Obbligazioni valute high yield ISLANDA e Obbligazioni in ISK (2 lettori)

leodetti

Nuovo forumer
news sull'isk

ogni tanto mi vengo a leggere le news sull'isk.
ma mi sembra che non ci sia niente di nuovo x noi possessori di isk depositati sui ns. c/c in valuta infruttiferi nelle ns. banche italiane.
a tutt'oggi con i miei isk non ci posso fare niente.
nè cambiarli in euro ad un cambio che non sia da strozzo
nè acquistarci bond in isk xchè la mia banca la cassa risparmio di volterra mi dice che non c'è mercato non sono liquidi e non me li fa acquistare.
anche voi siete nella mia stessa situazione ?

angy2008

Forumer storico
ogni tanto mi vengo a leggere le news sull'isk.
ma mi sembra che non ci sia niente di nuovo x noi possessori di isk depositati sui ns. c/c in valuta infruttiferi nelle ns. banche italiane.
a tutt'oggi con i miei isk non ci posso fare niente.
nè cambiarli in euro ad un cambio che non sia da strozzo
nè acquistarci bond in isk xchè la mia banca la cassa risparmio di volterra mi dice che non c'è mercato non sono liquidi e non me li fa acquistare.
anche voi siete nella mia stessa situazione ?

i titoli di stato islandese li puoi acquistare e sono liquidissimi anche se non rendono un granchè, li trovi sulla pagina:
Bonds
i RIKB sono a tasso fisso, interessanti su durate non lunghe, non sò quali siano i minimi di acquisto.

stockk

Nuovo forumer
risultati asta fine marzo

Dal sito Bond.is
Little change to the size of offshore ISK stock
In the third auction, which was held in the afternoon, the bank offered to purchase krónur in exchange for euros. It aimed to sell euros for a value of ISK 25 bn. A total of 40 bids were received from owners of offshore króna who wanted to buy for ISK 26.3 bn. Only offers amounting to ISK 4.9 bn. were accepted, and the minimum price of accepted offers was 235 kr. per euro. It is therefore clear that most of the bids were at a considerably lower price and it should be noted that this is a significantly higher price than the average price at last summer's auctions, which was approx. ISK 217.5 per euro. This auction clearly does little to change the size of the stock of offshore króna, which now amounts to over ISK 400 bn.

The offshore ISK exchange rate now ranges between ISK 245-250 per euro and the buying/selling rate spread narrowed considerably yesterday. On the basis of yesterday¿s results, one can deduce that few owners of offshore króna are willing to buy euros at a price that is close to the current offshore exchange rate, whereas the sellers of euros, on the other hand, prefer to sell them at a price that is close to the offshore interest rate. Expectations regarding the offering price at the next auctions will therefore presumably be considerably clearer than they were yesterday, since the owners of offshore króna were, to some extent, venturing into uncharted waters.

cosa ne pensate, sono stufo mi vien vogilia di mollarle a 245/250, sono sul conto infruttifero ma con spese, alla faccia delle agevolazioni quali exdipendenti banca intesa
censored.gif
wall.gif

angy2008

Forumer storico
cosa ne pensate, sono stufo mi vien vogilia di mollarle a 245/250, sono sul conto infruttifero ma con spese, alla faccia delle agevolazioni quali exdipendenti banca

penso che il prezzo pessimo della terza asta sia dovuto ai molti che sono stufi e che hanno accettato di perdere pur di uscirne, io ritengo che la prossima asta dovrebbe essere migliore, hai provato a chiedere se ti facevano partecipare all'asta? qualcuno qui aveva potuto realizzare i 217 della seconda asta.

stockk

Nuovo forumer
news dalla terra dei ghiacci dove sono intrappolati i nostri soldi

trovato sul sito Bond.is
SA publishes capital account liberalisation strategy
SaekjaMyndir.aspx
120809.GIF
Yesterday, the Confederation of Icelandic Employers (SA) published its own capital account liberalisation strategy, claiming that the Central Bank of Iceland (CBI)'s strategy for lifting capital controls is not credible and will not achieve the desired results. The SA wants a shift in emphasis and to replace the cautious unscheduled steps that are designed to minimise the risks of a rapid depreciation of the króna with a scheduled strategy designed to respond to the repercussions of a temporary depreciation of the króna.

