ETC Ipotesi cicliche sul Natural Gas (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

silvetro

Forumer storico
Buongiorno a tutti! Spero che avete trascorso buone vacanze.
Mav guardando la suddivisione dei T+1 sull'ultimo mensile inverso non mi torna il fatto che il primo sia stato al ribasso, mentre il secondo è stato al rialzo, perche direi che sono passati troppi giorni e potremmo considerarlo chiuso, che ne pensi? Non possiamo spostare però il primo T+1 inverso dell'ultimo mensile nel T+2 precedente perchè avremmo sennò un mensile di 52 giorni. quindi? struttura di raccordo che ha lanciato un ciclo semestrale?....che ne pensate?
 
Ultima modifica:

mavtop

Forumer storico
Buongiorno a tutti! Spero che avete trascorso buone vacanze.
Mav guardando la suddivisione dei T+1 sull'ultimo mensile inverso non mi torna il fatto che il primo sia stato al ribasso, mentre il secondo è stato al rialzo, perche direi che sono passati troppi giorni e potremmo considerarlo chiuso, che ne pensi? Non possiamo spostare però il primo T+1 inverso dell'ultimo mensile nel T+2 precedente perchè avremmo sennò un mensile di 52 giorni. quindi? struttura di raccordo che ha lanciato un ciclo semestrale?....che ne pensate?

Caro silvetro ben tornato

vacanze se ne parla piu' avanti per me,

veniamo al dunque, per ora io non ho chiuso diciamo il mensile corto (da 17gg per intenderci) solo nella rarissima eventualita' che il gas chiudi l'ultimo T-1 al rialzo (ribasso sull'inverso) ma come vedi ho scritto rarissima ed ho messo nel 2o T+1 il ribasso perche' cosi DOVREBBE essere per considerarlo parte integrante di quel mensile, comunque tra poco avremo la conferma finale.

Diciamo cosi potremmo aver avuto un 4o Intermedio corto da soli 52gg oppure se preferisci da un mensile + un T+1 a lanciare qualcosa di nuovo, sicuramente un T+3 ma potrebbe anche essere un T+4 (come dici tu) ma per ora e' presto per parlarne.

Ripeto io sono un po conservatore a chiudere, perche' quando lo faccio poi mi si gira contro il mercato all'ultimo secondo, quindi quando posso preferisco aspettare, comunque la tua osservazione e' giustissima.
 

fenice78

Forumer storico
Buongiorno,

procediamo con un rapido aggiornamento circa l'attuale inquadramento ciclico del Natural Gas.


L'impossibilità da parte di questa nuova struttura ciclica di traguardare a nuovi massimi ci indicherà che tutto lo sviluppo di grado Intermedio in atto dal 19Apr è maturo per ricercare nella finestra temporale 26Ago/6Set il proprio minimo conclusivo ad un prezzo che si dovrebbe posizionare indicativamente nell'intervallo tra i 2.65$ e 2.45$.

Era l'8 agosto quando un certo signor Elico dava i numeri....per la serie pochi ma buoni ;):bow::ciao:
 

fenice78

Forumer storico
nulla a che ridire :)

ed io di numeri ne do tanti :)

Ciao Mavtop spero di non essermi espresso male..volevo solo dire che Elico quando da i numeri riesce a rimanere "impassibile" e restare della sua opinione..fino a quando...ci prende ;) ;) E questo essere impassibili davanti alle finte non è facile lo sto imparando pian piano..così invece di anticipare il long chissà quanto prima...sono dentro da 2,65 e incremento se scendono ancora.
Grazie anche a te ovviamente:bow:
 

mavtop

Forumer storico
tranquillo kata19,

volevo solo dire che

lui riesce a dare un target quasi sempre preciso (sara' l'esperienza la tecnica)

io purtroppo ancora preferisco darne qualcuno in piu' ed a mano a mano che si va avanti casomai lo sistemo (normalmente succede solo per le fasi LONG piu' difficili da preventivare)

comunque Elico rimane Elico, un grande come sempre
 

mavtop

Forumer storico
Natural Gas Future

SOTTOSTANTE:

Giovedi abbiamo chiuso il 3o T-1 sul sottostante al ribasso, questo implica che, se ci sara' un 4o T-1 deve essere al ribasso per considerarlo parte del T+1 attuale, se sara' al rialzo fara' parte di un nuovo T+1.

INVERSO:

Abbiamo concluso il 4o T-1 e siamo entrati in un nuovo T-1 gia al ribasso.

In questo 5o T-1 non sono ammessi T-2 in configurazione rialzista, in tal caso avremo iniziato un nuovo ciclo T-1 e Tracy.

Cosa mi aspetto ?

La sfida tra tori ed orsi e' forte, possono andare a chiudere sull'inverso (quindi andare al rialzo ed iniziare un nuovo T-1) oppure scendere a chiudere il 4o T-1 ed il T+1 in corso.

Sul sottostante avremmo spazio per un ulteriore T+1 quindi di tempo ce ne'.

Siamo in un punto cruciale, o terminiamo l'intermedio attuale o potremmo allungarlo per ulteriori 15gg oppure ne iniziamo di corsa uno nuovo troncando l'attuale.

Per ora io starei flat.

SOTTOSTANTE:

Il 4o T-1 e' andato al ribasso e dovrebbe chiudersi tra oggi e domani al massimo quando iniziera' un nuovo T-1.

Con oggi siamo alla 17a barra del T+1 in atto, se chiudesse oggi il T-1 avremmo spazio per un ulteriore lingua T-2 al ribasso ma non oltre.

Quindi ripeto siamo agli sgoccioli per questo T+1.

Il mensile T+2 in atto pero' con oggi e' al 31gg di vita quindi ha ancora spazio (al massimo 12gg) per continuare a scendere.

INVERSO:

Sull'inverso, ho indicato dove terminerebbe il 2o mensile che in realta' e' un T+1 da 17gg, li si chiuderebbe anche l'intermedio inverso e potrebbe corrispondere anche alla chiusura dell'annuale inverso.

In ogni caso aspettero' la fine del nuovo mensile per decretare il tutto.

Qui mi aspetto la smentita/conferma sull'inizio di un nuovo T+1 infatti per ora abbiamo avuto 2gg al rialzo che ci indicano un solo l'inizio di un nuovo Tracy.

Sul grafico degli intermedi/annuali ho gia segnato la fine del 4o intermedio (che potrebbe anche coincidere con la fine dell'annuale).

Cosa mi aspetto ?

Come detto la chiusura del 4o T-1 sul sottostante quindi si scende ancora, ripeto la TLINE rialzista azzurra potrebbe essere il punto finale di questa discesa, ovviamente potremmo scendere anche piu' sotto per poi ripartire per il nuovo mensile/intermedio.

Quindi oggi o domani al massimo per chiudere il 4o T-1 poi inizio nuovo T-1 e da li capiremo un po' di cose.

Occhio per chi e' SHORT alla rottura delle swing rialziste che ci indicheranno l'avvento di nuovo cicli e quindi possibile cambio di trend.
 

Allegati

  • Screen shot 2012-08-29 at 10.37.30 AM.png
    Screen shot 2012-08-29 at 10.37.30 AM.png
    57,6 KB · Visite: 203
  • Screen shot 2012-08-29 at 10.33.32 AM.png
    Screen shot 2012-08-29 at 10.33.32 AM.png
    46,4 KB · Visite: 178
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto