ETC Ipotesi cicliche sul Natural Gas (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

impa_ro

SONO qui PER imparare
Vero, ma non sai se quello attuale ha concluso il proprio sviluppo. In linea teorica avrebbe tempo sino a lunedì. E nel caso, a quali livello di Prezzo?

Non voglio fare del terrorismo, ma è solo per mettervi in guardia sul rapporto rischio/rendimento assunto, in questo momento, da una posizione long che non sia Intraday. ;)
.
.
Silenziosamente uscito ven da uno short travagliato ma alla fine vincente...buon gain, ti devo ringraziare per la spinta psicologica in un MIO momento di dubbio.
Ora flattizzo (non ho tempo di seguire l'intra), aspetto per ricaricare short...che dici, faccio bene? io direi di lasciar passare un tracy almeno per vedere come stan messi.....almeno, eh?
 

Elico64

Forumer storico
Natural Gas: ciclo Intermedio(T+3)

Buongiorno:)
a Cismax dico che la discesa del gas non è ancora conclusa, diamogli tempo. Anch'io credo che possa almeno raggiungere i 3,30. Deve ancora raggiungere l'obiettivo del h/s ribassista a 3.40 quindi calma e sangue freddo.
A Pat invece chiedo se è possibile postare il grafico del T+3 in modo da avere un quadro a medio termine dell'andamento del gas:).
Operativamente ora sono LONG ma solo x il breve rimbalzo che mi aspetto, peccato non esser riuscito a incrementare i pezzi venerdì pomeriggio:(.
Buon weekend:up:

.
.
Silenziosamente uscito ven da uno short travagliato ma alla fine vincente...buon gain, ti devo ringraziare per la spinta psicologica in un MIO momento di dubbio.
Ora flattizzo (non ho tempo di seguire l'intra), aspetto per ricaricare short...che dici, faccio bene? io direi di lasciar passare un tracy almeno per vedere come stan messi.....almeno, eh?

Buongiorno a tutti,

la disciplina ciclica derivante dall'attuale centratura ci indica che dovremmo attenderci l'avvento di una fase espansiva dei Prezzi che dovrebbe culminare con un high, identificativo del prossimo ciclo Mensile del Future, nella finestra temporale che indicativamente posizioniamo tra le sedute del 5 e quella del 15Lug. Dichiareremo l'obiettivo di Prezzo di questo "rimbalzo" allorquando avremo ragionevole certezza di aver individuato la conclusione di questa prima fase correttiva in atto dallo scorso 28Mag.

Successivamente, il Natural Gas, dovrebbe riprendere il proprio cammino correttivo alla ricerca del bottom identificativo della conclusione dell'attuale ciclo Intermedio che, stante la proiezione dell'obiettivo della lingua di Bayer inversa 1/28Mag, avrebbe facoltà di condurre i corsi verso area 3.32$.

Questo il nostro piano di volo teorico che potrà essere rivisitato alla luce delle condizioni meteo e/o altri imprevisti che si dovessero manifestare durante la rotta. :)
 

Allegati

  • T+3.PNG
    T+3.PNG
    83,2 KB · Visite: 163

RUGGY

Forumer attivo
Buongiorno a tutti,

la disciplina ciclica derivante dall'attuale centratura ci indica che dovremmo attenderci l'avvento di una fase espansiva dei Prezzi che dovrebbe culminare con un high, identificativo del prossimo ciclo Mensile del Future, nella finestra temporale che indicativamente posizioniamo tra le sedute del 5 e quella del 15Lug. Dichiareremo l'obiettivo di Prezzo di questo "rimbalzo" allorquando avremo ragionevole certezza di aver individuato la conclusione di questa prima fase correttiva in atto dallo scorso 28Mag.

Successivamente, il Natural Gas, dovrebbe riprendere il proprio cammino correttivo alla ricerca del bottom identificativo della conclusione dell'attuale ciclo Intermedio che, stante la proiezione dell'obiettivo della lingua di Bayer inversa 1/28Mag, avrebbe facoltà di condurre i corsi verso area 3.32$.

Questo il nostro piano di volo teorico che potrà essere rivisitato alla luce delle condizioni meteo e/o altri imprevisti che si dovessero manifestare durante la rotta. :)


Grazie Pat,
Mi sono appena collegato ed ora mi guardo il chart trimestrale:)
Si il tempo volge al bello e le temperature alte non aiutano le quotazioni del gas...... sono in controtendenza con il LONG:eek:
Vedrò quanto prima di resettarmi col mercato;)
 

Elico64

Forumer storico
Grazie Pat,
Mi sono appena collegato ed ora mi guardo il chart trimestrale:)
Si il tempo volge al bello e le temperature alte non aiutano le quotazioni del gas...... sono in controtendenza con il LONG:eek:
Vedrò quanto prima di resettarmi col mercato;)

Ciao Leo,

quella relativa al meteo era un modo di dire simulando il fatto di essere in volo..... (piano di volo, volo, etc etc).

Non era in alcun modo riferito al contesto meteo degli USA. Me ne guardo bene dal farlo!!

Non prendete sul serio tutto ciò che scrivo! :)
 

RUGGY

Forumer attivo
Ciao Leo,

quella relativa al meteo era un modo di dire simulando il fatto di essere in volo..... (piano di volo, volo, etc etc).

Non era in alcun modo riferito al contesto meteo degli USA. Me ne guardo bene dal farlo!!

Non prendete sul serio tutto ciò che scrivo! :)


:up:
Si lo so Pat! Tranquillo non mi faccio influenzare dalle scorte o dal clima, anche la mia era semplice battutina!!:D
Le uniche cartine he guardo sono quelle che alleghi tu!:clap:
 

Elico64

Forumer storico
Natural Gas Future: ciclo Mensile(T+2)

Buongiorno,

il 3°4gg che insiste nel 15gg nato lo scorso 12Giu, in armonia con la propria finestra temporale, ritocca i bottom di medio periodo (3.526$) e si avvia a concludere il proprio vissuto ciclico. Segnali dell'imminente inaugurazione di una prossima ripartenza ciclica di brevissimo periodo (fase espansiva dei Prezzi) giungono dalla reazione palesatasi a valle della generazione del sopracitato bottom (barra oraria delle 17:00). Conferma della nascita di un nuovo 4gg ci verrà suggerita dai corsi sopra 3.618$ (high di ieri, vedere chart) oppure, nella seduta di lunedì 1°Lug, con il mancato cedimento di quota 3.526$.
.....

Buongiorno a tutti,

come da indicazioni, la tenuta nella seduta di ieri del supporto ciclico a 3.526$ ci indica che da quel Prezzo una nuova oscillazione ciclica di brevissimo periodo(4gg) ha avuto luogo. Il fattore "Tempo", dunque, sancisce questa evidenza.

In considerazione delle 13 sedute sin qui impiegate dal 2°ciclo a 15gg di questo Mensile e dalla mancata violazione al rialzo di quota 3.757$(vedi chart), non possiamo escludere che il T-1 di cui sopra possa essere ancora parte integrante, e quindi ribassista, del T+1 in vita dal 12Giu.

Detto ciò, il primo appuntamento di rilievo in quest'ottica sarà rappresentato dalla seduta odierna, all'interno della quale, infatti, dovremmo apprezzare la conclusione del 1°2gg dell'attuale T-1.


Livelli statici Intraday per la seduta odierna
Resistenze: 3.61, 3.65, 3.695, 3.74 e 3.7825$
Supporti: 3.5675, 3.526, 3.485, 3.45 e 3.41$
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    75,4 KB · Visite: 141

RUGGY

Forumer attivo
Buongiorno a tutti,

come da indicazioni, la tenuta nella seduta di ieri del supporto ciclico a 3.526$ ci indica che da quel Prezzo una nuova oscillazione ciclica di brevissimo periodo(4gg) ha avuto luogo. Il fattore "Tempo", dunque, sancisce questa evidenza.

In considerazione delle 13 sedute sin qui impiegate dal 2°ciclo a 15gg di questo Mensile e dalla mancata violazione al rialzo di quota 3.757$(vedi chart), non possiamo escludere che il T-1 di cui sopra possa essere ancora parte integrante, e quindi ribassista, del T+1 in vita dal 12Giu.

Detto ciò, il primo appuntamento di rilievo in quest'ottica sarà rappresentato dalla seduta odierna, all'interno della quale, infatti, dovremmo apprezzare la conclusione del 1°2gg dell'attuale T-1.


Livelli statici Intraday per la seduta odierna
Resistenze: 3.61, 3.65, 3.695, 3.74 e 3.7825$
Supporti: 3.5675, 3.526, 3.485, 3.45 e 3.41$


Pat stavo vedendo il grafico del gas trimestrale e mi è venuta una domanda... questo in cui ci troviamo è il primo mensile del 2° Trimestrale e già possiamo dire che chiuderà al ribasso, questo significa che tutti i mensili che comporranno il trimestrale saranno tutti al ribasso?:mmmm:
 

Elico64

Forumer storico
Pat stavo vedendo il grafico del gas trimestrale e mi è venuta una domanda... questo in cui ci troviamo è il primo mensile del 2° Trimestrale e già possiamo dire che chiuderà al ribasso, questo significa che tutti i mensili che comporranno il trimestrale saranno tutti al ribasso?:mmmm:

Assolutamente si, caro amico Leo.

Se la centratura è corretta, quello scenario rappresenta il nostro piano di volo di medio periodo. Nel frattempo concentriamoci sul breve...

Ho letto che hai portato a casa un bel gain....:up::up:
 

RUGGY

Forumer attivo
Assolutamente si, caro amico Leo.

Se la centratura è corretta, quello scenario rappresenta il nostro piano di volo di medio periodo. Nel frattempo concentriamoci sul breve...

Ho letto che hai portato a casa un bel gain....:up::up:


Buongiorno Pat e a tutti gli amici forum :)

Si il LONG l'ho chiuso con un buon gain, conquistato grazie anche a te Pat, per il semplice fatto che io preferisco fare operazioni a medio termine e meno quelle a breve termine, ma avendo appreso da te un minimo di nozioni cicliche e seguendo anche i tuoi consigli giornalieri riesco qualche volta a fare queste operazioni rapide (considerando di averle acquistate giovedì scorso!!!)..... ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto