ETC Ipotesi cicliche sul Natural Gas

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Gran bello swing sul nuovo T-1!! :up::up:

Domani vedremo di fare il punto della situazione a valle di questa outside sul frame daily.

Buongiorno,

dopo 6 barre daily consecutive che hanno configurato nuovi minimi a ripetizione, il low del 17Gen seguito da una candela daily con un bottom superiore mi indica che un nuovo ciclo a 4gg(T-1) ha avuto luogo.

Preso atto che, per quanto mi riguarda, non rilevo una strutturalità ciclica in quest'ultima parte di movimento, sono portato a considerare che detto ciclo a 4gg, per altro già sotto vincolo ribassista avendo vìolato il proprio minimo di riferimento, possa assumere le sembianze di una lingua di Bayer e quindi propedeutico per l'inizio di un nuovo ciclo Mensile.

Tra domani e lunedì vedremo se tale ipotesi si rivelerà corretta.

Buongiorno,

direi che ipotesi di movimento menzionata giovedì scorso si commenta da sola.

Detto ciò, per quanto mi riguarda, confermo lo sviluppo di una lingua di Bayer sul ciclo a 4gg (17/23Gen) con conseguente swing dei prezzi sul ciclo Mensile.

Preso atto, dunque, dello sviluppo temporale sin qui osservato, dei target di prezzo raggiunti e dello stato degli oscillatori/indicatori, il low di ieri a 2.231$ potrebbe valere molto di più di un semplice ciclo Mensile.

Credo dunque che, con una probabilità superiore al 65%, da ieri dovremmo aver fatto ingresso in un nuovo ciclo Intermedio appartenente ad una nuova oscillazione Annuale.

Ora, strada facendo, ne verificheremo assieme le caratteristiche.

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    84,5 KB · Visite: 148
Buongiorno,

direi che ipotesi di movimento menzionata giovedì scorso si commenta da sola.

Detto ciò, per quanto mi riguarda, confermo lo sviluppo di una lingua di Bayer sul ciclo a 4gg (17/23Gen) con conseguente swing dei prezzi sul ciclo Mensile.

Preso atto, dunque, dello sviluppo temporale sin qui osservato, dei target di prezzo raggiunti e dello stato degli oscillatori/indicatori, il low di ieri a 2.231$ potrebbe valere molto di più di un semplice ciclo Mensile.

Credo dunque che, con una probabilità superiore al 65%, da ieri dovremmo aver fatto ingresso in un nuovo ciclo Intermedio appartenente ad una nuova oscillazione Annuale.

Ora, strada facendo, ne verificheremo assieme le caratteristiche.

Ciao Elico
grazie per l'aggiornamento
se ben intendo (capisco poco di mio e un po' meno di cicli :sad:) c'è una buona possibilità che sul minimo di ieri si apra almeno una fase di respiro. Dovendo, però, verificarne la bontà nel suo evolversi (non si dorme mai tranquilli ma col fetentone men che meno..) per quanto tempo (paradossalmente in caso di nuovo T+3 al ribasso di nuovo annuale anch'esso al ribasso) potremmo assistere ad una buona spinta?
Non è che il massimo lo fa sul primo T+1 del nuovo mensile e poi giù ancora per il resto del nuovo T+3 e dell'annuale (INCUBO)
Scusa i dubbi ma sono veramente alle prime armi...:help:
Grazie e buona giornata

Ciao Elico
grazie per l'aggiornamento
se ben intendo (capisco poco di mio e un po' meno di cicli :sad:) c'è una buona possibilità che sul minimo di ieri si apra almeno una fase di respiro. Dovendo, però, verificarne la bontà nel suo evolversi (non si dorme mai tranquilli ma col fetentone men che meno..) per quanto tempo (paradossalmente in caso di nuovo T+3 al ribasso di nuovo annuale anch'esso al ribasso) potremmo assistere ad una buona spinta?
Non è che il massimo lo fa sul primo T+1 del nuovo mensile e poi giù ancora per il resto del nuovo T+3 e dell'annuale (INCUBO)
Scusa i dubbi ma sono veramente alle prime armi...:help:
Grazie e buona giornata

Black,

da molto tempo ormai mi aiuto con la ciclicità inversa.

Cosa vuol dire questo?

Significa che il ciclo Mensile inverso del Natural Gas, che ha avuto luogo il 28Nov scorso, è giunto, con la barra odierna, al 39°giorno di vita.

Detta oscillazione inversa potrebbe ancora ritoccare il suo minimo (top del Future) nella seduta di domani ma, a seguire, dovremmo assistere ad un movimento lateral rialzista ovvero lateral-ribassista (consolidamento), di 6/8 sedute, per il Future.

E' quì che si gioca tutta la partita.

Personalmente ritengo che da ieri siamo all'interno di un nuovo ciclo Intermedio, però è il Mercato che me lo deve dimostrare. Io, di fatto, sono un suo umile schiavo.

Io direi di seguirne gli sviluppi assieme.

Black,

da molto tempo ormai mi aiuto con la ciclicità inversa.

Cosa vuol dire questo?

Significa che il ciclo Mensile inverso del Natural Gas, che ha avuto luogo il 28Nov scorso, è giunto, con la barra odierna, al 39°giorno di vita.

Detta oscillazione inversa potrebbe ancora ritoccare il suo minimo (top del Future) nella seduta di domani ma, a seguire, dovremmo assistere ad un movimento lateral rialzista ovvero lateral-ribassista (consolidamento), di 6/8 sedute, per il Future.

E' quì che si gioca tutta la partita.

Personalmente ritengo che da ieri siamo all'interno di un nuovo ciclo Intermedio, però è il Mercato che me lo deve dimostrare. Io, di fatto, sono un suo umile schiavo.

Io direi di seguirne gli sviluppi assieme.

:up:

Buongiorno,

ora vedremo se, tra oggi e domani, inizieranno a prendersi qualche seduta di consolidamento, confermando così anche il mio corretto posizionamento ciclico "inverso".

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    76,2 KB · Visite: 153
Buongiorno,

dopo 34ore di sviluppo il low di ieri osservato in concomitanza della barra oraria delle 18:00 potrebbe rappresentare la conclusione del 1°ciclo a 4gg(T-1).

Il condizionale è d'obbligo poichè la finestra temporale a sua disposizione non è ancora terminata.

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    74,7 KB · Visite: 149
ciao Elico una domanda da un non esperto dei cicli

ti e' mai capitato che ne so che

- un mensile con max nella seconda meta' terminasse con un minimo inferiore alla partenza o al contrario che con max nella prima meta' terminasse con minimo superiore alla partenza

- stessa domanda per intermedio e annuale, decennale o ventennale

ovvero puo' capitare che la regola non venga rispettata ?

se si c'e' una spiegazione ?

ti ringrazio per le eventuali tue risposte

ciao Elico una domanda da un non esperto dei cicli

ti e' mai capitato che ne so che

- un mensile con max nella seconda meta' terminasse con un minimo inferiore alla partenza o al contrario che con max nella prima meta' terminasse con minimo superiore alla partenza

- stessa domanda per intermedio e annuale, decennale o ventennale

ovvero puo' capitare che la regola non venga rispettata ?

se si c'e' una spiegazione ?

ti ringrazio per le eventuali tue risposte

Ciao Mav :)

ti dirò......tra tutte le regole cicliche che applico quella che hai citato (o parte di essa) è quella che non tengo mai in considerazione. Sono più le volte che viene disattesa di quella che viene rispettata.

Preferisco, anche se con strumenti rudimentali, confrontarmi con il ciclo inverso di un sottostante piuttosto che affidarmi a quella regoletta. ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto