ETC Ipotesi cicliche sul Natural Gas (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Elico64

Forumer storico
.
.
Grazie Elico
Ciao Impa,

peccato non esserci arrivato in tempo utile. Comunque siam sempre qui..... Stiamo rivivendo al contrario quel transitorio temporale Gen/Apr'12 che tanti disastri fece in sede operativa(long).....:rolleyes:

Le cause dell'attuale rally del Future sono da ricercare nella conclusione della struttura ciclica inversa di grado Pluriennale in vita dall'estate 2008. Detto sviluppo, infatti, dovrebbe intercettare un minimo conclusivo (top del sottostante a parità di ciclo), al netto della formazione di eventuali figure di inversione, nella finestra temporale Dic'13/Mar'14.
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Natural Gas Future: livelli statici rilevanti

In considerazione del nuovo top vi sottometto i livelli statici più rilevanti omettendo quelli Intraday che, in questo particolare contesto storico(e ciclico), credo siano poco significativi (in rosso quelli più importanti):

Resistenze: 5.695, 5.82, 5.94, 6.075 e 6.21$
Supporti: 5.57, 5.45, 5.33, 5.21 e 5.1$
 

foo fighter

Forumer storico
ciao, senza offesa ovviamente, a me risulta che sia partito solo un T+1 nuovo e che sia parte del vecchio mensile iniziato il 10 gennaio (o d'intorni). Il precedente mensile lungo, o mensile + T+1 sembrano essere un' altra struttura. In realtà secondo i miei indici avrebbe fatto un mensile i 3 tempi (3 T+1), risultando molto allungato. Che abbia senso o meno da un punto di vista ciclico non lo so, ma è quello che vedo secondo l'analisi del mio metodo.
 

Elico64

Forumer storico
ciao, senza offesa ovviamente, a me risulta che sia partito solo un T+1 nuovo e che sia parte del vecchio mensile iniziato il 10 gennaio (o d'intorni). Il precedente mensile lungo, o mensile + T+1 sembrano essere un' altra struttura. In realtà secondo i miei indici avrebbe fatto un mensile i 3 tempi (3 T+1), risultando molto allungato. Che abbia senso o meno da un punto di vista ciclico non lo so, ma è quello che vedo secondo l'analisi del mio metodo.

Nessuna offesa, ci mancherebbe! :up:

Osservando solo il sottostante sposerei la tua centratura ma la ciclicità dei massimi stanno raccontando un'altra storia.

Certo è che in entrambi i casi la sequenza ribassista in ambito T-1 inverso(rialzista per il Future) non dovrà interrompersi.

E' solo questione di pazienza e metodo, poi se si vuole essere operativamente più aggressivi ben venga ma bisogna essere mentalmente pronti al fatto che si potrebbe andare in sofferenza....
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto