Software Freeware / Open Source Java Runtime Environment (JRE) 6 Update 13

• Creatore Discussione Creatore Discussione Goofy
  • Data di Inizio Data di Inizio
Grazie Goofy :)
Goofy perchè non metti il sito originale?
Inoltre come vi ho già chiesto perchè non avvertite che questo non è un aggiornamento ma una nuova installazione quindi sul pc resta quella vecchia se prima non la si disinstalla?

Grazie Goofy :)
Goofy perchè non metti il sito originale?
Inoltre come vi ho già chiesto perchè non avvertite che questo non è un aggiornamento ma una nuova installazione quindi sul pc resta quella vecchia se prima non la si disinstalla?

non metto il sito originale della sun perchè un niubbo nel sito sun potrebbe incartarsi e invece di scaricare il jre potrebbe scaricare il jdk (per sviluppatori)

il sito di majorgeek è affidabilissimo e ha il link solo alla jre (quella che serve a noi)

per quanto riguarda la persistenza della vecchia versione della jre
questo è normale perchè ogni installazione della jre è sempre una nuova installazione....
le vecchie versioni rimangono perchè all'utente potrebbe servire una certa versione di jre (per essere compatibile con la propria banca) rispetto ad un'altra

se vuoi poi disinstallare tutte le versioni di java usa il tool javara (vedi bazar di goofy)

ciao ;)

non metto il sito originale della sun perchè un niubbo nel sito sun potrebbe incartarsi e invece di scaricare il jre potrebbe scaricare il jdk (per sviluppatori)

il sito di majorgeek è affidabilissimo e ha il link solo alla jre (quella che serve a noi)

per quanto riguarda la persistenza della vecchia versione della jre
questo è normale perchè ogni installazione della jre è sempre una nuova installazione....
le vecchie versioni rimangono perchè all'utente potrebbe servire una certa versione di jre (per essere compatibile con la propria banca) rispetto ad un'altra

se vuoi poi disinstallare tutte le versioni di java usa il tool javara (vedi bazar di goofy)

ciao ;)

allego questa immagine per spiegare come un utente, pur avendo + versioni di java sul proprio pc, può decidere di usare una certa versione di jre (perchè compatibile con la propria banca) e poi decidere (giustamente) di navigare con la versione + aggiornata di jre (in quanto esente da bug)

nel mio caso ho solo una versione di jre ma se c'è ne fosse un'altra basta spostare il flag ABILITATO ;)

Immagine.PNG

Ciao Goofy.
Io ho installato tutto da Aggiornamenti di Java,senza disintallare la vecchia versione,e mi sembra che la vecchia non ci sia più....anche RevoUninstaller mi segnala solo la 13....secondo me deve aver fatto tutto la procedura automatica del pannello di Java.
Volevo farti anche una domanda: tu giudichi affidabili per scaricare software gratuito i siti Filehippo e Majorgeek....dei siti Softonic e IlSoftware che ne pensi ?

Users who are viewing this thread

Back
Alto