Obbligazioni valute high yield ISLANDA e Obbligazioni in ISK

riguardo all'asta del 16 giugno c'è quest'altro comunicato un pò più chiaro, ma non troppo. Perlomeno si capisce cosa comunicano il 10 giugno e cioè i valori ai quali scambiare eventualmente i titoli in ISK. Mi rimane ancora da capire la tabellina con i cambi riferiti agli importi in ISK.

Allegati

il mio importo è piccolo poco più di 716000 isk, spero che banca intesa si faccia viva proponendo qualcosa,
io penso di poter rientrare nel caso dell'art 12 o almeno lo spero non ho trovato riferimento al cambio-
avevo comprato delle BEI in isk il 2 ottobre del 2008 ad un cambio di 160 per vedere di recuperare qualcosa come cambio sul rimborso di un importo superiore chiuso a 154 con una perdita piuttosto consistente come cambio, quel titolo scadeva a genn 2009 il rimborso di 800000 più 80000 di interessi mi è arrivato ad aprile accreditato in maggio in un conto isk senza interessi da allora solo spese,
qualcuno è stato contattato dalla sua banca o sa qualcosa di come si comporteranno le banca e Intesasanpaolo
così ci possiamo scambiare opinioni e soluzioni,

non penso che le banche inizino a contattare i clienti finchè la legge non verrà ratificata, ci potrebbero anche essere dei cambiamenti

caro Silecchia possiamo anche darci del tu, ora non ricordo la pagina esatta ma ti confermo quanto scritto precedentemente e cecherò di dare maggiori riferimenti quando queste disposizioni diverranno efficaci. La possibile uscita a cambio ufficiale è segnalata all'art.12.
Per chi ne ha molte, se non cambiano le regole, diventa lunghetta ma anche costosa perchè vogliono che si tengano le ISK investite in certificati di deposito allo 0,5% senza data di scadenza.

Ultima modifica:
Ancora un articolo sull'imminenza della liberalizzazione del cambio, ma col testo approvato dal parlamento la chiamerei ingabbiamento perchè di liberalizzazione non ha molto. Dopo 8 anni vogliono ancora penalizzare chi gli ha prestato i soldi quando il cambio era a 90 negando ancora il rimborso al cambio ufficiale di 140 attuale che già rappresenta una perdita del 50% sull'investimento oltre alla perdita degli interessi e/o svalutazione. Sono peggio degli argentini.
Lifting of Capital Controls Likely this Fall

buona sera angy 2008, ho aperto il file da lei postato e ho notato la complessità con cui è scritto, le sarei grato se mi potesse indicare a che pagina trovo "Unica positività: è possibile convertire le ISK al cambio interno per un importo di 6 milioni ISK all'anno presentando un estratto conto che dimostri il possesso dal 28/11/2008. Questa è la soluzione migliore ma diventa lunghetta per chi ne ha molte.
rimanendo in attesa , la ringrazio anticipatamente
Ma è presto per andare in banca e chiedere di convertire il primo lotto di 6milioni di isk? Sta cosa ha già trovato ufficializzazione?? E' molto probabile che le banche non ne sappiano nulla e bisognerà informarle o per lo meno sperare che s'informino.

Ma è presto per andare in banca e chiedere di convertire il primo lotto di 6milioni di isk? Sta cosa ha già trovato ufficializzazione?? E' molto probabile che le banche non ne sappiano nulla e bisognerà informarle o per lo meno sperare che s'informino.
penso che se ne parlerà dopo settembre dopo che saranno state fatte le variazioni di custodian, prima vogliono vedere tutti i titoli e ISK segregati presso di loro, poi magari decideranno pure di sequestrarli o qualche altra diavoleria.

Ancora un articolo sull'imminenza della liberalizzazione del cambio, ma col testo approvato dal parlamento la chiamerei ingabbiamento perchè di liberalizzazione non ha molto. Dopo 8 anni vogliono ancora penalizzare chi gli ha prestato i soldi quando il cambio era a 90 negando ancora il rimborso al cambio ufficiale di 140 attuale che già rappresenta una perdita del 50% sull'investimento oltre alla perdita degli interessi e/o svalutazione. Sono peggio degli argentini.
Lifting of Capital Controls Likely this Fall
non mi piace per niente l'ultimo capoverso
Már continues, “Based on the trend as it was in May, quite a lot [of foreign currency reserves] has been added, and the outlook for the summer is, naturally, very good. Thus, we believe there is overwhelming likelihood that the level of reserves will reach the necessary point this fall for us to take a big step toward lifting capital controls for domestic parties.”
cioè sbloccano le isk offshore degli islandesi e noi-----????????????? o capisco male :-x:-x:devil::devil:

Users who are viewing this thread

Back
Alto