ETC Ipotesi cicliche sul Natural Gas (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mavtop

Forumer storico
Natural Gas Future

Data l'assenza di Elico posto una mia analisi.

aggiornamento gas:

siamo giunti alla 9a barra del 1o Tracy del 1o T+1 del 2o T+2 del 1o T+3 del nuovo annuale (iniziato il 19 apr 2012) confermato dal prezzo (rottura della swing T+5) e verra' confermato anche dal tempo con un T+3 al rialzo (per ora sembrerebbe cosi).

Ci troviamo nel 2o ciclo T-1 che chiudera' tra oggi e domani al massimo.

Dato che ci troviamo con oggi al 28o giorno di vita del mensile inverso, potremmo averlo chiuso col massimo di ieri o chiuderlo prossimamente, ci sarebbe spazio per un ulteriore T-1 (lingua di bayer) inverso al ribasso (rialzo sul ciclo normale).

Cosa mi aspetto ?

Tra oggi e domani la chiusura del Tracy in atto e poi la partenza del 3o T-1.

Ho aggiornato le swing ribassiste (dato che siamo in UPTREND/LONG) in modo da avere i segnali di uscita (dal long) o entrata (nello short).

Per ora non ci sono segnali di inversione, il mercato decidera' quando farlo.

Il target teorico di onda IV sarebbe 3,45 (non ho fatto conti matematici questa volta, ma ho applicato il semplice concetto che non puo' salire sopra onda I).






 

Allachetichella

Forumer storico
Data l'assenza di Elico posto una mia analisi.

aggiornamento gas:

siamo giunti alla 9a barra del 1o Tracy del 1o T+1 del 2o T+2 del 1o T+3 del nuovo annuale (iniziato il 19 apr 2012) confermato dal prezzo (rottura della swing T+5) e verra' confermato anche dal tempo con un T+3 al rialzo (per ora sembrerebbe cosi).

Ci troviamo nel 2o ciclo T-1 che chiudera' tra oggi e domani al massimo.


http://www.investireoggi.it/forum/a...al-gas-screen-shot-2012-06-27-10.53.48-am.png
http://www.investireoggi.it/forum/a...al-gas-screen-shot-2012-06-27-10.52.25-am.png
il minimo di ieri potrebbe essere stato quello di fine secondo t-1 e potremmo essere nel terzo...a parte questo dettaglio direi che concordo!
 

Allachetichella

Forumer storico
mav non riesco mai a leggere bene i tuoi swing sono troppo piccole le candele...
in base a quanto scritto sopra varia anche eventualmente lo swing del t+1 che sarebbe come quello del T!
 

mavtop

Forumer storico
allora devo sistemarmi meglio con i grafici, Elico ha ragione e quando ce la bisogna dargliela :)

ho ristretto la zona temporale, ma devo sistemare anche le candele quindi ridurre lo spazio per le scritte :)

allora per la ribassista sul ciclo Tracy (siccome considero il 2o T-1 non concluso ancora) e ci troviamo > 50% mi serve un T-3 al ribasso

per la ribassista sul ciclo T+1 ci troviamo < 50% quindi mi serve un T-1 al ribasso quindi non avendo concluso il 2o T-1 nella mia view sta sotto.

Pero' sicuramente hai ragione te quella candelona verde al rialzo e' un bel segnale di inizio nuovo T-1 cmq oggi avremo la conferma/smentita sul 2o t-1 :)
 

Allachetichella

Forumer storico
allora devo sistemarmi meglio con i grafici, Elico ha ragione e quando ce la bisogna dargliela :)

ho ristretto la zona temporale, ma devo sistemare anche le candele quindi ridurre lo spazio per le scritte :)

allora per la ribassista sul ciclo Tracy (siccome considero il 2o T-1 non concluso ancora) e ci troviamo > 50% mi serve un T-3 al ribasso

per la ribassista sul ciclo T+1 ci troviamo < 50% quindi mi serve un T-1 al ribasso quindi non avendo concluso il 2o T-1 nella mia view sta sotto.

Pero' sicuramente hai ragione te quella candelona verde al rialzo e' un bel segnale di inizio nuovo T-1 cmq oggi avremo la conferma/smentita sul 2o t-1 :)
solo se rimane sopra il minimo di ieri abbiamo la quasi certezza che saimo nel terzo...
se scende sotto sarebbe potenzialmente valide entrambe!:D:up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto