ETC Ipotesi cicliche sul Natural Gas

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Kata,

direi di si.

Per il momento mi concentrerò nell'individuare il top del prossimo ciclo a 6/8gg(Tracy) per poi shortare la conclusione del 1°Mensile (trade rischioso).

A seguire un long, per l'inizio del 2°Mensile, ci dovrebbe/potrebbe stare.

Considera che i livelli di ritracciamento cui faccio riferimento sono assolutamente indicativi ed il Mercato non è tenuto a soddisfarli, sopratutto in virtù del fatto che l'Annuale è nella sua parte iniziale.

Grazie e buona giornata!

potrebbe che il grandissimo elico abbia unteso 24000 come un ipotetico arrivo gel gas nat cioe' 2.4000 poi magari anche lo s&p mib 40 va li' chi puo' dirlo...????? "per cui sh sul natgas e long si s&pmib40"

:no::no::no::no:

Amgone, non facciamo confusione per carità!

Io rispondevo a Kata per il Natural Gas. Per l'indice, chi segue il 3d ad hoc, sa come la penso....

Ciao Kata,

direi di si.

Per il momento mi concentrerò nell'individuare il top del prossimo ciclo a 6/8gg(Tracy) per poi shortare la conclusione del 1°Mensile (trade rischioso).

A seguire un long, per l'inizio del 2°Mensile, ci dovrebbe/potrebbe stare.

Considera che i livelli di ritracciamento cui faccio riferimento sono assolutamente indicativi ed il Mercato non è tenuto a soddisfarli, sopratutto in virtù del fatto che l'Annuale è nella sua parte iniziale.

Ciao Elico,

volevo chiederti un chiarimento in quanto tu sei il guru di AC.
Molte volte si è parlato di nessuno vincolo ribassista sul natural gas.

Io mi servo solo di AT e per ora sono flat sul gas, ma quello che io deduco dai grafici è il fatto che i prezzi sono stati respinti da quota 2,80 circa ed hanno rotto al ribasso il supporto a 2,54. Questo mi porta a pensare che si possa andare a testare supporti inferiori quali 2,40 prima e 2,27 poi.
L'indice stocastico mi indica comunque una fase di ipercomprato iniziata il 30 Aprile che per ora, nonostante una lieve flessione, non sembra cessare.
Insomma l'idea che mi sono fatto io è che si corregga fino a 2,35/2,40 nella peggiore delle ipotesi per poi riandare a testare i 2,80. Ecco volevo chiederti se l'analisi che ho dedottio io è incompatibile con i segnali di AC...

Grazie mille

Ciao

Ciao Elico,

volevo chiederti un chiarimento in quanto tu sei il guru di AC.
Molte volte si è parlato di nessuno vincolo ribassista sul natural gas.

Io mi servo solo di AT e per ora sono flat sul gas, ma quello che io deduco dai grafici è il fatto che i prezzi sono stati respinti da quota 2,80 circa ed hanno rotto al ribasso il supporto a 2,54. Questo mi porta a pensare che si possa andare a testare supporti inferiori quali 2,40 prima e 2,27 poi.
L'indice stocastico mi indica comunque una fase di ipercomprato iniziata il 30 Aprile che per ora, nonostante una lieve flessione, non sembra cessare.
Insomma l'idea che mi sono fatto io è che si corregga fino a 2,35/2,40 nella peggiore delle ipotesi per poi riandare a testare i 2,80. Ecco volevo chiederti se l'analisi che ho dedottio io è incompatibile con i segnali di AC...

Grazie mille

Ciao

Ciao caro,

è tutto corretto. Anche ciclicamente, così come evidenziato nel post di ieri, mi attendo una correzione con target in quell'area.

....non mi chiamare guru però....;)

Ciao caro,

è tutto corretto. Anche ciclicamente, così come evidenziato nel post di ieri, mi attendo una correzione con target in quell'area.

....non mi chiamare guru però....;)

Ops, ho perso il post di ieri allora :D Beh per me che di AC per ora capisco poco, ed alla quale un giorno vorrei avvicinarmi, lo sei un guru ;) Grazie mille per il chiarimento

Ops, ho perso il post di ieri allora :D Beh per me che di AC per ora capisco poco, ed alla quale un giorno vorrei avvicinarmi, lo sei un guru ;) Grazie mille per il chiarimento

Eccolo....

I prezzi, con la vìolazione del minimo del precedente ciclo a 4gg ed in concomitanza della conclusione del 1°ciclo Tracy del 2°T+1, ci indicano che le oscillazioni di grado T+1(15gg) e T+2(Mensile) hanno generato il loro primo segnale di inversione.

Questa svolta verrà confermata dal fatto che la spinta propulsiva generata dall'inizio del prossimo ciclo a 8gg(Tracy) dovrebbe attestarsi sotto al top registrato il 18Mag a 2.759$.

Temporalmente mi attendo la conclusione del 1°ciclo Mensile dell'Intermedio in corso nella 1°decade di Giugno allorché allo sviluppo in corso mancherebbe un'ulteriore struttura a 6/8gg(Tracy) alla quale dovrebbe far seguito la solita appendice temporale da 2gg(T-2) a 4gg(T-1)

Identifichiamo nella finestra compresa tra 2.33$ e 2.38$ il target di prezzo ciclicamente "ideale/ottimale" del presunto movimento correttivo che, oltretutto, corrisponderebbe al 50% di ritracciamento Fibonacciano della gamba rialzista in essere dallo scorso 20Apr.

hmmm

buondi a tutti appena rientrato, sto leggermente confuso grazie al fuso e a mia moglie che mi ha svegliato stanotte alle 3 e mezza

se ci riesco piu' tardi o al max domani posto qualcosa anche io

mi sto preparando per rientrare sul gas, ma aspetto ancora un po', credo anche io ad un ritracciamento in area 50% di fibonacci (normalmente e' cosi per Onda 2 di elliott e questa mi sembra proprio una onda 2)

poi si dovrebbe avere una ripartenza per onda 3 con nuovo TOP ma questa e' un'altra storia e solo il tempo ce lo dira'

hmmm

buondi a tutti appena rientrato, sto leggermente confuso grazie al fuso e a mia moglie che mi ha svegliato stanotte alle 3 e mezza

se ci riesco piu' tardi o al max domani posto qualcosa anche io

mi sto preparando per rientrare sul gas, ma aspetto ancora un po', credo anche io ad un ritracciamento in area 50% di fibonacci (normalmente e' cosi per Onda 2 di elliott e questa mi sembra proprio una onda 2)

poi si dovrebbe avere una ripartenza per onda 3 con nuovo TOP ma questa e' un'altra storia e solo il tempo ce lo dira'

Ciao Mav e ben ritrovato!:)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto