Obbligazioni valute high yield ISLANDA e Obbligazioni in ISK (1 Viewer)

angy2008

Forumer storico
il 3 ottobre c'è una nuova asta di isk da parte del governo islandese, a quali prezzi prevedete effettueranno il cambio degli isk in euro ?

attualmente non dovrebbe stare molto meglio di 236 visto che all'ultima asta hanno rifiutato cambi sotto tale livello. Chi volesse vendere le isk dovrebbe proporsi a 230 o +.
 
Ultima modifica:

stockk

Nuovo forumer
noi siamo impazienti

Sizeable share of offshore ISK owned by patient investors
The last foreign currency auction of the year is scheduled for 19 December. The CBI has not yet announced any additional auctions. This year's results make it clear that they will do little to reduce the ISK overhang, which still amounts to some ISK 400 bn, based on non-residents' holdings in Government-guaranteed bonds and deposits. What the auctions have done, though, is to determine an exchange rate for the offshore krónur that impatient investors want to convert as soon as possible. The auctions held so far indicate that a sizeable share of the overhang is in the hands of investors who are patient enough to turn away from prices in the neighbourhood of the current offshore exchange rate. This patience could stem in part from expectations that liberalisation of the capital controls will enable offshore ISK holders to sell their krónur at a more advantageous price in the near future. Earlier in the autumn, the IMF expressed the opinion that it would be necessary to scale down these expectations by changing the expiry date of the capital controls and implementing an incrementally increasing exit tax. The offshore exchange rate is currently in the ISK 225-245 range, which is close to the rate in the CBI's recent auctions.
:clava:
 

angy2008

Forumer storico
l'asta del 10 ottobre ha consentito agli impazienti di uscire con 4,7 billions di Korone al ladresco cambio di 236, siamo arrivati alla pari dell'ultimo cambio ufficiale, segno che l'Islanda è considerato ancora un paese in default che non potrà ripagare i suoi debiti.
Riusciranno a peggiorare il record all'asta del 19 dicembre?
 

stockk

Nuovo forumer
su un altro forum ho visto che bnl ha cambiato le isk a 245,

io non so decidermi, alcuni mesi fa banca intesa mi aveva proposto 260 che ovviamente ho rifiutato, ma il rendimento sul conto è negativo, dato che l'iinteresse è 0 e pago le spese e i bolli,
ma io mi chiedo se BNL ritira le isk a 245 poi che ne fa le cede a chi le da ??
non vorrei che sul mercato offshore ci siano quei b....... della banca centrale islandese o i loro amici del fondo monetario che piano piano ritirano a prezzi stracciati e poi rivendono sul loro mercato ufficiale a 160 ai nuovi investitori esteri con i loro stramaledetti bond ,
gli articoli che fanno uscire sulla stampa sono fatti ad arte fino al 2015 etc forse entriamo nell'euro etc
che facciamo???????????????????????????????? :wall:
 

angy2008

Forumer storico
su un altro forum ho visto che bnl ha cambiato le isk a 245,

io non so decidermi, alcuni mesi fa banca intesa mi aveva proposto 260 che ovviamente ho rifiutato, ma il rendimento sul conto è negativo, dato che l'iinteresse è 0 e pago le spese e i bolli,
ma io mi chiedo se BNL ritira le isk a 245 poi che ne fa le cede a chi le da ??
....
:wall:

che ne fà? basta cederle alle aste a 236 e qualcosa gli rimane in saccoccia
 

angy2008

Forumer storico
parrebbe che la pensata di multare i detentori di ISK estere per consentir loro la conversione provenga dal FMI, avranno anche la loro bella convenienza, forse per pagare arretrati di donnine di Kahn:
Icelandic Market Daily
o è solidarietà tra donne dei due leader attuali
 

abbegg

Nuovo forumer
parrebbe che la pensata di multare i detentori di ISK estere per consentir loro la conversione provenga dal FMI, avranno anche la loro bella convenienza, forse per pagare arretrati di donnine di Kahn:
Icelandic Market Daily
o è solidarietà tra donne dei due leader attuali

ma scusa questa pensata è già stata approvata?
anch'io ho le corone sul conto isp non rendono e mi costano un sacco di bolli ma non so cosa fare ma non vorrei pagare anche una multa
 

angy2008

Forumer storico
ma scusa questa pensata è già stata approvata?
anch'io ho le corone sul conto isp non rendono e mi costano un sacco di bolli ma non so cosa fare ma non vorrei pagare anche una multa
Al momento e' un'ipotesi, in pratica chi vuole uscire ora deve partecipare alle aste, il cambio attuale e' di 233. Quando decideranno di tornare al regime di convertibilità costringeranno i detentori delle isk estere a convertire e per non importare troppa inflazione fisseranno un cambio più favorevole cioè più vicino a quello interno, attualmente 167, ma con una tassa che potrebbe vanificare il beneficio.
Il risultato per loro sarebbe ottimo, il cambio a 170 e le corone estere rimborsate a 230. Ennesima truffa ai danni dei risparmiatori perpetrata dai politici per sistemare i danni causati dai loro amici banchieri assetati di bonus.
Intanto i ladrones politici europei non si riescono ancora a mettere d'accordo su come calmierare i bonus dei banchieri, se avessero un minimo di coscienza e una minore interessenza l'accordo si trovava in 5 minuti.
Basta stabilire che gli emolumenti dei CEO non possono superare 50 volte quello dell'impiegato neoassunto, e sono già stato largo. I bonus devono essere distribuibili solo dopo accurate verifiche da parte dei revisori i quali devono essere responsabili in solido dei danni.
In caso di mala gestione gli amministratori devono avere il pejus sullo stipendio, e' troppo bello giocare alla roulette coi soldi degli altri.
Questo dovrebbe essere applicato anche alla casta che spende e spande senza ritegno e poi il pejus lo pretende dai cittadini onesti.
 

angy2008

Forumer storico
Aggiungerei che non dovrebbero più esistere le banche tuttofare o almeno dovrebbero avere una denominazione più chiaramente identificabile.
Chiamiamo banche quegli istituti che fanno raccolta e la utilizzano per erogare prestiti nelle varie forme e incentiviamole fiscalmente.
Diamo un altro nome alle altre realtà che utilizzano i soldi dei risparmiatori per giocare alle roulette che i mercati offrono e queste non devono essere aiutate ma disincentivate poiché portatrici di rischi.
Poi ognuno e' libero di portare i propri soldi dove vuole ma dovrebbe avere almeno il diritto di sapere come verranno utilizzati.
 

Users who are viewing this thread

Alto