The impetus for SA's strategy comes from the fact that, next October, Icelandic parliament will be passing a law for the abolition of capital controls that will come into effect on 1 January 2013. Before that date is reached, the trading of non-residents' frozen króna assets will have to have been mostly settled and, in its strategy, SA outlines how these liberalisation measures would be articulated.

Many of SA's proposals have been heard in debates before, including, among other things, the idea that the Treasury would issue 10-20 year foreign-currency denominated bonds to be offered to non-resident holders of ISK denominated Treasury bonds. What is new, however, is that SA proposes that banks should also be authorised to issue foreign-currency denominated 5-10 year bonds and permitted to convert non-residents' króna deposits into bonds of this kind or foreign-currency denominated time deposits.

Another new element in SA's proposals is the idea that trading linked to the lifting of capital controls should be taxed to prepare the ground for the drop in the exchange rate that would follow liberalisation. SA proposes that a 2-5% turnover tax be levied on both Treasury and bank bond transactions and that a temporary exit tax be imposed on the currency purchases of non-resident holders of government guaranteed Treasury bonds and deposits, once foreign currency trading is liberalised again. These tax collections would be used to protect indebted households against increases in the payments of indexed loans with special interest rebates.

Many aspects of SA's capital account liberalisation strategy are unclear and require considerably more detailed discussions and explanations before they could be implemented. This is, nevertheless, an interesting document, which contains many interesting points that are worthy of further examination. Any discussion of capital controls and their abolition is very important at the moment, particularly in view of the fact that the credibility of the CBI's capital account liberalisation strategy has substantially diminished since it was first published and there is clearly a need for a fresh approach and thorough discussion.

cosa ne pensate a ottobre che succede???:wall:

angy2008

Forumer storico
cosa ne pensate a ottobre che succede???:wall:

secondo me posticipano nuovamente la data per la liberalizzazione.
Una soluzione potrebbe essere offrire dei titoli in valuta estera con scadenze ammortizzate ai detentori di Isk, scadenzando opportunamente potrebbero risolvere il problema e rifarsi il look da subito.

qquebec

Super Moderator
secondo me posticipano nuovamente la data per la liberalizzazione.
Una soluzione potrebbe essere offrire dei titoli in valuta estera con scadenze ammortizzate ai detentori di Isk, scadenzando opportunamente potrebbero risolvere il problema e rifarsi il look da subito.

Come questo?

Allegati

• USX34650AA31.JPG
    USX34650AA31.JPG
    50,8 KB · Visite: 778

giangy1934

ex giangy
Ho avuto poco fa una segnalazione dalla mia banca riguardante una richiesta da parte della Banca Centrale Islandese e riguardante un’ Asta che si terrà il 20 giugno 2012. L’ asta riguarderebbe l’ acquisto da parte della Banca Centrale Islandese di Isk detenute dagli investitori privati con cambio in €. L’ adesione sarebbe entro l’ 8 giugno p.v. Appena avrò il bando dalla mia banca potrò essere più preciso. Se qualcuno ha già ricevuto segnalazioni analoghe è pregato di postarle.
giangy

giangy1934

ex giangy
Ho avuto poco fa una segnalazione dalla mia banca riguardante una richiesta da parte della Banca Centrale Islandese e riguardante un’ Asta che si terrà il 20 giugno 2012. L’ asta riguarderebbe l’ acquisto da parte della Banca Centrale Islandese di Isk detenute dagli investitori privati con cambio in €. L’ adesione sarebbe entro l’ 8 giugno p.v. Appena avrò il bando dalla mia banca potrò essere più preciso. Se qualcuno ha già ricevuto segnalazioni analoghe è pregato di postarle.
giangy

Ma le aste di cui parlate sopra sono dello stesso tipo di quella che parlo io oppure sono altro, potreste chiarire per favore ? scusate, non è che che vengo dalla luna, ma da una vita, per motivi di salute, non vedevo più il forum.

Users who are viewing this thread

Alto