ETC Ipotesi cicliche sul Natural Gas (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mavtop

Forumer storico
Natural Gas Future

Buongiorno,

Come ipotizzato il 3°ciclo Mensile sembrerebbe aver trovato il proprio punto di arrivo nella finestra di prezzo che avevamo menzionato.

Sul minimo del 6Ago a 2.801$ il sottostante dovrebbe aver concluso, dopo 14 sedute, il 1°ciclo a 15gg(T+1) del Mensile in corso.

A sostegno di questa ipotesi di sviluppo giungerà la formazione di un ciclo a 4gg(T-1) in configurazione rialzista con la conseguente formazione di una nuova oscillazione di grado T+1.

L'impossibilità da parte di questa nuova struttura ciclica di traguardare a nuovi massimi ci indicherà che tutto lo sviluppo di grado Intermedio in atto dal 19Apr è maturo per ricercare nella finestra temporale 26Ago/6Set il proprio minimo conclusivo ad un prezzo che si dovrebbe posizionare indicativamente nell'intervallo tra i 2.65$ e 2.45$.

Continuo dall'analisi di Elico:

SOTTOSTANTE:

dopo 14gg si e' concluso il 1o T+1 del 3o T+2 del 1o T+3 del sottostante, da li e' iniziato un ciclo a 3gg in configurazione rialzista, che ci indica che un nuovo ciclo T+1 (12-16gg) e' iniziato.

Tale ciclo si e' girato subito al ribasso infatti gia il 1o Tracy e' ribassista e questo ha portato anche tutto il T+1 ed il T+2 ad esserlo (infatti siamo scesi sotto il minimo di partenza del mensile in corso), questo pone un vincolo forte su tutti i successivi Tracy che per far parte della struttura attuale (T+1) dovranno essere ribassisti.

Come possiamo notare pero' il 3o T-1 e' libero di essere al rialzo/ribasso mentre il 4o e' vincolato al ribasso.

La chiusura di questo 2o ciclo T+1 potrebbe portarci temporalmente alla chiusura dell'intermedio dettata da Elico.

INVERSO:


Ci troviamo nel 2o T+1 del 2o T+2 del 4o T+3.

Questo T+1 come tutto il T+2 e' vincolato al ribasso, se cosi non fosse, dovremmo chiudere il 4o T+3 con il minimo (massimo del sottostante) del 31-Luglio-2012, altrimenti tale minimo verra' ritoccato nella chiusura di questo T+1/T+2.

Cosa mi aspetto ?

La chiusura del 3o T-1 sul sottostante tra oggi, domani e al massimo lunedi, questa ci dara' forse una piu' chiara indicazione su dove andremo.

Naturalmente non mi aspetterei un nuovo TOP sopra i 3,12 (dove appunto c'e' la swing rialzista sul T+2) perche' significherebbe che e' iniziato un nuovo mensile ed e' secondo me troppo prematuro, ma oggi potremmo anche salire, anche se gia sappiamo che per rispettare i cicli attuali sul sottostante dobbiamo scendere a fare nuovi minimi.
 

Allegati

  • Screen shot 2012-08-16 at 12.05.11 PM.png
    Screen shot 2012-08-16 at 12.05.11 PM.png
    50,2 KB · Visite: 157
  • Screen shot 2012-08-16 at 11.59.07 AM.png
    Screen shot 2012-08-16 at 11.59.07 AM.png
    45,1 KB · Visite: 183

menef8

Forumer attivo
attenzione. osservate il giornaliero sul gas
sta per rompere la tl di breve (ultima settimana) .... passante ora per 2,79-2,80
anche rsi 10 (o 14) e la sua media 10 periodi la sta tagliando al rialzo....
ma questa è AT. chiedo parere dei ciclisti


aggiungo il grafico
 

Allegati

  • Clipboard02.jpg
    Clipboard02.jpg
    125,3 KB · Visite: 144
Ultima modifica:

mavtop

Forumer storico
Natural Gas Future

SOTTOSTANTE:

Ci troviamo al 25o gg del 3o mensile (T+2) del 1o intermedio (T+3) del nuovo annuale (T+5) iniziato il 19-apr-2012.

Attualmente il 3o mensile e' ribassista (infatti siamo gia scesi sotto il minimo di partenza) quindi il suo eventuale proseguimento concludera' con un minimo inferiore al precedente.

Ci troviamo almeno in nuovo Tracy (il 4o) che dai vincoli precedenti deve essere al ribasso, inoltre se consideriamo tale Tracy appartenente al T+1 attuale allora anche i cicli T-1 che lo compongono devono essere al ribasso, altrimenti avremo iniziato una nuova struttura separata dalla precedente.

La rottura delle swing rialziste ci indichera' se siamo in presenza di nuovi cicli superiori (ovviamente devono essere confermati anche temporalmente).

INVERSO:

L'inverso si trova al 32o gg di vita del 2o mensile (T+2) del 4o intermedio (T+3).

Tale mensile deve essere al ribasso per far parte del T+3 attuale, inoltre la sequenza dei T+1 vincola il T+1 attuale ad essere al ribasso, altrimenti avremo iniziato una nuova struttura mensile.

Tra qualche giorno avremo anche qui piu' chiara la situazione, ma cosi a spanne direi che il 31-lug-2012 potremmo aver chiuso il T+2 in atto, e forse anche il 4o T+3 inverso ed il suo annuale.

Cosa mi aspetto ?

Ovviamente conferme, tra mercoledi e giovedi la chiusura del 3o (o 1o) T-1 del sottostante, mentre tra oggi e domani al massimo la chiusura del 4o T-1 sull'inverso.

Per cio' che riguarda l'AT ho segnato una TLINE rialzista dall'inizio dell'annuale e secondo la mia opinione l'intermedio concludera' la sua traghettata sopra e da li ripartira' per uno nuovo.

Solo il tempo ed il mercato ci confermeranno tale ipotesi, nel frattempo noi lo seguiremo passo passo.
 

Allegati

  • Screen shot 2012-08-21 at 11.40.16 AM.png
    Screen shot 2012-08-21 at 11.40.16 AM.png
    55,5 KB · Visite: 176
  • Screen shot 2012-08-21 at 11.40.42 AM.png
    Screen shot 2012-08-21 at 11.40.42 AM.png
    45,5 KB · Visite: 174

mavtop

Forumer storico
Natural Gas Future

Sul gas nell'ultima analisi avevo sbagliato la swing rialzista sul T+2

per dichiarare un nuovo mensile dobbiamo salire sopra i 3,12$

ecco il grafico con la swing corretta sul T+2 ed aggiornata sul T+1.
 

Allegati

  • Screen shot 2012-08-22 at 4.23.16 PM.png
    Screen shot 2012-08-22 at 4.23.16 PM.png
    55,8 KB · Visite: 176
Ultima modifica:

mavtop

Forumer storico
Natural Gas Future

Cosa mi aspetto ?

Ovviamente conferme, tra mercoledi e giovedi la chiusura del 3o (o 1o) T-1 del sottostante, mentre tra oggi e domani al massimo la chiusura del 4o T-1 sull'inverso.

Per cio' che riguarda l'AT ho segnato una TLINE rialzista dall'inizio dell'annuale e secondo la mia opinione l'intermedio concludera' la sua traghettata sopra e da li ripartira' per uno nuovo.

Solo il tempo ed il mercato ci confermeranno tale ipotesi, nel frattempo noi lo seguiremo passo passo.

SOTTOSTANTE:

Tutto e' andato come previsto, infatti con giovedi (ieri) abbiamo chiuso il 3o T-1 al ribasso.

Incominciamo a dire che

- data la sequenza dei cicli T-1 nell'attuale ciclo T+1 non e' possibile ospitare un ciclo T-1 rialzista (se cosi fosse ci troveremmo in un nuovo ciclo T+1 12-16gg)

- data la sequenza dei cicli T+1 nell'attuale ciclo T+2 non e' possibile ospitare un ciclo T+1 rialzista

INVERSO:

Anche qui e' andato tutto come previsto con la chiusura del 4o T-1 mercoledi.

Abbiamo iniziato un nuovo ciclo T-1 se esso sara' al rialzo (ribasso sul sottostante) indichera' l'inizio di un nuovo ciclo T+1, se invece sara' al ribasso (rialzo sul sottostante) fara' parte dell'attuale ciclo T+1 inverso.

Cosa mi aspetto ?

La chiusura del T+1 sul sottostante quindi se verra' rispettata la sequenza sui T-1 scenderemo sotto i 2,682$ (minimo di ieri).

Dal grafico noterete la TLINE CELESTE/BLU rialzista dove credo che avverra' la chiusura dell'intermedio attuale (quindi area 2,55-2,57$).

Da li poi dovremmo ripartire per un nuovo intermedio.
 

Allegati

  • Screen shot 2012-08-24 at 12.10.34 PM.png
    Screen shot 2012-08-24 at 12.10.34 PM.png
    54,3 KB · Visite: 179
  • Screen shot 2012-08-24 at 12.10.42 PM.png
    Screen shot 2012-08-24 at 12.10.42 PM.png
    45,7 KB · Visite: 171

mavtop

Forumer storico
Natural Gas Future

Cosa mi aspetto ?

La chiusura del T+1 sul sottostante quindi se verra' rispettata la sequenza sui T-1 scenderemo sotto i 2,682$ (minimo di ieri).

Dal grafico noterete la TLINE CELESTE/BLU rialzista dove credo che avverra' la chiusura dell'intermedio attuale (quindi area 2,55-2,57$).

Da li poi dovremmo ripartire per un nuovo intermedio.

SOTTOSTANTE:

Giovedi abbiamo chiuso il 3o T-1 sul sottostante al ribasso, questo implica che, se ci sara un 4o T-1 deve essere al ribasso per considerarlo parte del T+1 attuale, se sara' al rialzo fara' parte di un nuovo T+1.

Ovviamente un MAX sopra a 3,12$ indicherebbe un nuovo mensile nato.

INVERSO:

Abbiamo concluso il 4o T-1 e siamo entrati in un nuovo T-1 gia al ribasso.

In questo 5o T-1 non sono ammessi T-2 in configurazione rialzista, in tal caso avremo iniziato un nuovo ciclo T-1 e Tracy.

Cosa mi aspetto ?

La sfida tra tori ed orsi e' forte, possono andare a chiudere sull'inverso (quindi andare al rialzo ed iniziare un nuovo T-1) oppure scendere a chiudere il 4o T-1 ed il T+1 in corso.

Sul sottostante avremmo spazio per un ulteriore T+1 quindi di tempo ce ne'.

Siamo in un punto cruciale, o terminiamo l'intermedio attuale o potremmo allungarlo per ulteriori 15gg oppure ne iniziamo di corsa uno nuovo troncando l'attuale.

Per ora io starei flat.
 

Allegati

  • Screen shot 2012-08-27 at 2.07.26 PM.png
    Screen shot 2012-08-27 at 2.07.26 PM.png
    47,2 KB · Visite: 166
  • Screen shot 2012-08-27 at 2.22.45 PM.png
    Screen shot 2012-08-27 at 2.22.45 PM.png
    54,4 KB · Visite: 170
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto