ETC Ipotesi cicliche sul Natural Gas

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno,

corretta la barra daily di ieri dagli amici di ProRealTime, l'analisi "inversa" del ciclo Mensile del Future mi indica che i prezzi dovrebbero stazionare sotto il top del 30Gen per ALMENO 2/3 sedute.

A seguire mi aspetto, così come ampiamente riportato nei miei precedenti interventi, una ripresa della positività.

Prerequisito a questo scenario che reputo sostanzialmente rialzista nel medio periodo rimane l'integrità del low del 23Gen scorso. Bottom dal quale, vi ricordo, ha preso vita almeno un ciclo Mensile.

Vi rammento altresì che l'ultimo ciclo a 4gg(T-1) che comporrà l'attuale ciclo a 15gg(T+1) avrà una configurazione ribassista.

Buon weekend!

:ciao:

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    80,4 KB · Visite: 162
Elico , analisi perfetta ...aggiungo soltanto che sul ciclo inverso NGBEAR il bottom del 23/01 di fut. dovrebbe corrispondere al punto " N ", top dell'annuale in corso dal 10/06/2011 .........e da qui dovrebbe invertire la tendenza ( salvo finte strane ) sino a metà maggio circa con elevata volatilità come smpre.

Elico , analisi perfetta ...aggiungo soltanto che sul ciclo inverso NGBEAR il bottom del 23/01 di fut. dovrebbe corrispondere al punto " N ", top dell'annuale in corso dal 10/06/2011 .........e da qui dovrebbe invertire la tendenza ( salvo finte strane ) sino a metà maggio circa con elevata volatilità come smpre.

Che dire?!?.....perfetto!! :up:

Ora la parola al Mercato. ;)

Buongiorno,

corretta la barra daily di ieri dagli amici di ProRealTime, l'analisi "inversa" del ciclo Mensile del Future mi indica che i prezzi dovrebbero stazionare sotto il top del 30Gen per ALMENO 2/3 sedute.

A seguire mi aspetto, così come ampiamente riportato nei miei precedenti interventi, una ripresa della positività.

Prerequisito a questo scenario che reputo sostanzialmente rialzista nel medio periodo rimane l'integrità del low del 23Gen scorso. Bottom dal quale, vi ricordo, ha preso vita almeno un ciclo Mensile.

Vi rammento altresì che l'ultimo ciclo a 4gg(T-1) che comporrà l'attuale ciclo a 15gg(T+1) avrà una configurazione ribassista.

Buon weekend!

:ciao:

Sul minimo odierno a 2.447$ dovrebbe essersi concluso il primo ciclo a 2gg(T-2) del T-1 che ha avuto luogo il 2Feb scorso.

L'impossibilità da parte di questa nuova oscillazione a 2gg di superare l'high del 2Feb non risulterebbe elemento di forza ed un successivo ritorno nei pressi dell'area supportiva posta a 2.35$ sarebbe l'ipotesi più probabile.

Rammento altresì che il ciclo a 15gg è giunto al suo 10°giorno di vita e che l'ultimo T-1(4gg) ha un vincolo ribassista.

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    67,7 KB · Visite: 157
Sul minimo odierno a 2.447$ dovrebbe essersi concluso il primo ciclo a 2gg(T-2) del T-1 che ha avuto luogo il 2Feb scorso.

L'impossibilità da parte di questa nuova oscillazione a 2gg di superare l'high del 2Feb non risulterebbe elemento di forza ed un successivo ritorno nei pressi dell'area supportiva posta a 2.35$ sarebbe l'ipotesi più probabile
.

Rammento altresì che il ciclo a 15gg è giunto al suo 10°giorno di vita e che l'ultimo T-1(4gg) ha un vincolo ribassista.

Buongiorno,

la spinta propulsiva generata dal 2°ciclo a 2gg(T-2) del 3°T-1(4gg) dovrebbe aver prodotto il suo massimo sforzo rialzista conducendo i prezzi a contatto con la forte area resistiva posta a 2.60/2.61$ (limite inferiore del vecchio box di congestione. Vi ricordate?!?).

Questo nuovo high, superiore a quello registrato sul precedente ciclo a 2gg(T-2) porterebbe il 3°T-1 in configurazione rialzista ovvero a concludere il suo sviluppo con un minimo superiore registrato il 2Feb scorso.

Siccome di tutte le regole cicliche che applico quest'ultima è quella che, in base alla mia esperienza, si è rivelata la più "fallace", non possiamo escludere che il low identificativo della conclusione dell'attuale oscillazione a 4gg, atteso indicativamente nella seduta di domani, possa vìolare il minimo del 2Feb.

In questo caso si genererebbe un T-1 in configurazione ribassista, che preso atto del tempo trascorso, potrebbe risultare propedeutico per la conclusione del 1°ciclo a 15gg.

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    66,2 KB · Visite: 177
Elico ,comincio a dubitare che il minimo del 23/01 a 2.27 sia il vero bottom dell'annuale.
Infatti la partenza dell'ultimo T+2 è il 03/01 con chiusura del 1°T+1 il 23/01 ed ora potremmo essere nel 4° T e forse anche ultimo e considerata la mancanza di spinta che i prezzi dimostrano parrebbe stiano disegnando un mini-schema di Wyckoff ( vedi sotto un esempio su un altro mercato ) che è comunque un doppio minimo con chiusura verso il 13/02 del ciclo mensile ( e dell'annuale ).
Seguiamo e vediamo......vedrai che ora che l'ho scritto partono a razzo............

1328625858schemawyckoff.jpg

Elico ,comincio a dubitare che il minimo del 23/01 a 2.27 sia il vero bottom dell'annuale.
Infatti la partenza dell'ultimo T+2 è il 03/01 con chiusura del 1°T+1 il 23/01 ed ora potremmo essere nel 4° T e forse anche ultimo e considerata la mancanza di spinta che i prezzi dimostrano parrebbe stiano disegnando un mini-schema di Wyckoff ( vedi sotto un esempio su un altro mercato ) che è comunque un doppio minimo con chiusura verso il 13/02 del ciclo mensile ( e dell'annuale ).
Seguiamo e vediamo......vedrai che ora che l'ho scritto partono a razzo............

Ciao,

non posso sostenere il tuo schema, almeno in termini di conteggio.

Per quanto mi riguarda siamo all'interno di un nuovo ciclo Mensile che, presumibilmente, è parte integrante di un nuovo ciclo Intermedio (un T+1 in configurazione rialzista dovrebbe garantirne la bontà).

Se, poi, faranno una lingua io questo non posso saperlo a priori e non posso nemmeno vivere con questo assillo. Si segue, ed in caso, si reverserà o si stoppa. :)

L'attuale debolezza non mi sorprende. Se mi hai seguito in queste 2 ultime settimane di negoziazione, avevo subito posto l'accento su una fase di consolidamento dei prezzi.

E' il ciclo Mensile "inverso" che spinge......

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto