opss mi sono accorto solo ora che Elico aveva gia risposto
scusate
65/70% a favore di un Mensile composto da 3 T+1.
Operativamente, se non volete essere "aggressivi", vi suggerisco di attendere la rottura ribassista da parte del 3°T-1 del minimo dal quale avrà luogo, livello che potrebbe essere rappresentato dal low di ieri. Ma questo lo sapremo solo al termine della seduta di lunedì.
Siate pazienti.
Esatto caro, siamo alla resa dei conti.
Se la nostra ipotesi ciclica è aderente all'attuale contesto ciclico, il prossimo T-1 non supererà il top e, preso atto del tempo trascorso, inizierà a dimostrarsi sin da subito ribassista.
In caso contrario i tempi si dilaterebbero di 24/28 sedute circa .....ma noi li aspetteremo con la consueta serenità e pacatezza.
Occhio, dunque, al movimento del prossimo T-1.....
Un salutone, al rientro dalle ferie, lo devo fare al grande Elico....pensa che prima delle ferie sono uscito (in base alle mie cartine ed alla sensazione) dalllo sh iniziato sui max...prese le pizze serali per la famiglia, nulla più, ma almeno sono partito via tranquillo.
Un piccolo consiglio per tutti....se andate in vacanza, liberatevi dei trades più aggressivi, quelli da seguire per intendersi....siate sgombri mentalmente ed in relax....lo dico memore dell'anno scorso...sigh!
Ciao a tutti!
Se i prezzi di Forexpros non ci ingannano, il Natural Gas dovrebbe essere salito sopra il top di venerdì.
Se così fosse, dal minimo a 2.98$ del 27Lug, siamo entrati nel 3°ciclo T-1 del T+1 in corso.
Buongiorno Elico, attendevo la tua analisi di questa mattina...Se i prezzi di Forexpros non ci ingannano, il Natural Gas dovrebbe essere salito sopra il top di venerdì.
Se così fosse, dal minimo a 2.98$ del 27Lug, siamo entrati nel 3°ciclo T-1 del T+1 in corso.
Buongiorno Elico, attendevo la tua analisi di questa mattina...
Il gas sembrerebbe molto baldanzoso oggi ed ha superato il top di venerdì. Se superasse anche quello del 24/7, lo scenario che tu ipotizzi è per un proseguimento del trend rialzista, mi sembra, a causa di uno slittamento nel conteggio ciclico. Potresti confermare da quando partirebbe in tal caso il ciclo da cui contare e la sua durata complessiva (in n. di giorni?)? Grazie molte (spero di non aver detto troppe bestialità) e buone ferie!