Buongiorno a tutti.
SOTTOSTANTE
Il movimento di ieri, oltre a notificarci l'inizio di una nuova oscillazione a 4gg (ampiamente atteso), ci indica che il nostro posizionamento ciclico di medio periodo non è corretto.
Infatti, nell'ipotesi di struttura ciclica che avevamo sviluppato dal 14Giu scorso, non era più ammesso un top superiore a quello del 24Lug evento che, invece, si è manifestato ieri.
Quindi?!?
E' il caso di lasciarci andare a scene di panico e/o a commenti da vecchie checche isteriche?
Io direi di no se si possiede un buon money management e se si ha la "faccia" di ammettere che l'ipotesi precedentemente stilata non era aderente al sottostante. Non è la prima volta che ciò accade e non sarà l'ultima.
Rivisitiamo, dunque, la struttura di medio periodo e la seguiamo così come abbiamo sempre fatto.
Ci muoviamo, pertanto, nel 3°ciclo T-1 che compone il 1°T+1 del 3°ciclo Mensile dell'Intermedio in corso.
Vi ricordo che, in base alle sequenze scandite dai precedenti T-1, il 4°ciclo a 4gg ha un vincolo ribassista.
I prezzi risulterebbero ben impostati per traguardare il target in area 3.28/3.30$. Obiettivo quest'ultimo che deriva dalla rottura rialzista dell'area di congestione che si era formata nella finestra temporale 29Giu/19Lug.
INVERSO
Anche la struttura inversa, per i motivi di cui sopra, è stata oggetto di un piccolo restyling.
Interessante notare a questo proposito come il T+1 inverso nato lo scorso 24Lug non ammetta al suo interno un ciclo T-1 in configurazione rialzista.
Scenario questo non di poco conto in termini di "controllo" ciclico.
Causa pausa estiva riprenderemo i consueti aggiornamenti nel mese di Settembre. Non escludo, comunque, che in questo transitorio possa aggiornare saltuariamente il contesto ciclico di questo sottostante.
Buona vacanze per chi deve andare e buona permanenza a chi le ha già fatte....