it's an emergency (1 Viewer)

MissT

Forumer storico
e con questo vi saluto e vi auguro ogni bene, con tutto il cuore :):)

Alle persone che curiamo ogni giorno, vittime della guerra, della povertà e dell'indifferenza, a chi lavora con noi in tutto il mondo, anche l'ultimo dell'anno, a chi crede che tutti gli uomini nascano liberi e uguali e fa la sua parte quotidianamente perché lo siano davvero, a chi non vuole nuove armi ma più diritti per tutti, a chi ci sostiene e rende possibile il nostro lavoro tutti i giorni, i nostri auguri per un 2013 di pace.

Emergency - Emergency - Sito Ufficiale - Home
 

MissT

Forumer storico
"Io mi ostino a voler fare il mio lavoro, medico e chirurgo. Mi occupo giornalmente di sanità e medicina. Se qualcuno venisse a propormi di fare il ministro della Sanità, risponderei che il mio programma è molto semplice: faccio una sanità d'eccellenza, spendendo la metà di quello che si spende oggi, eliminando il conflitto di interesse introdotto nella mia professione dalla casta politica: il pagamento a prestazione. Il nostro sistema sanitario era uno dei migliori al mondo, la casta, con la complicità dei medici, lo ha rovinato. L'interesse del medico è che la gente stia male, per fare più prestazioni. Ma nove milioni di persone non hanno più accesso alla sanità. Io eliminerei tutto questo. Ecco perché nessuno mi ha mai chiesto di fare il ministro della Sanità. A me piacerebbe in futuro aprire anche in Italia il primo ospedale di Emergency, per far rivedere agli italiani, dopo 30 anni, che cos'è un ospedale, non una fottuta azienda. La sanità è uno scandalo pubblico".
Gino Strada: "Io pacifista, non entro in politica Ma vorrei un ospedale di Emergency in Italia" - Repubblica.it
 

Caront€

Succube a prescindere!
e poi danno il Nobel per la pace prima a che va a bombardare in giro per il mondo e poi alla Diseunione europea che crea Grecia and company...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 

MissT

Forumer storico
Emergency - Open Heart


"Open Heart" è la storia di otto bambini ruandesi che lasciano le loro famiglie per andare in Sudan e sottoporsi a un delicato intervento al cuore al Centro Salam di cardiochirurgia di Emergency a Khartoum.

Le loro valvole cardiache sono state seriamente compromesse dalla malattia reumatica.
Essere operati è la loro unica possibilità di salvezza.

Il film, diretto da Kief Davidson, è candidato al premio Oscar nella categoria "Documentary Short".
 

Users who are viewing this thread

Alto