Diciamo questo, su inverso dobbiamo chiudere un T+6 ed un T+7
per la chiusura del T+6 basta un T+3 ribassista
per la chiusura del T+7 basta un T+4 ribassista
Il T+6 e' oltre il suo sviluppo temporale ricordiamo che conta 2-2,5 anni, se noti gli annuali inversi sono stati di oltre 360gg entrambi, quindi siamo oltre i 2,5 anni o giu di li, poi infine altri 112gg di vita al ribasso considerati un T+3 lungo ma secondo me e' da considerare come un vero e proprio T+4, magari corto.
In tutto siamo a circa 155 bare da 8gg ovvero 1240gg di vita del T+7, che ha gia girato.
Ora ci potrebbe stare ancora un T+3 inverso al ribasso (rialzo sul sottostante) ? Certo che si.
Nessuno puo' metterci la mano sul fuoco, ma la nascita di un T+3 "dovrebbe" produrre una fase iniziale espansiva rialzista (ribassista sul sottostante in questo caso) perlomeno nel 1o mensile.
Quindi mi aspetterei eventualmente prima di ritracciare ancora sul sottostante.
Ovvio che il mercato e' libero di fare cio' che vuole, noi possiamo solo seguire.
Buongiorno a tutti
Ciao Mav
Credo che il T+6 inverso o lo abbiamo chiuso sul recente massimo 4,44$ oppure per i primi di giugno farà un piccolo ritocco dei massimi e quindi sarà quella la chiusura del T+6 inverso e poi sarà la volta di un nuovo T+6 di segno ribassista che chiuderà il T+7 che tu dici.
Quindi tendenzialmente se si esclude la parte iniziale e parlo come minimo di un T+3 iniziale al rialzo (quindi ribasso per il sottostante) per chi investe nel lungo termine la posizione giusta sarebbe il LONG.
Invece chi vuole fare investimenti nel medio periodo ci stà un trimestre (almeno) di ribasso, vedremo, a me interessa individuare il max per mettermi short ora
Ovviamente e' interessante in ottica Short, ma Pat illuminera' i nostri percorsi come sempre
Molto molto interessante.....
Quel 19gg dell'inverso assume sempre piu' le caratteristiche di un Mensile completato. La soddisfazione nasce, aldila del buon esito dell'ultimo trade long e del conseguente buon pmc short, dai riscontri positivi dettari da un differente approccio basato sui livelli di ritracciamento e mirati ad avere il miglior controllo ciclico sul brevissimo periodo.
Buonasera,
con uno sviluppo di 14 sedute in modalità rialzista (>75% dello sviluppo temporale nominale di un T+1), non commettiamo una bestialità se affermiamo che dal minimo del 13Mag(3.886$) il Natural Gas ha dato origine ad un nuova oscillazione a 3 mesi(T+3). Stante la centratura ciclica di lungo periodo che affronteremo in dettaglio nei prossimi interventi, etichetteremo detto T+3 come il 2° che insiste nel Semestrale in vita dallo scorso Gennaio.
Sincronizzato il contesto di medio periodo, rileviamo come l'high relativo del 28Mag(4.347$) sia nato da un ritracciamento superiore al 78.6% di tutto il movimento correttivo 1/13Mag. Evidenza questa che mi suggerisce che il Mensile inverso 1/28Mag può essere catalogato come lingua di Bayer con minimi crescenti ed il cui target fisiologico (100% della sua ampiezza di Prezzo) si posizionerebbe in area 3.30/3.32$
Conferme a questa ipotesi giungeranno, nel breve periodo, tramite la violazione ribassista del sostegno ciclico posto a 3.88$.