errata corrige, anche l'Islanda ha liberato i poveri bancarottieri ci dobbiamo accontentare della libertà vigilata e consolarci col fatto che al momento è l'unico stato in cui il premier si è dimesso per problemi panamensi mentre gli altri governi si affrettano a proteggere i loro politici anche censurando internet in qualche caso comunista.un articolo di Bloomberg dice che la liberalizzazione sarà verso fine anno, ulteriore dilazione visto che dicevano a inizio anno e che ormai ci siamo già passati.
Interessante rilevare che l'Islanda è l'unico paese con i bancarottieri in carcere, anche se 5,5 anni son pochi per le cifre rubate ma sempre meglio che altrove dove han rubato miliardi di € e finora si son visti solo multare per cifre ridicole che pure non han pagato.
This Is Where Bad Bankers Go to Prison
che il 16 giugno sia l'ultima asta è un bell'augurio perchè vorrebbe dire che poi ci sarà la liberalizzazione, non è una minaccia o al limite è lieve minaccia nel senso che con la liberalizzazione non si sà ancora l'entità delle penalizzazioni.Central Bank of Iceland foreign currency auction 16 June 2016
asta il 16 giugno ed è l ultima
non capisco cosa vogliono dire nell ultimo capoverso è una minaccia ??
It should be noted that the 16 June 2016 auction will be the last auction in which owners of offshore krónur will be invited to purchase foreign currency before the authorities begin lifting controls on residents: pension funds, other legal entities, and individuals.
DUE domande se uno volesse partecipare c'è qualche banca italiana che partecipa???? Intesa???
e poi io avevo bond della BEI e ho ancora le isk bloccate quelli che avevano i bond senior di alcune banche islandesi (che hanno fatto fallire il paese ) hanno preso i soldi ultimamente , sono contento per loro, ma mi sembra un comportamento scorretto