Obbligazioni valute high yield ISLANDA e Obbligazioni in ISK (1 Viewer)

Sinceramente mi lasciano senza parole queste risposte...So che di solito non è normale avere un conto in valuta, ma conosco persone che hanno conti in valuta e le banche non hanno fanno loro alcun problema ne ad aprirli ne a gestirli.
Ovvio che il 99,99% dei conti in valuta qui in Italia e soprattutto qui nella mia zona (Milano) è in USD e in CHF, ma il concetto è identico...commercialmente parlando non capisco la posizione di una banca quando dice che non rendano, perche il fatto che uno abbia un conto in valuta significa che deve avere anche un conto ordinario e normalmente è uno che ha qualche soldo da parte, quindi con relativo dossier titoli etc.

abbegg

Nuovo forumer
Sinceramente mi lasciano senza parole queste risposte...So che di solito non è normale avere un conto in valuta, ma conosco persone che hanno conti in valuta e le banche non hanno fanno loro alcun problema ne ad aprirli ne a gestirli.
Ovvio che il 99,99% dei conti in valuta qui in Italia e soprattutto qui nella mia zona (Milano) è in USD e in CHF, ma il concetto è identico...commercialmente parlando non capisco la posizione di una banca quando dice che non rendano, perche il fatto che uno abbia un conto in valuta significa che deve avere anche un conto ordinario e normalmente è uno che ha qualche soldo da parte, quindi con relativo dossier titoli etc.

Certamente quello mi ha fatto capire che dovrei aprire un cc mettere un bel po di soldi un deposito titoli e poi forse mi comprano su otc i bond comunque non vedo l ora che riaprano il cambio per fare fuori ste c.....zo di isk

stockk

Nuovo forumer
Banca centrale dell'Islanda :
la Sedlabanki ha tagliato il costo del denaro per la seconda volta in un mese di 0,5 punti percentuali dal 5,75% al 5,25%.
Per rimuovere i controlli di capitale, tutti gli asset saranno soggetti a una patrimoniale 'di uscita'. Clienti stranieri costretti a uno swap.
Per rimuovere i controlli di capitale, tutti gli asset saranno soggetti a una patrimoniale 'di uscita'. Clienti stranieri costretti a uno swap.
REYKJAVIK (WSI) - Togliere con una mano quello che si dà con l'altra: è la strategia del governo islandese per poter rimuovere i controlli di capitale.
Di sè per sè è una misura positiva per i mercati. Tuttavia, per arrivarci, bisognerà passare per una patrimoniale una tantum.
Come riporta il quotidiano Morgunbladid (letteralmente "Il giornale del mattino"), l'Islanda vuole imporre una patrimoniale "di uscita" su tutti gli attivi depositati in banca, sia che questi siano in corone locali o in moneta straniera.
Il piano prevede anche che ai clienti stranieri detentori di asset in corone islandesi venga imposta un'operazione di swap verso bond in valuta straniera della durata di 30 anni, con un interesse che sarà inferiore al 3%.
La task force che si occupa di gestire la rimozione dei controlli di capitale ha già incontrato i rappresentanti delle principali banche del paese, Kaupthing Bank, Glitnir Bank e LBI.
E il paese, caduto vittima di una crisi finanziaria senza precedenti nel 2008-2011, potrebbe già provvedere a cancellare la misura coercitiva di controllo dei capitali a partire dal 2015, stando a quanto riferito da uno dei membri della task force, Lee C. Buchheit.

Fonte: Morgunbladid

e per noi che abbiamo il conto infruttifero con intesa che futuro ci sarà??? migliorerà il cambio offshore oppure dovremo prenderci dei titoli a 30 anni al 3% per poi vendere a prezzi stracciati ???:mmmm::mmmm::mmmm:

Fukinagashi

Finest Сasual Dating - Real-life Girls
Se capisco bene per chi ha un conto infruttifero in ISK come me (reduci di guerra :)) l'unica possibilità è cambiare ad un tasso molto svantaggioso rispetto al cambio corrente oppure acquistare titoli di stato trentennali al 3%.
Qualcuno è riuscito invece a comprare su OTC dei titoli di stato con tasso più conveniente?

stockk

Nuovo forumer
mi sembra una buona notizia cambio 178!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tuesday, February 10, 2015
Today, 10 February 2015, an auction was held by The Central Bank of Iceland in which the Bank offered to purchase euros versus payment in the indexed Treasury series RIKS 33 0321. This measure is an element in the removal of restrictions on capital account transactions and will reduce the annual Treasury’s refinancing need. Bonds sold in the series amounted to 354,655,174 kr. nominal value.
The accepted exchange rate in the auction was 178 krona for each Euro.
Bids submitted at the price of 178 krona pr. Euro were reduced proportionally by 44.1011%.
On 6 February the fixed price for this Treasury bond was announced as 112.785619 kr. with accrued interest and indexation (e. dirty price) with a settlement date of 13 February 2015 (yield 2.88%)1
1 Clean price being 101.67

angy2008

Forumer storico
direi che 178 comincia ad essere un cambio ragionevole, anche se la perdita teorica dai valori precrisi è del 50%. Vediamo cosa proporranno per la liberalizzazione finale, non dovrebbero peggiorare da questo valore visto che tutte le valute nordiche sono in tensione per evitare apprezzamento sull'€ e danno tassi negativi o quasi mentre questa stà vicino al 5%.

stockk

Nuovo forumer
da Bloomberg
Biggest Iceland Bank Readies for End of Capital Controls

"Finance Minister Bjarni Benediktsson, who has likened the controls to rat poison, signaled last year that a plan was complete. The government has since said it wants to present a solution in the first six months of this year. An end to the restrictions may include an exit tax, according to the central bank. "

che sia la volta buona????

abbegg

Nuovo forumer
da Bloomberg
Biggest Iceland Bank Readies for End of Capital Controls

"Finance Minister Bjarni Benediktsson, who has likened the controls to rat poison, signaled last year that a plan was complete. The government has since said it wants to present a solution in the first six months of this year. An end to the restrictions may include an exit tax, according to the central bank. "

che sia la volta buona????
quindi se ho ben capito dobbiamo pagare una tassa per rivedere i nostri euro tassa che ovviamente nessuno sa quantificare speriamo in bene

Users who are viewing this thread

Alto