dai miei ultimi 4 interventi. Siamo in un nuovo T+1 (punto);
La terza: non ho alcun miracoloso oscillatore che mi faccia sostenere l’ipotesi che il Natural Gas possa avere già vissuto il massimo su questo ciclo Annuale. E’ una considerazione/ipotesi che scaturisce dalla sola applicazione del mio metodo (sottostante/inverso) e tramite l’impiego di alcuni fondamentali ciclici (alias regole) che, ancor oggi, i più disdegnano a favore di medie, indicatori vari, velocità centrate e quant’altro.

La bontà delle analisi e, conseguentemente almeno per mei, i risultati della mia operatività faranno come al solito da garanti in tal senso. Non voglio aver ragione a tutti i costi, me ne guardo bene dal farlo.:)



Perdonami queste puntualizzazioni ma era mio dovere farle.
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
Gentile Elico, ciao!
Intervengo per sottolineare come anche per i miei indicatori di brevissimo il top debba ancora vedersi sul ciclo in corso (ho sullo schermo ora timeframe 60min, quindi parlo di breve-breve).
Io pronto e lesto a chiudere il long in essere già forse lun, vedrò. Magari se mi convinco sposto stop loss, ma di più ora non faccio. Già long over week è....assai!

Bene la randellata ai meneghini, che per me è randellare il loro presidente....ora riprendetevi in campionato, gli azzurri si avvicinano, occhio!
 

Falco1

Nuovo forumer
Ciao Elico
Visto che siamo ancora in un ciclo ribassista e che venerdì il NG è salito molto rapidamente (+4,23%=retta di Gann inclinata di 86°), non ritieni probabile nelle prossime due sedute un ritorno il area 3.07-3.00? …… (ipotesi di una lingua di Bayer come collegamento tra il vecchio e li nuovo ciclo)
 

Elico64

Forumer storico
Gentile Elico, ciao!
Intervengo per sottolineare come anche per i miei indicatori di brevissimo il top debba ancora vedersi sul ciclo in corso (ho sullo schermo ora timeframe 60min, quindi parlo di breve-breve).
Io pronto e lesto a chiudere il long in essere già forse lun, vedrò. Magari se mi convinco sposto stop loss, ma di più ora non faccio. Già long over week è....assai!

Bene la randellata ai meneghini, che per me è randellare il loro presidente....ora riprendetevi in campionato, gli azzurri si avvicinano, occhio!

Ciao caro,

il naturale epilogo di questa "puntata" di breve periodo prevederebbe che i corsi del Natgas andassero nella primissima parte dell'ottava entrante sopra 3.352$. Risulterebbe il finale perfetto.

A seguire dovremmo assistere ad un naturale ritracciamento (chiusura ciclo a 15gg) i cui obiettivi di Prezzo ci faranno capire se siamo già entrati in un nuovo respiro ciclico a 3 mesi (T+3 o ciclo Intermedio come più ti piace).

Se il minimo del 2Gen dovesse rimanere invìolato, credo che l'area 3.655/3.74$, con possibili escursioni sin verso i 3.82$, avrebbe piena facoltà di accogliere il top di questo ciclo Intermedio. Dopodiché.......

In merito alle vicende calcistiche credo che i "ragazzi" non abbiano paura nè delle maglie azzure nè di quelle viola nè tantomento di quelle a strisce neroazzurre.....

Il problema è solo nostro e della nsotra consizione fisica. Credo che il buon Antonio ed il suo staff, durante la pausa natalizia, abbia pensato atleticamente più alla prossima primavera che non a queste prime settimane del 2013. Mi pare superfluo sottolineare che, dopo appena 45' di gioco, abbiamo le gambe pesanti......
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Ciao Elico
Visto che siamo ancora in un ciclo ribassista e che venerdì il NG è salito molto rapidamente (+4,23%=retta di Gann inclinata di 86°), non ritieni probabile nelle prossime due sedute un ritorno il area 3.07-3.00? …… (ipotesi di una lingua di Bayer come collegamento tra il vecchio e li nuovo ciclo)

Ciao Falco,

in ottica lingua di Bayer, il movimento ciclico osservato tra il 14Dic/2Gen soddisferebbe tutti i prerequisiti. Conferma a questa ipotesi giungerebbe con l'attuale 15gg che chiuderà il proprio sviluppo sopra 3.05$ oppure con i Prezzi in violazione, nelle prossime 2/3 sedute, dei 3.508$.

Se andiamo sotto siamo ancora nel vecchio Mensile iniziato il 14Dic. Nè ha facoltà.
 
Ultima modifica:

menef8

Forumer attivo
Di nulla, grazie a te! :)

Mi piace molto la tua firma. Ho applicato la seconda parte di quella cognizione 3 anni fa circa.....;)

Ora vado avanti per conto mio e ne sono orgoglioso.....

beh, il nick è la parte piu' riuscita :D
di nuovo complimenti (io sono un trend follower, ma col gas è dura.....grande volatilità e allora confronto il mio risultato col tuo......per ora vinci tu :lol: )
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto