ETC Ipotesi cicliche sul Natural Gas

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Elico se andasse sopra a 2,393$ significherebbe che e' iniziato un nuovo annuale vero ?

Bravo Mav,

diciamo che avremo un 1°segnale di inversione sul ciclo Annuale del Natural Gas da confermare con un ciclo Intermedio in configurazione rialzista (25% del tempo di un Annuale).

ok perfetto quindi il segnale di inversione insieme al 1o intermedio al rialzo (che corrisponde al 25% di un annuale, formato normalmente da 4 intermedi) confermerebbe un nuovo annuale

questa regola vale anche per intermedio/mensile/t+1/...... ?

te lo chiedo perche' a volte ho dei problemi con le chiusureappunto degli intermedi/mensili, quando posso mi aiuto con l'inverso ma a volte l'inverso e' in ritardo sul ciclo normale.

ok perfetto quindi il segnale di inversione insieme al 1o intermedio al rialzo (che corrisponde al 25% di un annuale, formato normalmente da 4 intermedi) confermerebbe un nuovo annuale

questa regola vale anche per intermedio/mensile/t+1/...... ?

te lo chiedo perche' a volte ho dei problemi con le chiusureappunto degli intermedi/mensili, quando posso mi aiuto con l'inverso ma a volte l'inverso e' in ritardo sul ciclo normale.

Si, per tutti i cicli

Il T+1(15gg) inverso in essere dal minimo del 3Apr scorso è giunto, con quello odierno, al 16°giorno di vita. Il top odierno del sottostante certifica questo contesto.

Temporalmente, dunque, non mi attendo ulteriori spinte rialziste se non limitatamente alla seduta di domani, alla quale dovrebbe fare seguito un consolidamento dei prezzi almeno per 3/4 sedute.

Ci aggiorniamo mercoledì 2Mag dopo qualche giorno di meritato relax.

A presto.

Allegati

• T+2 Forex.PNG
    T+2 Forex.PNG
    62,9 KB · Visite: 150
Ultima modifica:
Natural Gas Future

Data la mancanza di Elico, posto un aggiornamento sul gas, ovviamente dal mio punto di vista.

Dal mio punto di vista potremmo (il condizionale e' d'obbligo) essere nel 1o T+1 di un nuovo mensile/intermedio, per il mensile/intermedio nuovo basta che l'attuale Tracy sia al rialzo e la sua partenza sembra indicare questo, ovviamente dovremo attendere altri 2gg almeno (un Tracy dura tra i 6-8gg).

Per la precisione siamo nel 2o T-1 del Tracy attuale ed abbiamo avuto una barra al rialzo ed una al ribasso, le prossime due devono avere una di queste configurazione rialzo-ribasso o ribasso-ribasso altrimenti abbiamo iniziato un nuovo ciclo T-1 (il terzo) che appartiene ad un nuovo ciclo Tracy (ovvero il 2o ).

Ho indicato anche i minimi attuali, se scendessimo nei prossimi due giorni, sotto il minimo di partenza del Tracy attuale avremmo il 1o segnale di inversione al ribasso del Trend attuale (che sembra al rialzo).

Se invece scendiamo sotto al minimo di partenza del T+1 attuale che corrisponde al minimo di partenza del mensile T+2, allora saremmo di nuovo al ribasso.

Allegati

• Screen shot 2012-04-30 at 10.21.29 AM.png
    Screen shot 2012-04-30 at 10.21.29 AM.png
    115,7 KB · Visite: 200
Il T+1(15gg) inverso in essere dal minimo del 3Apr scorso è giunto, con quello odierno, al 16°giorno di vita. Il top odierno del sottostante certifica questo contesto.

Temporalmente, dunque, non mi attendo ulteriori spinte rialziste se non limitatamente alla seduta di domani, alla quale dovrebbe fare seguito un consolidamento dei prezzi almeno per 3/4 sedute.

Ci aggiorniamo mercoledì 2Mag dopo qualche giorno di meritato relax.

A presto.

Ciao ragazzi, è la prima volta che scrivo qui, buonasera a tutti :) Mi sembra che stiamo per superare il massimo delle 16 del 26 aprile. Cosa che potrebbe vincolare al ribasso il prossimo T+1 inverso....non poco direi, anche se attenderei sempre la chiusura del T+1 del sottostante per sicurezza

Buongiorno,

il nuovo contratto Future Giu'12 spinge i prezzi a ridosso dell'importante resistenza ciclica posta a 2.20$.

Da un punto di vista ciclico nulla cambia rispetto al nostro precedente commento.

Siamo sempre all'interno del ciclo Tracy che ha avuto luogo dal minimo del 19Apr, mentre i prezzi ci notificano il 1°segnale di inversione sul ciclo a 15gg(T+1).

A questo punto è nostro obbligo attendere la conclusione dell'attuale oscillazione di grado Tracy in quanto, se quest'ultima si dovesse concludere in modalità rialzista (minimi crescenti), ci indicherà anche l'inizio di una nuova oscillazione Mensile(T+2) e, contestualmente, che un nuovo ciclo Intermedio ha avuto origine dal bottom del 19Apr.

Buongiorno a tutti,

nell'intervento del 26Apr scorso avevamo evidenziato come la conclusione di un ciclo a 6/8gg(Tracy) in configurazione rialzista ci avrebbe notificato l'inizio di una nuova oscillazione di grado Mensile(T+2) e, con buone probabilità, anche di un nuovo ciclo Intermedio (T+3).

Oggi, a distanza di una manciata di sedute e con tutti i livelli di swing "spazzati" via, quella che era una semplice ipotesi è divenuta ormai realtà.

Una realtà che contempla, così come da grafico allegato, l'inizio di una nuova oscillazione T+2 dal low del 19Apr mentre per il ciclo Intermedio sarà necessario attendere la conclusione dell'attuale ciclo a 15gg(T+1) in configurazione rialzista.

In arancione potete apprezzare la suddivisione dei cicli inferiori.

Per il brevissimo periodo, e nel dettaglio entro la seduta di domani, dovremmo attenderci la conclusione del 3°ciclo a 3/4gg(T-1) che compone l'attuale ciclo T+1.

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    77,4 KB · Visite: 169
  • T+2 Forex.PNG
    T+2 Forex.PNG
    60,9 KB · Visite: 171
Buongiorno a tutti,

nell'intervento del 26Apr scorso avevamo evidenziato come la conclusione di un ciclo a 6/8gg(Tracy) in configurazione rialzista ci avrebbe notificato l'inizio di una nuova oscillazione di grado Mensile(T+2) e, con buone probabilità, anche di un nuovo ciclo Intermedio (T+3).

Oggi, a distanza di una manciata di sedute e con tutti i livelli di swing "spazzati" via, quella che era una semplice ipotesi è divenuta ormai realtà.

Una realtà che contempla, così come da grafico allegato, l'inizio di una nuova oscillazione T+2 dal low del 19Apr mentre per il ciclo Intermedio sarà necessario attendere la conclusione dell'attuale ciclo a 15gg(T+1) in configurazione rialzista.

In arancione potete apprezzare la suddivisione dei cicli inferiori.

Per il brevissimo periodo, e nel dettaglio entro la seduta di domani, dovremmo attenderci la conclusione del 3°ciclo a 3/4gg(T-1) che compone l'attuale ciclo T+1.

Come anticipato nel post di stamane, nonostante la finestra temporale si concluda all'interno della seduta di domani, la candela daily odierna ha i connotati propedeutici per la conclusione del 3°ciclo a 3/4gg(T-1).

Allegati

• T+2 Forex.PNG
    T+2 Forex.PNG
    60,9 KB · Visite: 168
Come anticipato nel post di stamane, nonostante la finestra temporale si concluda all'interno della seduta di domani, la candela daily odierna ha i connotati propedeutici per la conclusione del 3°ciclo a 3/4gg(T-1).

Buongiorno,

la "sgrullata" di ieri ci indica che, con buone probabilità (ma non certezza poiché la finestra temporale si conclude con la seduta odierna), sul minimo a 2.236$ abbiamo terminato il 3°ciclo a 3/4gg(T-1).

Osservando la ciclicità inversa del Natural Gas e preso atto dell'attuale contesto ciclico di questo sottostante mi attenderei, entro la prossima ottava, la conclusione del 1°ciclo a 15gg(T+1) e, successivamente, un nuovo e deciso impulso rialzista.

In sintesi rimarrei neutrale o moderatamente ribassista per il breve periodo (entro 6/8 sedute) e rialzista di medio.

Vedremo di vidimare strada facendo detta view.

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    75,6 KB · Visite: 158
  • T+2 Forex.PNG
    T+2 Forex.PNG
    61,8 KB · Visite: 153
Buongiorno,

la "sgrullata" di ieri ci indica che, con buone probabilità (ma non certezza poiché la finestra temporale si conclude con la seduta odierna), sul minimo a 2.236$ abbiamo terminato il 3°ciclo a 3/4gg(T-1).

Osservando la ciclicità inversa del Natural Gas e preso atto dell'attuale contesto ciclico di questo sottostante mi attenderei, entro la prossima ottava, la conclusione del 1°ciclo a 15gg(T+1) e, successivamente, un nuovo e deciso impulso rialzista.

In sintesi rimarrei neutrale o moderatamente ribassista per il breve periodo (entro 6/8 sedute) e rialzista di medio.

Vedremo di vidimare strada facendo detta view.

Buongiorno,

confermata con un daily il cui low si è rivelato superiore a quello della seduta del 2Mag, l'ipotesi che prevedeva la conclusione del 3°ciclo a 3/4gg(T-1) sul minimo a 2.236$.

Siamo, dunque, entrati di diritto nel 4°ciclo T-1 che compone, per un totale di 10 giorni di vita, l'attuale 1°oscillazione a 15gg (T+1) del nuovo ciclo Intermedio.

Interessante osservare come la resistenza statica rappresentata dal top del precedente ciclo Mensile (2.393$ del 19Mar) stia facendo da "tappo".

Vi ricordo che il superamento di quel livello rappresenterà il 1°segnale (prezzo) di inversione sul ciclo Annuale che dovrà, poi, essere confermato dalla conclusione dell'attuale struttura Trimestrale in configurazione rialzista.

Non a caso, se detto movimento dovesse concretizzarsi, sarebbe la prima evidenza dal Luglio 2011 di un ciclo Mensile che supera l'high del precedente......

Qualcosa vorrà pur significare...o no?!?

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    82,4 KB · Visite: 186
  • T+2 Forex.PNG
    T+2 Forex.PNG
    61,2 KB · Visite: 182
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto