ETC Ipotesi cicliche sul Natural Gas (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

impa_ro

SONO qui PER imparare
Buongiorno a tutti,

come da attese Prezzo(>3.70$) e Tempo(T-1 rialzista) consacrano la nascita di un nuovo ciclo Mensile che, se il nostro posizionamento di medio-lungo periodo è corretto, etichetteremo come il 2° che insiste nel ciclo a "3 mesi" in vita dal 13Mag.

Sorvolando sugli obiettivi di Prezzo e Tempo di questa nuova oscillazione ciclica poichè già ampiamente dettagliati, rileviamo come la seduta odierna ci riservi la prima scadenza temporale di un certo rilievo ovvero la conclusione del 1°2gg.

A questo proposito sarà interessante verificare se il Future concluderà detta oscillazione agendo sul Tempo (movimento lateral-ribassista) oppure sul Prezzo (generazione di un minimo relativo significativo).

Tuttavia, in attesa di osservare il comportamento odierno, posizioniamo a 3.577$ il livello di Prezzo in violazione del quale avremo un primo deciso campanello di allarme in ottica long di breve periodo e sinonimo del fatto che il nuovo ciclo T+2 avrebbe già individuato il proprio high.


Livelli statici Intraday per la seduta odierna
Resistenze: 3.74, 3.7825, 3.825, 3.87 e 3.9125$
Supporti: 3.695, 3.65, 3.61 e 3.5675$
.
.
In ogni caso io entro il 15 chiudo il LONG in essere (dove sta, sta..), devo andare in ferie e non voglio portarlo dietro.
Può essere anche prima, in prossimità magari dei liv da te indicati (se li raggiunge).....Elico, rinnovo il mio personale "grazie" per tutto.
 

Elico64

Forumer storico
Natural Gas Future: ciclo Mensile(T+2)

.....
A questo proposito sarà interessante verificare se il Future concluderà detta oscillazione agendo sul Tempo (movimento lateral-ribassista) oppure sul Prezzo (generazione di un minimo relativo significativo).
......


Buongiorno,

la scadenza temporale indotta dalla conclusione del 1°ciclo a 2gg del 2°T-1 di questo Mensile non si è fatta attendere e si è palesata tramite la componente Prezzo riconducendo i corsi in prossimità del supporto statico posto a 3.65$.

Questo movimento, giunto al 14°giorno di vita sul 2°T+1 inverso e al 29° di quello Mensile, aumenta le probabilità circa la possibilità che il nuovo nato (leggi Mensile) abbia già sperimentato a 3.764$ il proprio top.

L'impossibilità, da parte della successiva oscillazione a 4 sedute del Future, di ritoccare quel livello di Prezzo oppure la violazione ribassista di quota 3.577$ confermeranno, di fatto, questo scenario.


Livelli statici Intraday per la seduta odierna
Resistenze: 3.695, 3.74, 3.7825 e 3.825$
Supporti: 3.65, 3.61, 3.5675, 3.526 e 3.485$
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    79,3 KB · Visite: 149

Elico64

Forumer storico
.
.
In ogni caso io entro il 15 chiudo il LONG in essere (dove sta, sta..), devo andare in ferie e non voglio portarlo dietro.
Può essere anche prima, in prossimità magari dei liv da te indicati (se li raggiunge).....Elico, rinnovo il mio personale "grazie" per tutto.

Ciao Impa,

operativamente siamo al limite temporale per la conclusione di un 2gg. Un minimo inferiore a 3.626$ che dovesse intervenire oltre le 12:00 odierne richiamerebbe senza alcun dubbio la conclusione dell'attuale 4gg con tutte le implicazioni ribassiste del caso.

Ragionevolmente è un "reduce" con possibilità di uscire totalmente dal long sul top del prossimo T-1 (tra 2/3 sedute indicativamente).

Poi valuteremo se stanno organizzando una figura di inversione di grado T+1 oppure se questo Mensile è destinato a traguardare area 3/3.20$.....

Avremo modo di controllarlo. :)
 

Elico64

Forumer storico
.
.
Che strappone.....:up:, verrebbe voglia di chiudere qui, non cerco il top top....ma con buona disciplina aspetto.

:bow:

Tutto vero, ho verificato il mio trade in doppia cifra....

In tutta trasparenza devo ammettere che mi ha sorpreso. Mi attendevo la ripartenza del 2°T-2, ma non avrei mai immaginato di trovarlo sopra i top..... Ne aveva facoltà, ma non l'obbligo se non inteso per chiudere la struttura inversa.... :up:

Ottimo e abbondante. A questi livelli si può ridurre, ma non chiuderei del tutto. Poi ognuno ragioni in base al proprio pmc e profilo di rischio..... :)
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
Tutto vero, ho verificato il mio trade in doppia cifra....

In tutta trasparenza devo ammettere che mi ha sorpreso. Mi attendevo la ripartenza del 2°T-2, ma non avrei mai immaginato di trovarlo sopra i top..... Ne aveva facoltà, ma non l'obbligo se non inteso per chiudere la struttura inversa.... :up:

Ottimo e abbondante. A questi livelli si può ridurre, ma non chiuderei del tutto. Poi ognuno ragioni in base al proprio pmc e profilo di rischio..... :)
.
.
Ed in base al proprio tempo! (sto per partire per le vacanze e.....bla bla bla)

Sono (siamo) sempre in debito con te, spero di poter ricambiare in altro ambito.

:)
 

Elico64

Forumer storico
.
.
Ed in base al proprio tempo! (sto per partire per le vacanze e.....bla bla bla)

Sono (siamo) sempre in debito con te, spero di poter ricambiare in altro ambito.

:)

Per il "momento" lo faccio per la passione che mi unisce al metodo ciclico. Quando mi stancherò di scrivere, ve lo dirò.

Buone vacanze Impa.
 

Elico64

Forumer storico
mi unisco anche se sempre meno presente .....sono il più scarso ai ringraziemnti a Pat grazie della tua squisita professionalità :bow::clap::):up:

Un abbraccio Amgone. Nel frattempo ho chiuso il long a 3.72$ circa (da 3.57$ del 28Giu). Domani, come di consueto, posterò gli eseguiti di questo trade (+9% con cross €/$ a favore).
 

Elico64

Forumer storico
Natural Gas Future: ciclo Mensile(T+2)

Buondì,

la spinta propulsiva generata dalla 2°oscillazione a "2 sedute" che compone il ciclo a "4 sedute" nato il 5Lug riesce, tra qualche stupore, ad aggiornare i massimi di breve periodo.

Il successivo livello di ritracciamento unitamente allo "stentare" da parte dei Prezzi di rimanere all'interno del canale rialzista di breve, depongono a favore della conclusione del suddetto T-1, il cui minimo dovrebbe formarsi tra la seduta odierna e quella di domani venerdì 12Lug.

Evento questo che si paleserà, nella sua forma minimale, tramite la violazione del bottom a 3.631$ oppure a top integro per almeno una seduta.

Interessante a questo proposito sarà osservare i livelli di ritracciamento che ci proporrà questa fase in quanto, laddove questi si rivelassero importanti, potrebbero decretare il fatto che il top di questo Mensile si stato "battuto" ieri.


Livelli statici Intraday per la seduta odierna
Resistenze: 3.695, 3.74, 3.7825 e 3.825$
Supporti: 3.65, 3.61, 3.5675, 3.526 e 3.485$
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    73,3 KB · Visite: 149
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto