Obbligazioni valute high yield ISLANDA e Obbligazioni in ISK (2 lettori)

Imark

Forumer storico
per i titoli emessi dall Islanda i prezzi si possono trovare qui
Bonds
sono acquistabili x chi ha aperto conto in Islanda ma ho sentito che anche OTC qualche banca li trova
invece non so come fare e se ci riuscite vi ringrazio, a tenere un aggiornamento dei prezzi e volumi bid e ask delle KFW con fonti e mercato su cui trovarle sarebbe utilissimo x eventuali acquisti

Vedo ora, visto che mi inducete a verificare, che sullo SWX (il mercato svizzero corrispondente al nostro MOT) il titolo KFW risulta aver scambiato per 1.100.000 ISK lo scorso 19 marzo a 106,96, ma le forchette sono amplissime, visto che oggi c'è lettera a 116,26 (ma solo 500.000 ISK) e c'è denaro a 103,2 (10.000.000 ISK).

Niente scambi, però...
 

angy2008

Forumer storico
Vedo ora, visto che mi inducete a verificare, che sullo SWX (il mercato svizzero corrispondente al nostro MOT) il titolo KFW risulta aver scambiato per 1.100.000 ISK lo scorso 19 marzo a 106,96, ma le forchette sono amplissime, visto che oggi c'è lettera a 116,26 (ma solo 500.000 ISK) e c'è denaro a 103,2 (10.000.000 ISK).

Niente scambi, però...

a quanto pare sei il solo che riesce qui a vedere i volumi su KFW, se capitasse prossimamente che ci siano valori piu consoni a fare acquisti, cioe volumi interessanti con piccola forchetta bid/ask tienici informati, grazie
 

leodetti

Nuovo forumer
acquisto bond in isk

vi chiedo
voi se foste nei miei panni lo acquistereste il kfw 2017 a 116.28, che mi darebbe un rendimento netto tenendolo fino alla scadenza del 4.1% ?
o pensate si possa ottenere qualcosa di meglio e se così fosse acquistando quale titolo ?
un ultima domanda
sono andato sul sito www.bonds.is ed ho trovato il rikisbref 17.5.2013 isin 0000006989 ma mi sembra che la cedola non sia fissa del 7.25 % come mi avevano detto ma del 1/4% vi prego se potete di verificare e controllare quale sia quella giusta
grazie mille
 

Imark

Forumer storico
vi chiedo
voi se foste nei miei panni lo acquistereste il kfw 2017 a 116.28, che mi darebbe un rendimento netto tenendolo fino alla scadenza del 4.1% ?
o pensate si possa ottenere qualcosa di meglio e se così fosse acquistando quale titolo ?
un ultima domanda
sono andato sul sito www.bonds.is ed ho trovato il rikisbref 17.5.2013 isin 0000006989 ma mi sembra che la cedola non sia fissa del 7.25 % come mi avevano detto ma del 1/4% vi prego se potete di verificare e controllare quale sia quella giusta
grazie mille

In realtà, se il titolo è quello avente ISIN IS0000006989, è un TdS islandese e la cedola è del 7,25%.

In realtà, sul sito bonds.is, è indicato con un codice interno, ed è questo...

Market Overview

PS: a me il 4,1% netto a scadenza pare troppo modesto...
 
Ultima modifica:

Imark

Forumer storico
a quanto pare sei il solo che riesce qui a vedere i volumi su KFW, se capitasse prossimamente che ci siano valori piu consoni a fare acquisti, cioe volumi interessanti con piccola forchetta bid/ask tienici informati, grazie

Se ti rammenti di chiedere, ogni tanto vedrò di darci un'occhiata...
 

leodetti

Nuovo forumer
per la precisione il kfw 2017 acquistato a 116.28 renderebbe il 4.10 % netto a scadenza
sì modesto ma forse sempre meglio di niente
perchè sul c/c infruttifero in valuta isk è pari a zero la remunerazione in termine di interessi che percepisco sin da ottobre 2008
 

Imark

Forumer storico
grazie Imark, richiamero ogni tanto
x Leodetti il rendimento a scadenza della Rikb2013 e del 6,39%, meglio del Kfw se i prezzi sono quelli riportati nei post

per la precisione il kfw 2017 acquistato a 116.28 renderebbe il 4.10 % netto a scadenza
sì modesto ma forse sempre meglio di niente
perchè sul c/c infruttifero in valuta isk è pari a zero la remunerazione in termine di interessi che percepisco sin da ottobre 2008

Premesso che non ho tanto tempo in queste settimane, e dunque sono costretto a dare risposte veloci e a tendo a prendere per buono quello che indicate voi, senza verificare...

Sugli emittenti, considerate che KFW è in sostanza lo stato tedesco, mentre l'Islanda ha ottime chance di passare a rating speculativo nei prossimi mesi per tutte e tre le agenzie di valutazione...
 

Users who are viewing this thread

Alto