iwbank....attenti ai margini con questa vola li calcolano a capzi loro

Bene allora -60P2100/12 +40P2100/9 +20P2150/9 (sono le coperture che ho messo nella discesa) bene se qualcuno mi spiega il perche se il mercato passa da
2100 a 2200 salendo i margini presi sono del 25%maggiori che a 2100.
Io ancora non l ho capito continuo a chiederlo al telefono tutti i giorni ad iwbank e nessuno mi sa spiegare il motivo, io continuo a far foto ai margini con tanto di data e prezzo dell indice , come ho detto ieri , visto mai che metto tutto in mano ad una avvocato perche un conto sono 3000 euro un conto quando te ne acchiappi 20.000 senza nessuna giustificazione e sopratutto quando il tuo rischio cmq diminuisce visto che sono PUT vendute.
Buon pranzo
p.s.
Come ho detto ieri a Rob Luc io sono ingorante in materia però se c e qualcuno che me lo spiega qua ne sarei felice.
Grazie:ciao:
in quella salita c'e' stato un balzo di vola' credo che sia dovuto a questo.....

in quella salita c'e' stato un balzo di vola' credo che sia dovuto a questo.....

Mi sa che sono io che scrivo male , se io vendo delle PUT e il mercato scende il rischio nei riguardi della banca aumenta cosi che loro aumentano i margini, ma se il mercato sale il rischio diminuisce per cui i margini diminuiscono.
ora non credo di aver scritto in austroungarico , a me i margini aumentano invece che diminuire quando il mercato sale non quando scende.:lol:
praticamente con -P2100/12 se il mercato sale a 3000 di stox io finisco i margini:lol:
per voi è possibile??:lol::ciao:

Mi sa che sono io che scrivo male , se io vendo delle PUT e il mercato scende il rischio nei riguardi della banca aumenta cosi che loro aumentano i margini, ma se il mercato sale il rischio diminuisce per cui i margini diminuiscono.
ora non credo di aver scritto in austroungarico , a me i margini aumentano invece che diminuire quando il mercato sale non quando scende.:lol:
praticamente con -P/12 se il mercato sale a 3000 di stox io finisco i margini:lol:
per voi è possibile??:lol::ciao:
tu vendi una p 2100 con vola a 40 trattengono 10 di margini.

su un forte rimbalzo ma con vola in forte aumento succede malgrado il rischio aritmetico sia diminuito ,che i margini aumentano per il rischio percepito maggiore dovuto all'aumento di volatilita';)

su un forte rimbalzo ma con vola in forte aumento succede malgrado il rischio aritmetico sia diminuito ,che i margini aumentano per il rischio percepito maggiore dovuto all'aumento di volatilita';)
Secondo te in questi giorni è aumentata la volatilità in discesa o in salita?:ciao:

spiego meglio

vendi p 2100 con vola a 30 impieghi 50 di margini

se la vola' sale a 50 i margini salgono e di molto .anche a parita' di indice

Bho sarà come dici te ma a me non è mai capitato , adesso a 2188 di futures stox ho x , margini se salgono a 2200 ho x + 1000 euro per te sara normale per me no:ciao:
se la vola aumenta e' normale.....perche' maggiore e' il rischio percepito,e tu devi coprire quel maggior rischio

Ultima modifica:
Secondo te in questi giorni è aumentata la volatilità in discesa o in salita?:ciao:

non è il caso in questione,però ci sono periodi storici in cui la vola sale con la salita.era il famoso cigno bianco inseguito da pierrone(che saluto..........o mando a salutare se qualcuno è in grado di farlo).
la vola è un sintomo della "paura".scende in salita perchè in genere i portafogli sono lunghi e si coprono con la vendita di call e l'acquisto di put.per la legge di mercato questo provoca un'asimmetria.in situazioni particolari(vedi bolle(sarebbe interessante verificare cosa succede alle opzioni sull'oro)),il meccanismo si inverte perchè la paura percepita è contraria.sono situazioni molto rare perchè mantenere nel tempo portafogli short "costa".

Users who are viewing this thread

Back
Alto