ETC Ipotesi cicliche sul Natural Gas

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Allegati

• gas.jpg
    gas.jpg
    58 KB · Visite: 444
scusa Elico ma la Swing rialzista sull'annuale non si trova a 2,393$ ?

tu dai il superamento di 2,385$ come causa dell'inversione dell'annuale, ma se non avesse sorpassato i 2,393$ sarebbe solo un nuovo max che ci fa pensare ad una fase LONG o rialzista, in quanto il semestrale e' gia girato da un pezzo, giusto ?

scusami se te lo chiedo ma e' per capire se ho capito qualcosa :)

scusa Elico ma la Swing rialzista sull'annuale non si trova a 2,393$ ?

tu dai il superamento di 2,385$ come causa dell'inversione dell'annuale, ma se non avesse sorpassato i 2,393$ sarebbe solo un nuovo max che ci fa pensare ad una fase LONG o rialzista, in quanto il semestrale e' gia girato da un pezzo, giusto ?

scusami se te lo chiedo ma e' per capire se ho capito qualcosa :)

Si Mav, era implicito nella rottura dei 2.385$. Il livello da rompere era 2.393$.

Mi sono espresso male io. :)

ok grazie per la conferma, io addirittura avevo scritto intermedio ieri notte, ma era proprio notte :)

ok quindi superamento del TOP del mensile precedente indica una swing rialzista sull'annuale (ovviamente dobbiamo aver superato la meta' di un annuale)

vediamo se piu' avanti riusciro' a capire tutte ste swing :)

ok grazie per la conferma, io addirittura avevo scritto intermedio ieri notte, ma era proprio notte :)

ok quindi superamento del TOP del mensile precedente indica una swing rialzista sull'annuale (ovviamente dobbiamo aver superato la meta' di un annuale)

vediamo se piu' avanti riusciro' a capire tutte ste swing :)

....non nego che ero rimasto stupito dal tuo commento riguardo quella rottura.

Poco male, l'importante è averlo capito. ;)

Occhio al Mensile inverso del Natural Gas, non voglio fare del terrorismo ma bisogna stare all'occhio perché gli rimangono 4 barre daily per completarlo....

....non nego che ero rimasto stupito dal tuo commento riguardo quella rottura.

Poco male, l'importante è averlo capito. ;)

Occhio al Mensile inverso del Natural Gas, non voglio fare del terrorismo ma bisogna stare all'occhio perché gli rimangono 4 barre daily per completarlo....

Elico,

se ho ben capito, alludi a questa ipotesi ?

Sembrerebbe che a conclusione di questo movimento, possa ripartire un annuale.
Ho messo il precedente invertito che sembra sia durato 252 barre.

Mi fermo o rischio di "sporcare" il bel thread.
Ciao

Allegati

• ETFS NATURAL GAS11.png
    ETFS NATURAL GAS11.png
    20 KB · Visite: 494
  • ETFS NATURAL GAS.png
    ETFS NATURAL GAS.png
    13,5 KB · Visite: 498
Ultima modifica:
io oggi sono entrato long non so se ho fatto bene, ma dovevo mediare una situazione vecchia un anno su LNGA, non bestemmiatemi contro :)

Buongiorno,

contrariamente a quando ipotizzato ieri mattina, la vìolazione dell'high del 1°Mag che era posizionato a 2.385$ ci fornisce 2 indicazioni cicliche, ovvero:

1) abbiamo il 1°segnale di swing rialzista sul ciclo Annuale;
2) nonostante la finestra temporale deputata ad intercettare il low del 1°ciclo a 15gg(T+1) non si sia ancora completata, è molto probabile che il 1°ciclo T+1 si sia concluso sul low del 2Mag a 2.236$. Conferme in tal senso arriveranno, nel brevissimo periodo (entro 2/3 sedute), con la tenuta del supporto ciclico offerto dal bottom della barra daily di ieri (2.276$) oppure con nuovi top superiori a 2.461$.

Nel pomeriggio, tempo permettendo ed in virtù dell'importante rottura rialzista sperimentata ieri, proveremo a riassumere lo scenario di lungo e lunghissimo periodo facendoci aiutare anche dalla ciclicità inversa del Natural Gas.

A questo proposito vi anticipo solo che il ciclo T+2 inverso, in essere dal 19Mar scorso, è giunto al 35°giorno di vita.....

Buongiorno,

l'ulteriore top registrato nella seduta di ieri ci indica che il 1°ciclo T+1 si è concluso il 2Mag scorso a 2.236$.

Ci troviamo, dunque, al 5°giorno di vita del 2°T+1 del Mensile/Intermedio che ha avuto luogo lo scorso 19Apr.

L'intenzione è sempre quella di fare una panoramica più ad ampio respiro......vediamo se oggi ci riuscirò.

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    84,2 KB · Visite: 162
  • T+2 Forex.PNG
    T+2 Forex.PNG
    60,8 KB · Visite: 155
io oggi sono entrato long non so se ho fatto bene, ma dovevo mediare una situazione vecchia un anno su LNGA, non bestemmiatemi contro :)

Ciao Mav,

non diciamo s.tronzate :);).

Se dietro al minimo del 19Apr c'è un nuovo ciclo Annuale (ed i primi segnali in tal senso ci sono), non ho motivo di dubitare circa uno sviluppo bullish dell'attuale ciclo Intermedio.

Io, ad esempio, stavo attendendo la conclusione del 1°T+1 che, però, ha consumato il proprio tempo con un laterale post-ripartenza.

Poco male, attenderò il prossimo giro alla conclusione del Mensile (se riuscirò ad intercettarlo per tempo...:D).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto