ETC Ipotesi cicliche sul Natural Gas (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

il camaleonte

Forumer attivo
Buonasera a tutti,

nonostante l'esplosione di volatilità che ha caratterizzato la scorsa ottava e nella quale il Future ha traguardato quota 5.45$, il 1°ciclo Bisettimanale ha concluso, seppur con delle dinamiche leggermente differenti da quelle ipotizzate nell'intervento della scorsa settimana, il proprio sviluppo ciclico.

A questo proposito, infatti, identifichiamo nel bottom della seduta di venerdì scorso a 4.721$ il minimo conclusivo dell'oscillazione a 15gg 10/31Gen.

In considerazione dell'ampiezza temporale assunta dal Mensile inverso e dagli obiettivi di Prezzo raggiunti, ritengo piuttosto probabile che il Future abbia già individuato a 5.486$ il top del ciclo Intermedio in vita dallo scorso Novembre e che le prossime 2/3 ottave saranno impiegate dal derivato per concludere detta oscillazione ciclica di medio periodo.

A questo proposito e prendendo spunto da alcune mie letture relative alla formazione delle figure armoniche, il movimento delle ultime due settimane si presterebbe a configurare un Bullish Shark Pattern. Questa figura sebbene non estremamente perfetta nel ritracciamento A-B(<1.13%) individuerebbe, in assoluta armonia ciclica con quanto sostenuto precedentemente, nelle finestre 4.23/4.31$(1°target) e 3.77/3.85$(2°target) i livelli di ritracciamento più idonei ove ricercare il minimo conclusivo dell'attuale ciclo a "3 mesi".


Livelli statici per la week 6
Resistenze: 4.99, 5.045, 5.1, 5.155, 5.21, 5.27, 5.33 e 5.39$
Supporti: 4.935, 4.88, 4.825, 4.77, 4.72, 4.67 e 4.62$


grande elico sei sempre il migliore :up:
 

Elico64

Forumer storico
elico ci fanno il cu.lo ?

Cama, così come ho scritto domenica, il Natural Gas ha dato luogo ad una nuova oscillazione a 15 sedute che è alla ricerca del proprio massimo.

Con questo scenario e se si vuole entrare short con un buon profilo risk/return si deve attendere ancora qualche seduta considerando che un ciclo a 15gg ribassista, come quello che ipotizzo, individua il top entro 4/6 sedute dalla partenza (31Gen). Al momento, dunque, non rilevo "anomalie".

Sopra a 5.48$ la figura e la mia analisi è da buttare nel cesso.

PS: per la cronaca sono flat.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto