Obbligazioni valute high yield ISLANDA e Obbligazioni in ISK (2 lettori)

leodetti

Nuovo forumer
intanto grazie wartburg
x quanto riguarda le news utili portate con la recente discussione x ora non ne vedo xchè nè ari/ariari nè clami nè yunus hanno dato seguito e risposto alle mie ultime e quindi penso che i forumer isk siano e rimangano nella solita situazione ormai stagnante da qualche anno con timidi segnali positivi all'orizzonte vedi le aste della banca centrale islandese e niente altro.

Caro leodetti, adesso è chiaro a tutti il tuo pensiero in merito alla vicenda.
Sperando che la discussione abbia portato notizie utili a tutto il popolo del forum, ti è richiesto di attenerti all'argomento in essere (obbligazioni in ISK ndr).
Restando sempre a tua disposizione in caso di future comunicazioni in merito auguriamo a te e agli altri forumisti un buon proseguimento

moderatore: Wartburg_12
 

angy2008

Forumer storico
per rasserenare un pochino il clima teso, le ISK stanno beneficiando del recupero del $, toccati i 161 al cambio interno con €
 

angy2008

Forumer storico
il cambio tiene bene sotto i 161 anche se hanno tassi ormai fuori mercato, i Tds sono al 3% a 3 anni mentre Italia dà il doppio, o forse noi stiamo messi peggio dell'Islanda
 

lagonzaga

Forumer attivo
In relazione al cambio applicato da Fineco e a rettifica di quanto da me precedentemente postato porto a conoscenza del forum che Fineco non applica il cambio Bce ma esclusivamente il cambio offshore sulle compravendite.
Dico questo perchè un mio conoscente ha trasferito i titoli obbligazionari su Fineco e ha effettuato la vendita e gli hanno applicato ai fini fiscali il cambio Bce (circa 160) e ai fini contabili gli hanno accreditato con il cambio offshore (circa 240).
Perciò smentisco nella maniera categorica quanto affermato da coloro che asserivano che su Fineco si poteva accedere al cambio favorevole Bce.
 

lagonzaga

Forumer attivo
In relazione al cambio applicato da Fineco e a rettifica di quanto da me precedentemente postato porto a conoscenza del forum che Fineco non applica il cambio Bce ma esclusivamente il cambio offshore sulle compravendite.
Dico questo perchè un mio conoscente ha trasferito i titoli obbligazionari su Fineco e ha effettuato la vendita e gli hanno applicato ai fini fiscali il cambio Bce (circa 160) e ai fini contabili gli hanno accreditato con il cambio offshore (circa 240).
Perciò smentisco nella maniera categorica quanto affermato da coloro che asserivano che su Fineco si poteva accedere al cambio favorevole Bce.


Perciò doppia beffa, si pagano le tasse su un cambio che non si incassa !!!!
Sembra assurdo ma purtroppo è così........
 

angy2008

Forumer storico
In relazione al cambio applicato da Fineco e a rettifica di quanto da me precedentemente postato porto a conoscenza del forum che Fineco non applica il cambio Bce ma esclusivamente il cambio offshore sulle compravendite.
Dico questo perchè un mio conoscente ha trasferito i titoli obbligazionari su Fineco e ha effettuato la vendita e gli hanno applicato ai fini fiscali il cambio Bce (circa 160) e ai fini contabili gli hanno accreditato con il cambio offshore (circa 240).
Perciò smentisco nella maniera categorica quanto affermato da coloro che asserivano che su Fineco si poteva accedere al cambio favorevole Bce.

da quello che ho rilevato io si sono accorti dell'errore nei cambi effettuati fino a luglio, è andata bene ai primi che sono stati + veloci
 

angy2008

Forumer storico
Perciò doppia beffa, si pagano le tasse su un cambio che non si incassa !!!!
Sembra assurdo ma purtroppo è così........

non si pagano tasse, al massimo si ha una minore minus da portare in capital gain, nessuno ha acquistato ISK a cambi migliori di 160 e solo in quel caso dovrebbe pagare tassa sul gain,
 

lagonzaga

Forumer attivo
da quello che ho rilevato io si sono accorti dell'errore nei cambi effettuati fino a luglio, è andata bene ai primi che sono stati + veloci


Ho qualche dubbio sul fatto che ad un gruppo importante come FINECO/UNICREDIT, il più grosso gruppo bancario italiano, sia sfuggita una cosa abbastanza banale comunque sono ben felice per coloro che hanno eventualmente potuto benificiare di un tale bug.
Personalmente trovo impugnabile legalmente il fatto di accreditare una somma ad un cambio e conteggiarla fiscalmente ad uno con uno scostamento del 30-40%.
Non so il motivo per cui Fineco operi così ma se fosse accaduto a me li avrei denunciati
 

angy2008

Forumer storico
Ho qualche dubbio sul fatto che ad un gruppo importante come FINECO/UNICREDIT, il più grosso gruppo bancario italiano, sia sfuggita una cosa abbastanza banale comunque sono ben felice per coloro che hanno eventualmente potuto benificiare di un tale bug.
Personalmente trovo impugnabile legalmente il fatto di accreditare una somma ad un cambio e conteggiarla fiscalmente ad uno con uno scostamento del 30-40%.
Non so il motivo per cui Fineco operi così ma se fosse accaduto a me li avrei denunciati

visto che è un tuo conoscente puoi fargli presente di contestare la cosa, penso che basti verbalmente senza adire le vie legali. Però occorre che ne valga la pena, cioè se ci sia da discutere per avere maggiori minus in capital gain e poi non si prevede di poterle sfruttare è meglio lasciar perdere.
 

Users who are viewing this thread

Alto