IQT li lasciamo lavorare

Sono già usciti i bigini su quali imbrogli fare per incassare il RdC?
[Così come, mi risulta, esistono persone che si occupano di saccheggiare il più possibile il welfare… ad esempio: un/una badante straniero/a cui muore l'anziano cliente può chiedere l'indennità di disoccupazione e, per qualche mese, tornare al suo paesello dove magari non ha nemmeno bisogno di lavorare in nero per lavorare evitando la perdita del sussidio, visto che i vari Stati non si scambiano queste informazioni].

Ad esempio: se mia figlia molla lo stage e mio figlio molla l'università, e cambiano la residenza, ne hanno diritto?
Perderemmo le detrazioni per figli a carico (if any), ma il vantaggio sarebbe assai superiore.

Come ho letto da qualche parte, esistono i "PROFESSIONISTI DEL DISAGIO", sono persone che da generazioni si tramandano know how e esperienze su come ottenere il massimo da sussidi e assistenze di vario genere, spesso pur non ricadendo nella categoria.
Esistono invece molte persone che pur vivendo in una condizione di estremo disagio non riescono neanche a esprimere e a comunicare la loro condizione, rimanendo invisibile e spesso vittima del sistema che premia chi è più scaltro, non chi ha più bisogno.
Perchè spesso bisogna fare un lavoro di emersione e riconoscimento del bisogno, che un tempo veniva fatto da personale qualificato ormai sempre più invischiato in faccende burocratiche, o semplicemente eliminato dall'organico in virtù di una ottimizzazione delle risorse.

Ora aspettiamo gli effetti di questa manovra, per ora siamo sull'orlo della recensione ma il governo è convinto che la manovra ci porterà verso un nuovo boom economico...

Ultima modifica di un moderatore:
non lo capisco neanche io.
Eppure io per ora vedo solo cambi di divisa per ogni esibizione del domatore di pulci.

Sono già usciti i bigini su quali imbrogli fare per incassare il RdC?
[Così come, mi risulta, esistono persone che si occupano di saccheggiare il più possibile il welfare… ad esempio: un/una badante straniero/a cui muore l'anziano cliente può chiedere l'indennità di disoccupazione e, per qualche mese, tornare al suo paesello dove magari non ha nemmeno bisogno di lavorare in nero per lavorare evitando la perdita del sussidio, visto che i vari Stati non si scambiano queste informazioni].

Ad esempio: se mia figlia molla lo stage e mio figlio molla l'università, e cambiano la residenza, ne hanno diritto?
Perderemmo le detrazioni per figli a carico (if any), ma il vantaggio sarebbe assai superiore.

:up: se affittano una casa (entrambi) e vivono da single.

Users who are viewing this thread

Back
Alto