ETC Ipotesi cicliche sul Natural Gas (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Elico64

Forumer storico
...credo che stiamo ancora chiudendo il T+1 inverso

Un T-1 inverso che, all'11gg di vita, mi/ci propone, dopo aver attuato le procedure conclusive per un T+1, un ritracciamento che si spinge oltre il 78.6%, qualche dubbio me lo pone. Perplessità che, opportunamente declinata in operatività, mi ha spinto a "coprire" la posizione short.

Se così non fosse, avrò modo di rimuove l'hedge per tempo utile.
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Natural Gas Future: ciclo Mensile(T+2)

Buongiorno,

la rottura del canale ribassista di breve periodo in essere dallo scorso 1°Mag unitamente al cedimento dei livelli resistenziali individuabili in area 4.18$ ci indicano che il Future ha dato luogo, dal minimo del 13Mag, ad una nuova oscillazione di grado T+2(Mensile).

Detto questo, la prossima incognita che dovremmo risolvere è relativa all'appartenenza di questo Mensile all'interno delle strutture cicliche di grado superiore.

Il Natural Gas, dunque, ha fatto il suo ingresso in un nuovo ciclo Intermedio oppure questo T+2 condurrà i corsi del Semestrale(Gen 2013) Verso la sua conclusione?

Ciò che possiamo affermare è che laddove si interrompa la sequenza ribassista in ambito T+1, il Future ci proporrà un nuovo ciclo a 3 mesi.

Relativamente al brevissimo periodo, concluso ieri a 4.078$ il 1°2gg di questo T-1, sottolineiamo come il 3°ciclo Daily stia facendo registrare nuovi high di breve periodo ai quali farà seguito un consolidamento dei corsi ciclici propedeutico per la conclusione dell'attuale oscillazione a 4 sedute.

Livelli statici Intraday odierni
Resistenze: 4.245, 4.29, 4.335 e 4.38$
Supporti: 4.19, 4.145, 4.0975, 4.05 e 4$
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    78 KB · Visite: 171

impa_ro

SONO qui PER imparare
Buongiorno,
la rottura del canale ribassista di breve periodo in essere dallo scorso 1°Mag unitamente al cedimento dei livelli resistenziali individuabili in area 4.18$ ci indicano che il Future ha dato luogo, dal minimo del 13Mag, ad una nuova oscillazione di grado T+2(Mensile).
Detto questo, la prossima incognita che dovremmo risolvere è relativa all'appartenenza di questo Mensile all'interno delle strutture cicliche di grado superiore.
Il Natural Gas, dunque, ha fatto il suo ingresso in un nuovo ciclo Intermedio oppure questo T+2 condurrà i corsi del Semestrale(Gen 2013) Verso la sua conclusione?
Ciò che possiamo affermare è che laddove si interrompa la sequenza ribassista in ambito T+1, il Future ci proporrà un nuovo ciclo a 3 mesi.
Relativamente al brevissimo periodo, concluso ieri a 4.078$ il 1°2gg di questo T-1, sottolineiamo come il 3°ciclo Daily stia facendo registrare nuovi high di breve periodo ai quali farà seguito un consolidamento dei corsi ciclici propedeutico per la conclusione dell'attuale oscillazione a 4 sedute.
Livelli statici Intraday odierni
Resistenze: 4.245, 4.29, 4.335 e 4.38$
Supporti: 4.19, 4.145, 4.0975, 4.05 e 4$
.
.
Ciao carissimo.
Chiaramente mi son coperto anche io sull'esposizione short che avevo in essere con metà (in quantità) long. Ora sto valutando se smazzare via un pò di short (in loss............................:sad::sad:...) per riequilibrare ancora meglio questo trade (per me) sfortunatissimo.
Aumentare il long..? potrebbe essere, e magari reversare sh cercando di prendere il max del....T+3? cavolo, allora bisogna starci sotto parecchio tempo....son indeciso.!

Un saluto affettuoso, bianconeri in europa (nobile e meno nobile!):)
 

Elico64

Forumer storico
.
.
Ciao carissimo.
Chiaramente mi son coperto anche io sull'esposizione short che avevo in essere con metà (in quantità) long. Ora sto valutando se smazzare via un pò di short (in loss............................:sad::sad:...) per riequilibrare ancora meglio questo trade (per me) sfortunatissimo.
Aumentare il long..? potrebbe essere, e magari reversare sh cercando di prendere il max del....T+3? cavolo, allora bisogna starci sotto parecchio tempo....son indeciso.!

Un saluto affettuoso, bianconeri in europa (nobile e meno nobile!):)


Ciao Impa,

sulla bontà tecnica e la serietà di Guidolin non v'era alcun dubbio. Così come, d'altronde, sulla Società. Realtà più unica che rara nel contesto calcistico italico.

Relativamente al NatGas sono confidente (mi gioco una palla, non due!) che rivedrà area 3.5$ o livelli inferiori. E' solo questione di tempo ed il Pluriennale inverso di Tempo ne ha davvero poco..... (diciamo che è nei minuti di recupero.....)
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
E' lo scenario descritto in questo post che mi ha fatto intervenire in difesa del mio short.
.
.
Letto, letto.....io ti seguo sempre anche se silente.
Già ho avuto modo di sottolineare il tuo metodo, da insegnante lo trovo didatticamente incisivo e lineare. Ribadisco (ma non è necessario....) il concetto.
Continua così, che hai molti estimatori (e qualche sparuto detrattore...)

Un grazie.
 

Elico64

Forumer storico
Natural Gas Future: ciclo Mensile(T+2)

....
Relativamente al brevissimo periodo, concluso ieri a 4.078$ il 1°2gg di questo T-1, sottolineiamo come il 3°ciclo Daily stia facendo registrare nuovi high di breve periodo ai quali farà seguito un consolidamento dei corsi ciclici propedeutico per la conclusione dell'attuale oscillazione a 4 sedute.

.....

Buongiorno a tutti,

come ormai accade da oltre un anno, ovvero da quando vi tengo compagnia con questo 3d, il Future conclude, dopo 4 sedute, un ciclo T-1 generando l'ennesimo doppio minimo (4.159$). Il Natural Gas, dunque, si colloca nel 2°T-1 del nuovo Mensile.

Nessun vincolo ribassista in atto e corsi ciclici liberi, sopra 4.29$, di incalzare il prossimo obiettivo di breve periodo che individuiamo in area 4.38$.

Segnali di debolezza solo in violazione del supporto ciclico individuabile a 4.159$

Livelli statici Intraday odierni
Resistenze: 4.29, 4.335, 4.38$ e 4.4275$
Supporti: 4.245, 4.19, 4.145, 4.0975 e 4.05$
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    79 KB · Visite: 162

Elico64

Forumer storico
mi sono perso ma questo

http://www.investireoggi.it/forum/3457236-post1953.html



vale ancora o è stato invalidato? :titanic:

Ciao Gassato,

diciamo che siamo oltre, sennò non sarei entrato a protezione dello short. Questo non significa che si salirà ad oltranza, ma con un 15gg rialzista il Future avrà fatto il suo ingresso in un nuovo ciclo a 3 Mesi.

Quindi si chiude un capitolo e se ne riapre un altro.

La fase iniziale di un ciclo, qualsiasi esso sia, produce sempre una fase espansiva dei Prezzi mentre quella in quella finale rileveremo una contrazione degli stessi.

Ora dovremmo essere entrati nella fase espansiva del nuovo 3 mesi che dovrebbe essere l'ultimo che compone il ciclo Annuale nato nell'Aprile 2012. Tendenzialmente, pertanto, mi attendo che tutta la spinta propulsiva di questo ciclo venga riposta nella sua fase iniziale ovvero nel 1°Mensile.
 

Elico64

Forumer storico
Prossima ottava entrerà in vigore il nuovo contratto Future0713. Contango da 0.050$ circa.

Il broker Investing.com adeguerà i suoi chart al nuovo Future a partire da lunedì 27Mag mentre ProRealTime a metà settimana.
 

Elico64

Forumer storico
Natural Gas Future: ciclo Mensile(T+2)

Buonasera,

il 2°ciclo a 4 sedute non interrompe la sequenza di massimi crescenti in ambito Daily e si appresta, all'interno della seduta che andrà ad iniziare tra qualche minuto, a ricercare il proprio baricentro ciclico ovvero ad individuare la conclusione della prima oscillazione ciclica di brevissimo periodo a 2 sedute.

Null'altro da segnalare se non il fatto che il livello sotto al quale questa spinta di breve periodo accuserà i primi segnali di stallo, giungerà solo con la violazione di quota 4.155$

Livelli statici Intraday odierni
Resistenze: 4.245, 4.29, 4.335, 4.38 e 4.4275$
Supporti: 4.19, 4.145, 4.0975 e 4.05$
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    75,4 KB · Visite: 155
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto