IWBank - Banking, TOL, Conto Deposito IWBank - Errato bonifico

e allora non ho capito se ti sia arrivato o meno?
Se no, ti sei già mosso verso IW? Che ti hanno detto?

C

Non lo sò, devo andare in filiale e controllare (e non è a portata di mano quindi mi devo prendere la giornata).
Me ne sono accorto sabato, chiedo domani e annullerò il bonifico permanente.
Terzo richiederò tramite raccomandata di indicarmi il cro del bonifico(hanno 60 giorni... capirai....), anche se quasi quasi vado a rompergli i maroni in sede, visto che sono molto vicino, ma non credo cambi molto alla fine.

Non lo sò, devo andare in filiale e controllare (e non è a portata di mano quindi mi devo prendere la giornata).
Terzo richiederò tramite raccomandata di indicarmi il cro del bonifico(hanno 60 giorni... capirai....), anche se quasi quasi vado a rompergli i maroni in sede, visto che sono molto vicino, ma non credo cambi molto alla fine.
invece della raccomandata, che costa soldi e tempo, puoi usare la pec (gentilemente fornita da IW stessa) inviando a [email protected] (verifica sul sito che sto andando a memoria): ha la stessa validità legale.

C

Ultima modifica:
31.03.11

Scrivo qui una disavventura che sto avendo con IW.
Premetto che aprii i conti Trading e Banking ad inizio 2005, ed ero entusiasta del il loro servizio, al punto da consigliarlo ad ogni occasione.
Per chi c'era, sa quanto sia scaduta; o forse è meglio dire come si sia allineatata alle concerrenti (verso il basso ovviamente).

La disavventura.
Pago il canone di fitto della casa con un bonifico permanente da diversi anni.
Questo mese (marzo) il padrone di casa mi dice di non avere ricevuto il solito bonifico.
Controllo tra i movimenti e l'addebito c'è bello bello, il 2 marzo.
Vado nello "storico disposizioni" e non risulta, quindi no pdf da stampare e fare vedere; CRO nei movimenti per fare una ricerca, non c'è.

Ieri pomeriggio scrivo una mail ad IW per avere una pezza d'appoggio da dare al padrone di casa e non ricevo risposta (nei bei tempi la risposta era al max in un'ora e dopo cena entro 15/20 minuti, adesso manco si degnano di dare ricevuta) .
Vado in chat ed una tale Sofia, dopo avere apparentemente capito il problema, assicura di fare una verifica e mandarmi una mail.
Mai ricevuta, ovviamente
ko.gif

Stamane rivado in chat (alla mail nessuna risposta...) e ricomincia la tiritera con tale Francesca, stessa assicurazione e chiaramente stessa inaffidabilità della Sofia
ko.gif
ko.gif
.

Nel pomeriggio rimando una mail e mi rimetto sulla chat e scrivo con tale Stefano, stessa tiritera e alla fine mi si dice che la segnalazione è stata aperto oggi (dopo mail e chat di ieri pomeriggio) e che per sapere che fine abbiano fatto i miei soldi ci vorrà qualche giorno
eek.gif
mi tocc apure sentire che non erano passate manco 24 ore, cosa falsa visto quando hanno ricevuto la mail e chattato con Sofia. Deve essere un altro che non ha idea di cosa fosse IW e del servizio eccellente che aveva.

Quindi, io accedo al mio conto e praticamente in modo istantaneo conosco tutti i miei movimenti e loro impiegano qualche giorno per sapere i dettagli degli stesis movimenti
wall.gif
wall.gif

In sintesi IWBank:
- potenzialmente sbaglia l'invio dei bonifici (ma non può veriicarlo)
- non è in grado di sapere in tempi brevi dove invia i soldi dei suoi clienti
- mette in grave imbarazzo i suoi clienti nei confronti di terzi.

Se posso consigliare a chi ha dei bonifici permanenti, verificate coi destinatari il buon fine dell'operazione, non sempre si ha un rapporto civile e comprensivo con l'interlocutore.

Per adesso ho cancellato il bonifico permanente e fatto un bonifico semplice sperando che arrivi, vediamo come andrà a finire sta storia, per adesso io sto a fare una figuraccia
frown.gif

C

Successa anche a me la stessa identica cosa con IWBANK.

Fatto bonifico permanente per pagare l'affitto della casa.

Dovevano eseguirlo il 30/03/2011.

Nei movimenti lo vedo nella colonna del "dare" un bel -550 euro

ma il bonifico non è disponibile nello storico delle operazioni eseguite.

La beneficiaria non l'ha ricevuto, figura imbarazzante da parte mia, non ho un CRO da darle.

Ieri in chat una tale francesca mi ha detto che verificherà e che hanno un problema con i bonifici. ho telefonato il giorno dopo idem....

Risultato la banca non ha eseguito correttamente una mia disposizione.

Io sono un direttore amministrativo pago centinaia di bonifici fatture, ecc
mai vista una tale confusione approssimazione e incapacità.

Risultato: mi trasfersico presso altra banca.

Ciao a tutti :-)

Successa anche a me la stessa identica cosa con IWBANK.

Fatto bonifico permanente per pagare l'affitto della casa.

Dovevano eseguirlo il 30/03/2011.

Nei movimenti lo vedo nella colonna del "dare" un bel -550 euro

ma il bonifico non è disponibile nello storico delle operazioni eseguite.

La beneficiaria non l'ha ricevuto, figura imbarazzante da parte mia, non ho un CRO da darle.

Ieri in chat una tale francesca mi ha detto che verificherà e che hanno un problema con i bonifici. ho telefonato il giorno dopo idem....

Risultato la banca non ha eseguito correttamente una mia disposizione.

Io sono un direttore amministrativo pago centinaia di bonifici fatture, ecc
mai vista una tale confusione approssimazione e incapacità.

Risultato: mi trasfersico presso altra banca.

Ciao a tutti :-)
se può aiutare, io l'altro ieri ho inviato, usando la stessa pec che IW mette a disposizione, due reclami (uno per ogni caso) all'indirizzo [email protected] intimando la risoluzione del problema entro 15 gg.
La pec ha la stessa validità delle raccomandata.
Poi si passa al legale.

C

come procede, hai avuto possibilità di verificare?

C

non capisco perché non debba segnalare alle autorità di vigilanza il fatto che la banca abbia emesso un bonifico a mio nome senza autorizzazione: puoi dettagliare il tuo pensiero?
do un'occhiata a CCA e CheBanca :bow:, fineco l'ha già mia moglie e vorremmo evitare di avere tutto in una sola banca

C

Probabilmente qui in Italia, di autorità di vigilanza che fanno il suo lavoro, ce ne sianno parecchi ......

come procede, hai avuto possibilità di verificare?

C
Ciao Cam; non mi son dimenticato, per quanto mi riguarda le disposizioni permanente sia marzo che aprile (ho aspettato anche il secondo per vedere se c'erano problemi) sono andate a buon fine, sul sito di iw non risulta ancora il cro, ma da estratto conto dell'altra banca si, ed ho chiamato oggi per avere certezza che quello di aprile fosse arrivato, e lo hanno confermato :)

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto