ETC Ipotesi cicliche sul Natural Gas

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
...
Pare che i "ragazzi" si stiano divertendo a far saltare un po' di stop, ma comunque lo stan facendo con metodo.
...
considerando che tutti i frame hanno raggiunto le rispettive aree di swing di bottom e delle divergenze rialziste sul Momentum del frame a 4gg (T+4), ritengo che la prossima ottava ci siano gli estremi per una ripartenza importante.
...
Diversamente da altre occasioni, non vedo alternative. O riparte o riparte.....
Grazie :up:

Un caro e "farinoso" salutone :)

:ciao:

4°t-1

Buongiorno :)

la quarta oscillazione a 4gg iniziata sul minimo del 15Nov ha condotto tutti gli oscillatori in area di minimo.

Considerendo che sono trascorse 34h circa da quel minimo, dovremmo essere prossimi alla sua conclusione.

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    76,2 KB · Visite: 293

alla luce delle dinamiche avvenute ieri (mancato superamento 3.483 e vìolazione ribassista del bottom del 17Nov), ci troviamo nel 1° "se" del post di cui sopra ovvero sempre nel ciclo a 4gg iniziato il 15Nov.

Pare che i "ragazzi" si stiano divertendo a far saltare un po' di stop, ma comunque lo stan facendo con metodo. Lo dimostra il fatto che sul rally intraday di giovedi 17 non abbiano superato il livello di swing.

Preso atto che dal minimo del 7Lug siamo giunti al 94° giorno di vita di questo ciclo Intermestrale (ciclo a 72/96gg), considerando che tutti i frame hanno raggiunto le rispettive aree di swing di bottom e delle divergenze rialziste sul Momentum del frame a 4gg (T+4), ritengo che la prossima ottava ci siano gli estremi per una ripartenza importante.

A testimonianza di ciò vi evidenzio i ravvicinati livelli di swing rappresentati dal top di questo ciclo T-1 (3.483$ per un nuovo T+2) e del suo 2°T-2 (3.479$ per un nuovo T+1).

Diversamente da altre occasioni, non vedo alternative. O riparte o riparte.....:rolleyes:

Buon weekend.

Occhio a questi livelli.....

Buona serata!

ciao Elico :up:

sono moltyo d'accordo e grazie per la view. Aggiungo che sul future TF 4h sta comparendo un possibuile H&S che dovrebbe completarsi nei prossimi due giorni

la quarta oscillazione a 4gg iniziata sul minimo del 15Nov ha condotto tutti gli oscillatori in area di minimo.

Considerendo che sono trascorse 34h circa da quel minimo, dovremmo essere prossimi alla sua conclusione.

puntuali come da attese, dal bottom di ieri della barra oraria delle 13:00, ci troviamo in una nuova oscillazione di grado T-1(3/4gg).

Preso atto, così come evidenziato nel post di sabato mattina, che non c'è più "tempo" affinchè questa oscillazione possa essere considerata appartenente alla vecchia struttura Intermestrale iniziata lo scorso Luglio, per quanto mi riguarda siamo in un nuovo ciclo di grado T+4 (Semestrale).

Conferme in tal senso giungeranno alla rottura dei 3.479$ prima e 3.483$ poi.

In caso contrario, ovvero nuovi minimi, mi ritirerò in separata sede.....:rolleyes:

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    77,3 KB · Visite: 293

puntuali come da attese, dal bottom di ieri della barra oraria delle 13:00, ci troviamo in una nuova oscillazione di grado T-1(3/4gg).

Preso atto, così come evidenziato nel post di sabato mattina, che non c'è più "tempo" affinchè questa oscillazione possa essere considerata appartenente alla vecchia struttura Intermestrale iniziata lo scorso Luglio, per quanto mi riguarda siamo in un nuovo ciclo di grado T+4 (Semestrale).

In caso contrario, ovvero nuovi minimi, mi ritirerò in separata sede.....:rolleyes:

Buongiorno,

nelle prime ore del pomeriggio dovremmo concludere il 1° sottociclo a 2gg(T-2) che compone il T-1(3/4gg) iniziato sul minimo delle 14:00 del 21Nov.

Non si rilevano vincoli ribassisti.

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    67,9 KB · Visite: 297
Buongiorno,

nelle prime ore del pomeriggio dovremmo concludere il 1° sottociclo a 2gg(T-2) che compone il T-1(3/4gg) iniziato sul minimo delle 14:00 del 21Nov.

PS: un ciclo, qualsiasi sia il suo grado di appartenenza, si conclude sempre con un minimo. Crescente in caso di ciclo rialzista, decrescente nel caso in cui fossimo di fronte ad un ciclo ribassista.

Ultima modifica:
Mi collego al volo prima di una missione lavorativa per un salutone ed un "grazie" al grande Elico.
Lunedì mattina, poi, ho comprato. Poco, ma ho comprato (e va bene così).

... non c'è più "tempo" affinchè questa oscillazione possa essere considerata appartenente alla vecchia struttura Intermestrale iniziata lo scorso Luglio, per quanto mi riguarda siamo in un nuovo ciclo di grado T+4 (Semestrale).
Ieri sera hanno detto che le scorte di gas sono più basse delle attese...... tutte scuse ..... è il tempo che è finito ed ora si parte ;)
A fine anno/max inizio 2012 metterò in cascina e mi accontenterò. Ormai seguo poco, per cui nel 2012 aspetterò il prossimo T+3 (marzo?).

Questa notte sono arrivate le conferme.

Nessun ritiro. Quando uno è in gamba, è in gamba! :up:

Ed ora al lavoro. :)

Analisi ciclica "tradizionale"

Buongiorno,

come da attese, nel primo pomeriggio di ieri, si è concluso il 1°ciclo a 2gg iniziato sul bottom del 21Nov. I nuovi top registrati a seguito dell’inizio della nuova oscillazione a 2gg(2°T-2) ci inducono a formulare le seguenti considerazioni cicliche:

• Il 1°ciclo T-2 si è configurato in modalità rialzista (minimo conclusivo > minimo iniziale). Questa configurazione ci indica che dal minimo del 21Nov è iniziato almeno un ciclo Tracy(8gg)
  • Il nuovo ciclo T-2 che, come dicevamo, ha avuto luogo dal minimo di ieri ha segnato un top superiore rispetto a quello del 1°T-2. Questo fa sì che la 1°oscillazione di grado T-1(4gg) si configuri in modalità rialzista. Da ciò deriva che, con buone probabilità, dal minimo del 21Nov siamo entrati in un nuovo ciclo T+1(16gg).
Tale sviluppo, quindi, a confermare quanto riportato nell'intervento di sabato, ovvero:

.....

Preso atto che dal minimo del 7Lug siamo giunti al 94° giorno di vita di questo ciclo Intermestrale (ciclo a 72/96gg), considerando che tutti i frame hanno raggiunto le rispettive aree di swing di bottom e delle divergenze rialziste sul Momentum del frame a 4gg (T+4), ritengo che la prossima ottava ci siano gli estremi per una ripartenza importante.

A testimonianza di ciò vi evidenzio i ravvicinati livelli di swing rappresentati dal top di questo ciclo T-1 (3.483$ per un nuovo T+2) e del suo 2°T-2 (3.479$ per un nuovo T+1).

Diversamente da altre occasioni, non vedo alternative. O riparte o riparte.....:rolleyes:

Buon weekend.

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    76,4 KB · Visite: 288
  • T+1.PNG
    T+1.PNG
    79,8 KB · Visite: 297
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread