ETC Ipotesi cicliche sul Natural Gas

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Chiusura col botto?!?

Buongiorno,

non so se la rasoiata cui abbiamo assistito ieri è l'atto conclusivo del ciclo Annuale che ha avuto luogo dal low del Ott 2010. Non so e non mi interessa saperlo. Almeno per il momento.

Ciò che mi interessa, invece, è che il conteggio al quale sto facendo riferimento è ancora aderente al contesto ciclico attuale e lo perseguirò sino a quando non sarà Mr.Market ad invalidarlo.

Quindi direi di soffermarci su queste evidenze:

1. Il ciclo Intermedio in essere dal minimo del 13Ott scorso è giunto al suo 62° giorno di vita;
  2. Il 2°ciclo Mensile (low del 21Nov) che compone quello Intermedio di cui sopra consta di 35 barre daily (su 40 disponibili in max estensione);
  3. L'attuale ciclo a 15gg(T+1) è arrivato alla barra n°15;
  4. Il 2°ciclo a 8gg(Tracy) del T+1 di cui al punto precedente è giunto al suo 6° giorno di vita;
Preso atto di questo contesto, il nostro "amico", in teoria, è libero di continuare a collassare sino al suo 40° giorno.

Certo è che una barra daily in configurazione rialzista, in questo momento e con questa situazione, mi farebbe alzare l'alert.

Daily rialzista che significherebbe nuovo ciclo a 4gg (T-1) che, ad oggi, potrebbe appartenere alla vecchia struttura in seno ad una lingua di Bayer oppure ad un qualcosa di più importante.

Per il momento i livelli di swing rimangono inalterati.

.

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    79 KB · Visite: 191
Buongiorno,

non so se la rasoiata cui abbiamo assistito ieri è l'atto conclusivo del ciclo Annuale che ha avuto luogo dal low del Ott 2010. Non so e non mi interessa saperlo. Almeno per il momento.

Ciò che mi interessa, invece, è che il conteggio al quale sto facendo riferimento è ancora aderente al contesto ciclico attuale e lo perseguirò sino a quando non sarà Mr.Market ad invalidarlo.

Quindi direi di soffermarci su queste evidenze:

1. Il ciclo Intermedio in essere dal minimo del 13Ott scorso è giunto al suo 62° giorno di vita;
  2. Il 2°ciclo Mensile (low del 21Nov) che compone quello Intermedio di cui sopra consta di 35 barre daily (su 40 disponibili in max estensione);
  3. L'attuale ciclo a 15gg(T+1) è arrivato alla barra n°15;
  4. Il 2°ciclo a 8gg(Tracy) del T+1 di cui al punto precedente è giunto al suo 6° giorno di vita;
Preso atto di questo contesto, il nostro "amico", in teoria, è libero di continuare a collassare sino al suo 40° giorno.

Certo è che una barra daily in configurazione rialzista, in questo momento e con questa situazione, mi farebbe alzare l'alert.

Daily rialzista che significherebbe nuovo ciclo a 4gg (T-1) che, ad oggi, potrebbe appartenere alla vecchia struttura in seno ad una lingua di Bayer oppure ad un qualcosa di più importante.

Per il momento i livelli di swing rimangono inalterati.

.

Buongiorno,

non vi è molto altro da aggiungere circa il contesto ciclico di breve periodo che non sia già stato evidenziato ieri.

Sottolineo che sopra a 2.772$ (high di ieri) i prezzi dichiareranno inversione sul ciclo Tracy.

Che, poi, quest'ultimo appartenga alla vecchia struttura e quindi si configuri in modalità ribassista oppure faccia parte di un contesto ciclico a più ampio respiro (rialzista) lo scopriremo molto presto.

Io sarei per la prima ipotesi con possibile declinazione in lingua.

Ma facciamo un passo alla volta e vediamo se riusciamo a vìolare il top di ieri.

.

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    78,3 KB · Visite: 172
No news, bad news

Buongiorno,

abbassiamo il livello di swing sul ciclo Tracy(8gg) sul top daily di ieri. Per il resto null'altro da evidenziare.

Buon weekend.

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    89,3 KB · Visite: 166
Buongiorno,

il ciclo Mensile in essere dal 21Nov scorso è giunto al suo 38° giorno di vita.

Abbassiamo ulteriormente il livello di swing sul ciclo a 8gg(Tracy) e lo portiamo a 2.587$, high della candela di ieri.

Se stessi osservando un mercato azionario mi verrebbe da affermare (soggettivo) che le caratteristiche e l'entità di questo affondo ribassista risulterebbero propedeutiche per la conclusione di un ciclo Pluriennale.

Vedremo.

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    76,3 KB · Visite: 147
Buongiorno,

il ciclo Mensile in essere dal 21Nov scorso è giunto al suo 38° giorno di vita.

Abbassiamo ulteriormente il livello di swing sul ciclo a 8gg(Tracy) e lo portiamo a 2.587$, high della candela di ieri.

Se stessi osservando un mercato azionario mi verrebbe da affermare (soggettivo) che le caratteristiche e l'entità di questo affondo ribassista risulterebbero propedeutiche per la conclusione di un ciclo Pluriennale.

Vedremo.

Buongiorno,

39° giorno per il 2°ciclo Mensile.

Livello di swing rimane invariato.

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    77,7 KB · Visite: 178
....eppur si muove....

Buongiorno,

dopo 6 barre daily consecutive che hanno configurato nuovi minimi a ripetizione, il low del 17Gen seguito da una candela daily con un bottom superiore mi indica che un nuovo ciclo a 4gg(T-1) ha avuto luogo.

Preso atto che, per quanto mi riguarda, non rilevo una strutturalità ciclica in quest'ultima parte di movimento, sono portato a considerare che detto ciclo a 4gg, per altro già sotto vincolo ribassista avendo vìolato il proprio minimo di riferimento, possa assumere le sembianze di una lingua di Bayer e quindi propedeutico per l'inizio di un nuovo ciclo Mensile.

Tra domani e lunedì vedremo se tale ipotesi si rivelerà corretta.

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    86,3 KB · Visite: 170
  • T+5.PNG
    T+5.PNG
    87,5 KB · Visite: 192
Buongiorno,

dopo 6 barre daily consecutive che hanno configurato nuovi minimi a ripetizione, il low del 17Gen seguito da una candela daily con un bottom superiore mi indica che un nuovo ciclo a 4gg(T-1) ha avuto luogo.

Preso atto che, per quanto mi riguarda, non rilevo una strutturalità ciclica in quest'ultima parte di movimento, sono portato a considerare che detto ciclo a 4gg, per altro già sotto vincolo ribassista avendo vìolato il proprio minimo di riferimento, possa assumere le sembianze di una lingua di Bayer e quindi propedeutico per l'inizio di un nuovo ciclo Mensile.

Tra domani e lunedì vedremo se tale ipotesi si rivelerà corretta.

Caio Elico volevo chiederti se hai qualche aggiornamento sul fetentone...
Grazie
Ciao :titanic:

Grazie Elico,
tanto qui non credo ci sia particolare fretta per rientrare.....:(
Un saluto

...magari, alla fine, le cose più sofferte son quelle che ci gratificheranno di più....

Comunque, aldilà di queste perle di saggezza :rolleyes:, il contesto non è cambiato rispetto l'ultimo mio post.

L'ipotesi che prevedeva l'inizio di un ciclo a 4gg (T-1) dal minimo del 17Gen sembrerebbe coerente con lo sviluppo si quì osservato.

Che detto ciclo T-1 ribassista possa essere considerato una lingua di Bayer propedeutica per la partenza di un nuovo ciclo Mensile, è tutto da dimostrare. Conferme in tal senso giungeranno con l'interruzione della sequenza di massimi/minimi decrescenti e con un primo significativo swing sopra i 2.367$.

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    87,7 KB · Visite: 171
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto