Per individuare/ipotizzare i prossimi movimenti di lungo periodo del nostro sottostante ci aiuteremo analizzando la ciclicità dei top (nel chart rappresentato dai colori giallo e blu in onore al comune di Torino...).
In essere dal 30Gen scorso (2.844$) il 3°ciclo Intermedio inverso consta di 70gg di vita.
I prezzi, preso atto del tempo consumato da questa struttura e considerato il fatto che l'attuale Mensile inverso è ribassista, ci dichiarano che il T+3 inverso è entrato nella sua fase correttiva.
In sintesi, a parità di gradiente ciclico (T+3), l'inverso è alla ricerca del proprio bottom mentre il sottostante del proprio top.
Considerando che il 2°ciclo Mensile inverso è giunto al suo 37°giorno di vita e che la finestra temporale, all'interno della quale ricercare il bottom del ciclo T+3 inverso, si è aperta lo scorso 1°Mag (64 barra daily inversa), bisogna muoversi con molta cautela. Nel box in bianco ho evidenziato l'area temporale utile nella quale ricercare questo movimento.
Non sappiamo come il nostro sottostante declinerà la conclusione del 3°ciclo Intermedio inverso.
Potrebbe farlo con il prezzo, andando sotto il minimo di un T+1 del Natural Gas, con il tempo, generando un T+1 inverso (o parte di esso) in configurazione rialzista, oppure con entrambi, scendendo sotto il minimo di un ciclo Tracy del nostro sottostante e "bruciando" un po' di tempo in laterale.
Vedremo ragazzi, la mia sfera di cristallo è dal meccanico....
Certo è che qualcosa dovranno inventarsi per swingare sull'Intermedio inverso.