Italy austerity plan

ma se gli USA hanno evitato "il precipizio fiscale"

l'Italia dove si trova ora?

nel 2013 faranno scendere la pressione fiscale qualcosina per il voto e poi su su verso nuove mete

...
cioè secondo te faranno scendere la pressione fiscale prima del voto?

in meno di due mesi, col governo dimissionario, diminuiscono le tasse ??!!

io credo che sarà la solita vana promessa elettorale ... dopo, vedremo ... se ci saranno le condizioni ... se Putin ci regala il gas ... se la Merkel ci regala la Baviera ... se a Napolitano rispunta la criniera ... :(

credo di più a Berlusconi quando s'impegna a togliere l'IMU sulla prima casa :bow:

l'altra volta non gli ho creduto e mi ha spiazzato togliendo l'ICI sull'abitazione principale

e non è stato certo questo a creare problemi all'Italia, ma la maggioranza parlamentare che si sgretolava, fini e bocchino, e poi le nostre care banche ... Monte Paschi :eek:

CREDERE A CASINI FINI MONTI ... SOPRATTUTTO A MONTI ??!! NO, GRAZIE !!

a queste marionette credo solo se mi promettono di portare la PRESSIONE FISCALE AL 100 %

... anzi, nemmeno devono prometterlo, lo so già :sad:

Ultima modifica:
Berlusconi non ha rimosso l'ICI l'ha semplicemente tolta per le abitazioni di valore inferiore ai 200.000 euro (unica cosa decente che ha fatto)

e secondo voi perche' Monti l'ha rimessa con un bel nome nuovo per far confondere la gente? perche' doveva fare cassa non importa se la tassa e' ingiusta, non importa se vivete in un buco da 30 mq dovete pagare una tassa per rendita fiscale mah!

ricordo che sia allora che adesso con l'IMU la chiesa non paga ne per gli affitti agli studenti, ne per gli alberghi, pensioni o altre attivita' commerciali.

le tasse le dovranno comunque calare un pochino tanto vale farci anche bella figura sia Monti che Berlusconi

si chiama "pastura"

Ultima modifica:
cioè secondo te faranno scendere la pressione fiscale prima del voto?

in meno di due mesi, col governo dimissionario, diminuiscono le tasse ??!!

io credo che sarà la solita vana promessa elettorale ... dopo, vedremo ... se ci saranno le condizioni ... se Putin ci regala il gas ... se la Merkel ci regala la Baviera ... se a Napolitano rispunta la criniera ... :(

credo di più a Berlusconi quando s'impegna a togliere l'IMU sulla prima casa :bow:

l'altra volta non gli ho creduto e mi ha spiazzato togliendo l'ICI sull'abitazione principale

e non è stato certo questo a creare problemi all'Italia, ma la maggioranza parlamentare che si sgretolava, fini e bocchino, e poi le nostre care banche ... Monte Paschi :eek:

CREDERE A CASINI FINI MONTI ... SOPRATTUTTO A MONTI ??!! NO, GRAZIE !!

a queste marionette credo solo se mi promettono di portare la PRESSIONE FISCALE AL 100 %

... anzi, nemmeno devono prometterlo, lo so già :sad:
[ame=http://www.youtube.com/watch?v=QwBxG7TcRZ0]Report - Southstream e le relazioni corrotte 16/12/2012 - YouTube[/ame]

la puntata completa la trovi qui
Report Ritardi con Eni

Collaborazione di Giorgio Fornoni

Eni è la prima impresa italiana, tra le prime dieci compagnie petrolifere del mondo.
L'estate scorsa ha inventato lo scontone su benzina e gasolio: 20 centesimi in meno al litro ma solo per il weekend. L'Eni ha speso decine di milioni di euro per la pubblicità della campagna estiva di sconti, con quali risultati?
Quanto ha pesato sui risultati dell'Eni l'amicizia fra Berlusconi e Putin? E qual è stato il ruolo di Antonio Fallico e Marcello Dell'Utri negli affari sugli idrocarburi?
Il nostro paese consuma 78 miliardi di metri cubi di gas all'anno, 20 dei quali ci arrivano dalla Russia. E ci costano molto. Tra i principali imputati i contratti di lungo termine con la Russia, i cosiddetti take or pay. Il 10 ottobre scorso Paolo Scaroni ha comunicato al Senato che il take or pay, la clausola per cui prenoti il gas ma se non lo ritiri lo paghi lo stesso, costa all'Eni 1,5 miliardi di euro e ha proposto che parte di questa cifra gravi sui conti dello Stato.
Nello scorso aprile l'Eni ha ottenuto il raddoppio dell'estrazione in Val D'agri. Nello stesso periodo, il ministro Passera ha annunciato di voler fare dell'Italia l'hub europeo del gas. La Basilicata si troverà proprio nel mezzo dei gasdotti che vengono dall' Algeria e dalla Libia e dei tubi che porteranno gas dalla Turchia e dall'Azerbaigian.
Fare l'hub è un affare per l'Italia?

ecc......

non riesco a stargli dietro e' una castrazione continua dei diritti

si cambia regole ogni 2 anni, facciamo che i soldi della pensione ce li ritornate?

in pensione piu' vecchi: 66 anni e tre mesi per gli uomini, 62 anni e tre mesi per le donne.

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=S-n2yUHQGCs]Pensioni - Unomattina del 02/01/2013 - YouTube[/ame]

Berlusconi non ha rimosso l'ICI l'ha semplicemente tolta per le abitazioni di valore inferiore ai 200.000 euro (unica cosa decente che ha fatto)

...
di barzellette ne raccontano già abbastanza Monti e i suoi fidi Casini e Fini

io c'ero e ricordo bene, comunque te lo faccio ricordare da WIKIPEDIA

"... Il successivo Governo Berlusconi con l'emanazione del decreto legge 93/2008, entrato in vigore il 29 maggio 2008, poi convertito in legge 126/2008 pubblicata sulla G.U. 174 del 26 luglio 2008, abolì del tutto l'imposta ICI sulla prima casa mantenendo l'esclusione delle abitazioni signorili, delle ville e dei castelli (Categorie catastali A/1, A/8 e A/9) già introdotta con la Finanziaria 2008."

Imposta comunale sugli immobili - Wikipedia

di barzellette ne raccontano già abbastanza Monti e i suoi fidi Casini e Fini

io c'ero e ricordo bene, ....

riepilogo, Berlusconi non ha abolito ne rimosso l'ICI
e' rimasta per le seconde case
e' rimasta per abitazioni signorili, ville e castelli (anche se prime case)

il valore di 200.000 me lo ricordavo a spanne ma indicativo fra appartamento e vila, dipende chiaramente dalla iscrizione al catasto

quindi l'ici non e' MAI cessata o stata eliminata del tutto

ici / imu e' abolita solo per la chiesa

fine della barzelletta:lol:

Allegati

• mons montis.jpg
    mons montis.jpg
    26,4 KB · Visite: 258

Users who are viewing this thread

Back
Alto