Obbligazioni valute high yield ISLANDA e Obbligazioni in ISK (6 lettori)

enzocel

Nuovo forumer
Spostare le isk

salve ma qualcuno è andato a chiedere alla banca mps se aprendo con loro un conto per spostare le isk glielo aprono come dice SILECCHIA.:-o
 

angy2008

Forumer storico
se a qualcuno interessa, potrei dirvi come poter cambiare le isk per chi ne ha molte, direttamente in islanda : dal conto si posso fare bonifici in ISK, verso altre banche. bene sono state acquistate delle proprietà in ISLANDA in isk a seguito di bonifico e poi rivendute in dollari a dei cinesi . ottenuti i dollari , poi ne fate quello che volete.

vento di buone notizie
spiraglio di luce
il 2015 potrebbe essere l'anno della risoluzione e con un po di pazienza è probabile che il vento giri a nostro favore.
se non si interrompono le trattative ,nei primi mesi del 2015 si sbloccherà la valuta.
lo scenario iniziale somiglierà a una catastrofe per chi detiene isk , in quanto tutti tenderanno a venderle, creando un po di scompiglio sulla valuta ma poi ci sarà adirittura da guadagnarci. Consiglio personale non vendete subito
sono pronto a scommetterci.
buona giornata
bentornato, ci potresti spiegare con esempi reali il caso che hai citato al primo post che riporto sopra? anche in MP se vuoi, grazie
 

angy2008

Forumer storico
inerente alla richiesta fatta, :dal conto in valuta isk oltre ad avere interessi al 6%,si può e si è potuto effettuare bonifico verso una banca che poi ha pagato l'acquisto effettuato in islanda; a sua volta venduto in dollari.
dovete semplicemente avere il c.c. in isk
dalle informazioni che ho , per aprire un conto fruttifero in isk, bisogna avere un tetto minimo di isk , che in tutta onesta, non so qual'è
ti ringrazio ma vorrei conferma su quel che ho capito: dici che si può aprire un conto in isk su banca in Islanda e far pervenire lassù un bonifico isk dall'Italia e con quelle corone acquistare un immobile islandese?
 
Ciao a tutti, volevo condividere con voi la mia esperienza: anch'io sono possessore di una milionata abbondante di isk, che mi sono stati deposititati su conto infruttifero in valuta sul quale pago i bolli ordinari (34,20 Euro annui).
Nel corso degli anni tuttavia ho investito in bond di stato a breve termine, su mercato Otc, senza alcun problema, anzi è stata proprio la banca a suggerire di fare questo al fine di non lasciare fermi i soldi.
Ora li ho fermi sul conto e sto attendendo che ci siano dei bond interessanti, in quanto attualmente hanno prezzi poco allettanti per poter reinvestirli.
 

enzocel

Nuovo forumer
ciao ma ci potresti dire con quale banca hai il conto, visto che intesa Sanpaolo non sanno nemmeno come muoversi, e altrettanto vale per mps, a dispetto di qualcuno che dice di averli investiti e gli danno degli interessi intorno al 6%.:specchio:
 
Ciao, la banca dove ho il rapporto è il Banco Desio, banca dalle medie dimensioni, quotata in borsa e che ha filiali un po in tutto il nord/centro Italia.
 

angy2008

Forumer storico
Ciao, la banca dove ho il rapporto è il Banco Desio, banca dalle medie dimensioni, quotata in borsa e che ha filiali un po in tutto il nord/centro Italia.
se lo fà OTC il Banco Desio devono farlo anche le altre banche, secondo me il problema stà nell'impiegato allo sportello che non vuole prendersi la briga di contattare il trader giusto
 
Ma infatti è quello che penso anch'io Angy. Non vedo quale possa essere l'impedimento.
Aggiungo inoltre che, per esperienza, il cliente fidelizzato (che rende di piu' alle banche), che ha qualche investimento da parte e un po' di servizi appoggiati sul c/c, di solito dalle banche è più "considerato" come cliente rispetto a uno qualunque che viene una volta al mese a versare l'assegno dello stipendio e lo preleva...
Avere un cliente insoddisfatto penso non sia certo l'obiettivo che una banca si prefigge.
 

Users who are viewing this thread

Alto