Obbligazioni valute high yield ISLANDA e Obbligazioni in ISK (1 Viewer)

Gaudente

Forumer storico
se te lo permettono e' meglio impiegare le tue corone per acquistare qualche titolo nella stessa valuta, il 7% non e' granche' ma e' sempre meglio di niente.

leodetti

Nuovo forumer
tenere gli isk o aquistare obbligazioni del governo islandese ?

buongiorno ho letto che il referendum del 6.3.10 mi interessa il giusto perchè tratta dei depositi bancari in gb e olanda
mentre io per esempio ad oggi ho solo isk che detendo su un c/c infruttifero c/o la c.r.volterra di pisa
vi chiedo
-è meglio tenere gli isk lì pronti per convertirli in euro appena il cambio tornerà a 100 (previsione + ottimistica fra 3 anni ??!!)
o
provare ad acquistare l'obbligazione rikisbref emessa dal governo islandese al 17.5.2013 7,25% (che qualche banca in italia, ma non la mia, sembra acconsentire all'acquisto) ?

-il possibile rischio di default dell'islanda ci interesserebbe comunque penso sia se deteniamo le corone islandesi sia che possediamo obbligazioni del governo islandese ?

-come vedete l'entrata dell'islanda in europa possibile e positiva per noi rimasti con gli isk senza valore in mano ?
grazie a tutti
ciao

maxinblack

Forumer storico
buongiorno ho letto che il referendum del 6.3.10 mi interessa il giusto perchè tratta dei depositi bancari in gb e olanda
mentre io per esempio ad oggi ho solo isk che detendo su un c/c infruttifero c/o la c.r.volterra di pisa
vi chiedo
-è meglio tenere gli isk lì pronti per convertirli in euro appena il cambio tornerà a 100 (previsione + ottimistica fra 3 anni ??!!)
o
provare ad acquistare l'obbligazione rikisbref emessa dal governo islandese al 17.5.2013 7,25% (che qualche banca in italia, ma non la mia, sembra acconsentire all'acquisto) ?

Sono d' accordo con :)Gaudente
provare ad acquistare l'obbligazione rikisbref emessa dal governo islandese?
Mi mettete l ISIN please?
E" l'unica emissione possibilita'?:wall:

Gaudente

Forumer storico
Sono d' accordo con :)Gaudente
provare ad acquistare l'obbligazione rikisbref emessa dal governo islandese?
Mi mettete l ISIN please?
E" l'unica emissione possibilita'?:wall:
Bonds | BondSearchResult

Io prenderei la KFW 2017 , in modo da non dover stare a cercare un nuovo titolo ogni anno , inoltre eviteresti il rischio sovrano Islanda , percependo comunque lo stesso tasso.(anche se in caso di default Islanda la corona mi sa che diventerebbe come il kiat birmano o il peso cubano, quindi avere un KFW o un sovrano Islanda farebbe poca differenza)
Bond | KRED.F.WIED.07/17 MTN IK | A0N3HK | XS0300735254 non vedo bid/ask , ricordatevi di mettere il limite di prezzo per evitare fregature.

Imark

Forumer storico
Bonds | BondSearchResult

Io prenderei la KFW 2017 , in modo da non dover stare a cercare un nuovo titolo ogni anno , inoltre eviteresti il rischio sovrano Islanda , percependo comunque lo stesso tasso.(anche se in caso di default Islanda la corona mi sa che diventerebbe come il kiat birmano o il peso cubano, quindi avere un KFW o un sovrano Islanda farebbe poca differenza)
Bond | KRED.F.WIED.07/17 MTN IK | A0N3HK | XS0300735254 non vedo bid/ask , ricordatevi di mettere il limite di prezzo per evitare fregature.

Concordo con Gaudente, visto che qui si corre il rischio di cumulare rischio valuta (che cmq per lo meno si corre già forzosamente) con rischio sovereign, in caso le cose islandesi andassero storte, e rischio HY nel caso in cui l'Islanda, che già pencola ai margini dell'IG, dovesse divenire speculativa come emittente.

Se ciò che si vuole è mettere a frutto la valuta, quel 2017 di KFW rende a scadenza oltre il 10% annuo lordo. Non sarà molto, ma è meglio di una gomitata nelle gengive...

Imark

Forumer storico
vi chiedo
o

-il possibile rischio di default dell'islanda ci interesserebbe comunque penso sia se deteniamo le corone islandesi sia che possediamo obbligazioni del governo islandese ?

-come vedete l'entrata dell'islanda in europa possibile e positiva per noi rimasti con gli isk senza valore in mano ?
grazie a tutti
ciao

la corona a quota 100 non ci torna ne' tra tre anni ne' tra trenta :D

Fra 3 anni no di certo... sui 30 mai dire mai, ma insomma... si stabilizzasse sui 200 sarei contento, poi si vedrà...

maxinblack

Forumer storico
Bonds | BondSearchResult

grazie:)

leodetti

Nuovo forumer
rikisbref 17.5.2013 7.25% isin IS0000006989 prezzo d'acquisto 101 che si mantiene elevato grazie alla discesa dei tassi e nonostante le aspettative di peggioramento del rating, titolo non molto liquido che dalle mie parti si può acquistare presso la banca popolare di lajatico
io sono in trattativa con la mia banca la c.risp.volterra filiale di pisa che però a tutt'oggi non mi consente di acquistare nè questo nè nessun altro bond in isk
se qualcuno di voi riuscisse ad acquistare bond in isk con la sua banca in italia lo invito a comunicarmelo [email protected] o a scriverlo sul forum
grazie

Users who are viewing this thread

Alto