31.03.11
Scrivo qui una disavventura che sto avendo con IW.
Premetto che aprii i conti Trading e Banking ad inizio 2005, ed ero entusiasta del il loro servizio, al punto da consigliarlo ad ogni occasione.
Per chi c'era, sa quanto sia scaduta; o forse è meglio dire come si sia allineatata alle concerrenti (verso il basso ovviamente).
La disavventura.
Pago il canone di fitto della casa con un bonifico permanente da diversi anni.
Questo mese (marzo) il padrone di casa mi dice di non avere ricevuto il solito bonifico.
Controllo tra i movimenti e l'addebito c'è bello bello, il 2 marzo.
Vado nello "storico disposizioni" e non risulta, quindi no pdf da stampare e fare vedere; CRO nei movimenti per fare una ricerca, non c'è.
Ieri pomeriggio scrivo una mail ad IW per avere una pezza d'appoggio da dare al padrone di casa e non ricevo risposta (nei bei tempi la risposta era al max in un'ora e dopo cena entro 15/20 minuti, adesso manco si degnano di dare ricevuta) .
Vado in chat ed una tale Sofia, dopo avere apparentemente capito il problema, assicura di fare una verifica e mandarmi una mail.
Mai ricevuta, ovviamente
Stamane rivado in chat (alla mail nessuna risposta...) e ricomincia la tiritera con tale Francesca, stessa assicurazione e chiaramente stessa inaffidabilità della Sofia
.
Nel pomeriggio rimando una mail e mi rimetto sulla chat e scrivo con tale Stefano, stessa tiritera e alla fine mi si dice che la segnalazione è stata aperto oggi (dopo mail e chat di ieri pomeriggio) e che per sapere che fine abbiano fatto i miei soldi ci vorrà qualche giorno
mi tocc apure sentire che non erano passate manco 24 ore, cosa falsa visto quando hanno ricevuto la mail e chattato con Sofia. Deve essere un altro che non ha idea di cosa fosse IW e del servizio eccellente che aveva.
Quindi, io accedo al mio conto e praticamente in modo istantaneo conosco tutti i miei movimenti e loro impiegano qualche giorno per sapere i dettagli degli stesis movimenti
In sintesi IWBank:
- potenzialmente sbaglia l'invio dei bonifici (ma non può veriicarlo)
- non è in grado di sapere in tempi brevi dove invia i soldi dei suoi clienti
- mette in grave imbarazzo i suoi clienti nei confronti di terzi.
Se posso consigliare a chi ha dei bonifici permanenti, verificate coi destinatari il buon fine dell'operazione, non sempre si ha un rapporto civile e comprensivo con l'interlocutore.
Per adesso ho cancellato il bonifico permanente e fatto un bonifico semplice sperando che arrivi, vediamo come andrà a finire sta storia, per adesso io sto a fare una figuraccia
C