sulla monovisione dei giudici italiani non vi è dubbio
sulle loro preferenze non vi è dubbio ( impunita' assoluta per i rappresentanti della sinistra)
ma tutto cio' non giustifica l' escalation all' ingiu' morale e civile del premier
tali comportamenti e amicizie sono indegne per un premier che rappresenta tutti noi :
GLI ITALIANI
NORD E SUD
FEMMINE E UOMINI
DESTRA E SINISTRA
detto questo è data per ormai acquisita la fine del berlusconismo
personalmente credo che la presenza di berlusconi dopo la fine della prima repubblica sia stato un bene perche' è riuscito a tenere iniseme l' italia nord e sud
ora dopo la sua uscita di scena il rischio è che il paese non tenga
o questo paese trovera' nuove ragioni per rimanere unito, oppure sara' condannato ad un declino velocissimo

eccezionale io sono un ribelle, provocatore tutt' altro che lecchino o paggetto , ma non posso fare a meno
di notare che il tuo intervento e' di rara intelligenza e conoscenza dei fatti perfetta anche se' si parla del lontano 1994 (16 anni fa')
condivido ogni virgola del tuo intervento E' LA CRUDA REALTA DELL' ITALIA!!!!!!!!!
mi rende felice che in italia esistano persone come te' che sanno cogliere la realta' dei fatti

dico sempre a mio figlio che nella vita 3 sono le cose piu' importanti :
1) la liberta' personale a 360° da ogni catena
(ideologia,religione,baronati etc. etc.)
2) la verita' (che il tuo intervento ha perfettamente espresso)
3) la passione
il resto delle cose della vita è solo spazzatura!!!!!!!
Altrettanto io condivido ogni singola parola nei tuoi due interventi e ti ringrazio, sono la semplice verità, al di fuori da ogni personale tornaconto o recondito interesse di casta che si maschera dietro arditi intellettualismi da azzeccagarbugli.
Chi ha rovinato l' Italia è ancora vivo e pretende di sentenziare cosa è giusto o sbagliato, ... sono gli stessi che insieme a quelli del PSI, prendevano tangenti e, quando Craxi, in Parlamento, ... si rivolse ai colleghi degli altri partiti per chiedere chi di loro, non era invischiato nella stessa identica maniera, ... ci fu il silenzio, ... totale ed assordante.
TUTTI prendevano tangenti, LEGA compresa, (vedi testimonianza di Carlo Sama "Montedison" cognato di Gardini) ... ma MANI PULITE, indirizzò i propri strali indagatori verso una sola parte, ... i magistrati di SOCCORSO ROSSO e MAGISTRATURA DEMOCRATICA non sono un' invenzione, sono una tragica realtà di potere occulto che lavora a "leva" per una politica corrotta e ladra.
Sbaglio o i vari D'Ambrosio e Co. appartenevano a magistratura democratica ? ... Come è possibile che un magistrato che dovrebbe, anzi DEVE essere super partes, ... s'arroga di una appartenenza politica ?
Come dimenticarsi di Prodi, ... presidente delll' IRI e del suo no a FORD che voleva Alfa Romeo, ... pagandola, ... NIET ... preferì regalarla agli Agnelli, ... per aprire la voraggine di Pomigliano D'Arco, ... per dare un FINTO lavoro al bacino di votanti (altra storia sarebbe stata se ci fosse stato il subentro di FORD, ... altro che voto di scambio !)
E Telecom ... il D'Alema ed i suoi amici ? ... Ridussero un' azienda strategica in NOME della PRIVATIZZAZIONE che valeva quasi 100 miliardi di lire, ... in un cadavere indebitato per circa 80 miliardi delle stesse lire, non paghi, poi, depredarono il patrimonio immobiliare della stessa Telecom, ... affidandola a tal Tronchetti, ... storia infame, ... che vede la riconversione dell'area Pirelli/Bicocca da industriale e residenziale, ... che vede la creazione di una real estate che compra a prezzi stracciati ... etc. etc.
E poi, ... pochi anni (2007) fa, ... arriva un'altra offerta americana, stavolta per la Telecom stessa, ... 2,80 euro, però, sempre i soliti noti, ... si mettono di traverso (governava Prodi) e rifiutano, ... oggi non vale nemmeno un euro.
Naturalmente, ... mai NESSUNA indagine, ... ne su Prodi, D'Alema, Tronchetti, ... Collaninno, ... DE BENEDETTI ( quello che rovinò la Olivetti e 18'000 operai) ... mai nessun magistrato che abbia almeno aperto un fascicolo d'inchiesta, ... mai nessuno che indaghi laRepubblica per le sue attività di dossieraggio.
Ma De Benedetti, ... dove ha preso i soldi per scalare Olivetti, ... era un modesto imprenditore piemontese con una fabbrichetta per componenti auto di 250 persone, ... dove ha preso i soldi ?
Ecco, ... questa è l' Italia, ... con i suoi 5 milioni di statali, ... la casta privilegiata, quella che ha interesse che NULLA cambi, anche se ormai, il gioco è finito, siamo in bancarotta.