iwbank....attenti ai margini con questa vola li calcolano a capzi loro

.
guarda a me che fanno
l'errore è solo di 25 euro ma è da maggio che non correggono

errore nel calcolo delle commissioni del capital gain di maggiop non ancora risolto! - IWForum
alla fine di maggio ho segnalato alla banca che non erano state calcolate e stornate le commissioni pari a successivamente 25 euro per l'acquisto di opzioni

il 30 maggio le ho viste stornate

ora il 30 maggio ho venduto altre 10 opzioni per commissioni 25euro
che ho riacquistato il 18 luglio per altre 25 euro

il conto corrente giustamente storna 75 euro

com'è che incvece ho difficoltà a farmele riconoscere e stornare

ecco le risposte

la prima
Gentile Signora xxxxxx,

Con riferimento alla plusvalenza contabilizzazione sullâ?Topzione ENI19000L1.MI, a seguito delle verifiche effettuate Le confermiamo che il profit realizzato ammonta a 375 euro a cui abbiamo tolto le commissioni per la chiusura di posizione pari a 25 euro in sede di riacquisto dellâ?Topzione.

In data 30/05 è stata registrata una minusvalenza di 25 â,¬, corrispondente invece alle commissioni pagate per aprire la posizione corta.

In definitiva, perciò la plus calcolata questa operazione è 325 â,¬, quindi corretta.

Rimaniamo a Sua disposizione per ulteriori chiarimenti al numero verde 800991188.

Cordiali saluti

Maurizio Serino
Customer Care
IW Bank S.p.A.

seconda risposta

Gentile Signora xxxxxxx,

in merito alla Sua richiesta di verifiche Le confermiamo la corretta situazione capital gain attuale:

Il 25/05 ha chiuso un'operazione con profit di 1200 e la plus fiscale calcolata è di 1175
L'ordine del 18/07 ha generato un profit di 375 ed è stata calcolata una plus di 350

La minusvalenza di 25â,¬ valuta 30/5 è stata contabilizzata separatamente in via eccezionale.

Rimaniamo a Sua disposizione per ogni ulteriore chiarimento al numero verde 800991188
Cordiali saluti
Daniele Bonasera
Customer Care
IW Bank S.p.A.

Il 25/05 ha chiuso un'operazione con profit di 1200 e la plus fiscale calcolata è di 1175
L'ordine del 18/07 ha generato un profit di 375 ed è stata calcolata una plus di 350

La minusvalenza di 25â,¬ valuta 30/5 è stata contabilizzata separatamente in via eccezionale

Le commissioni su questa operazione non sono di 25 euro bensì 50
25 per la vendita
25 per l’acquisto
Quindi il profit calcolato correttamente è di 1150

Sicuramente hai ragione , mi chiedevo però da un umile ignorante , il 19/8/2011 avevo un margine X , ieri mattina cioe sabato (borse chiuse) 20/8/2011 mancavano 3200 euro di margini per cui avevo Valore X + altri 3200 sempre come margini, stamane Domenica 21/8/2011 aggiunti altri 2300 euro di margini , per cui da venerdi che hanno chiuso le borse stamattina ho X margini + altri 5500
tolti.
Vista la mia ignoranza se mi sai spiegare il perche nel week end continuano a prendersi margini te ne sarei grato.
Ciao
P.S.
Parlo sempre di IWBANK io cmq continuo a far foto ai margini tutti i giorni chissa che non vengano buoni per una bella causetta.:lol::lol:
:ciao:

guarda che non sono il difensore d'ufficio di iw :D:D
neppure pretendo di conoscere i reconditi segreti del loro modo di marginare :D:D
rispondevo ai conti di geronimo.
come ho scritto ,la ccg ha come garante finale la sim/banca.la sim/banca ha te.ora tu, come banca, sei disposto a mettere le palle sul fuoco per un tuo cliente ? soprattutto se vedi che quello scherza con il fuoco e soprattutto se hai i regolamenti dalla tua parte? la sim può chiedere garanzie maggiori di quanto prevedono i margini di ccg proprio per tutelare il sistema.tu puoi solo cambiare sim/banca sperando che la nuova ti applichi dei margini migliori.in teoria ,se la banca non si fida di te può chiederti garanzie fino a quanto metti a rischio.ripeto:quando acquisti un derivato firmi un contratto.devi poter onorare quel contratto in qualsiasi circostanza.anche se il mercato viene chiuso.questo noi non lo diamo per scontato.
ciao
p.s. spero di aver risposto anche al grande capo.nella sua simulazione ho provato a far entrare questo concetto,senza successo.quando noi facciamo simulazione dimentichiamo che per fare certe operazioni abbiamo bisogno di centinaia di migliaia di euro.oppure diventiamo aderenti diretti a ccg.

Ultima modifica:
comunque i 3750 euri escono fuori considerando il fb12/12 piu' basso rispetto al12/11 di circa 500 punti piu' o meno so quelli i numeri che da borsa italiana

Dividendi, stacco dividendi, Calendario stacco dividendi

ci sono gli acconti dei dividendi attesi al max sono un centinaio di punti:

Calendario Stacco Dividendi di fine 2010 come acconti sui dividendi 2011

questi sono gli acconti dello scorso anno. non è detto che si ripetano.se non li danno (vista la crisi) il derivato incassa la differenza.per ora l'idem(che ne sà un pò più di noi ) li dà.
i margini che la banca chiede per la vendita e l'acquisto sono diversi per il principio scritto sopra.la sua esposizione verso ccg ha un rischio diverso.
ciao

Ultima modifica:
guarda che non sono il difensore d'ufficio di iw :D:D
neppure pretendo di conoscere i reconditi segreti del loro modo di marginare :D:D
rispondevo ai conti di geronimo.
come ho scritto ,la ccg ha come garante finale la sim/banca.la sim/banca ha te.ora tu, come banca, sei disposto a mettere le palle sul fuoco per un tuo cliente ? soprattutto se vedi che quello scherza con il fuoco e soprattutto se hai i regolamenti dalla tua parte? la sim può chiedere garanzie maggiori di quanto prevedono i margini di ccg proprio per tutelare il sistema.tu puoi solo cambiare sim/banca sperando che la nuova ti applichi dei margini migliori.in teoria ,se la banca non si fida di te può chiederti garanzie fino a quanto metti a rischio.ripeto:quando acquisti un derivato firmi un contratto.devi poter onorare quel contratto in qualsiasi circostanza.anche se il mercato viene chiuso.questo noi non lo diamo per scontato.
ciao
p.s. spero di aver risposto anche al grande capo.nella sua simulazione ho provato a far entrare questo concetto,senza successo.quando noi facciamo simulazione dimentichiamo che per fare certe operazioni abbiamo bisogno di centinaia di migliaia di euro.oppure diventiamo aderenti diretti a ccg.

ciao ROB.LUC
io ho esperienza negativa con IW in quanto pur avendo avuto in portafoglio delle strategie tipo "Bull call spread " (avendo fatto attenzione a comprare prima di shortare) mi venivano applicati dei margini maggiori della maggiore perdita della strategia. il tutto, secondo IW per la volatilità...non tenendo affatto conto del risultato della strategia a scadenza. NON é VALSO A NULLA AVER INVIATO GRAFICI CHE ESPLICAVANO IL PAYOFF....

Bene allora -60P2100/12 +40P2100/9 +20P2150/9 (sono le coperture che ho messo nella discesa) bene se qualcuno mi spiega il perche se il mercato passa da
2100 a 2200 salendo i margini presi sono del 25%maggiori che a 2100.
Io ancora non l ho capito continuo a chiederlo al telefono tutti i giorni ad iwbank e nessuno mi sa spiegare il motivo, io continuo a far foto ai margini con tanto di data e prezzo dell indice , come ho detto ieri , visto mai che metto tutto in mano ad una avvocato perche un conto sono 3000 euro un conto quando te ne acchiappi 20.000 senza nessuna giustificazione e sopratutto quando il tuo rischio cmq diminuisce visto che sono PUT vendute.
Buon pranzo
p.s.
Come ho detto ieri a Rob Luc io sono ingorante in materia però se c e qualcuno che me lo spiega qua ne sarei felice.
Grazie:ciao:

Bene allora -60P2100/12 +40P2100/9 +20P2150/9 (sono le coperture che ho messo nella discesa) bene se qualcuno mi spiega il perche se il mercato passa da
2100 a 2200 salendo i margini presi sono del 25%maggiori che a 2100.
Io ancora non l ho capito continuo a chiederlo al telefono tutti i giorni ad iwbank e nessuno mi sa spiegare il motivo, io continuo a far foto ai margini con tanto di data e prezzo dell indice , come ho detto ieri , visto mai che metto tutto in mano ad una avvocato perche un conto sono 3000 euro un conto quando te ne acchiappi 20.000 senza nessuna giustificazione e sopratutto quando il tuo rischio cmq diminuisce visto che sono PUT vendute.
Buon pranzo
p.s.
Come ho detto ieri a Rob Luc io sono ingorante in materia però se c e qualcuno che me lo spiega qua ne sarei felice.
Grazie:ciao:

l'unica cosa che ti posso consigliare è di prendere un bravo avvocato.credo sia molto difficile spiegare il problema a un giudice.se non ricordo male lothar54(nel suo caso sella(sempre sui margini)) dopo un pò ne aveva trovato uno bravo.non sò come sia finita la sua storia.arsenio lupin dovrebbe avere i riferimenti personali (se mai dovesse succedere).
comunque anche nel tuo caso si tratta di figure composte da orizzontali e diagonali venduti (l'esempio di geronimo).bisognerebbe vedere come le "legge" il sistema soprattutto in funzione della volatilità e del "rischio percepito"(il sistema di marginazione di iw è un segreto industriale :)).la cosa certa è che bisogna stare larghi con i margini :) (non finirò mai di ripeterlo).
ciao

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto