Kerself (KRS) Kerself (2 lettori)

garb83

Utente roineS
Kerself (KRS.MI) ha comunicato che Franco Traverso, azionista con una quota pari a circa il 9%, ha venduto interamente la partecipazione. Le azioni sono state acquisite da diversi investitori istituzionali.

Si tratta di una buona notizia in quanto viene meno una delle ragioni che aveva tenuto fermo il titolo negli ultimi mesi, ovvero la preoccupazione di una vendita forzata di questo azionista.

Nessun problema del punto di vista industriale in quanto Traverso da almeno un anno era fuori dalla gestione del gruppo (in particolare Helios) che anche senza di lui, nome storico nell'industria solare italiana, è cresciuto creando valore.

Il rimpasto nell'azionariato, ora frazionato tra diversi investitori istituzionali, farà sicuramente bene al titolo che tende sempre di più verso una moderna pubblic company. Confermiamo la nostra raccomandazione MOLTO INTERESSANTE con prezzo obbiettivo 18 euro.
 

pistillone

Nuovo forumer
Kerself (KRS.MI) ha comunicato che Franco Traverso, azionista con una quota pari a circa il 9%, ha venduto interamente la partecipazione. Le azioni sono state acquisite da diversi investitori istituzionali.

Si tratta di una buona notizia in quanto viene meno una delle ragioni che aveva tenuto fermo il titolo negli ultimi mesi, ovvero la preoccupazione di una vendita forzata di questo azionista.

Nessun problema del punto di vista industriale in quanto Traverso da almeno un anno era fuori dalla gestione del gruppo (in particolare Helios) che anche senza di lui, nome storico nell'industria solare italiana, è cresciuto creando valore.

Il rimpasto nell'azionariato, ora frazionato tra diversi investitori istituzionali, farà sicuramente bene al titolo che tende sempre di più verso una moderna pubblic company. Confermiamo la nostra raccomandazione MOLTO INTERESSANTE con prezzo obbiettivo 18 euro.

chi sarebbero questi guru che paventano il raddoppio di un titolo ?????
 

garb83

Utente roineS
KERSELF - Aumenta la visibilità sui target di crescita del gruppo
null.gif
Websim - 03/09/2009 09:25:01
null.gif
null.gif
null.gif
FATTO
Kerself (KRS.MI) ha comunicato che la controllata Ecoware, principale EPC Contractor in Italia nella realizzazione di impianti fotovoltaici, ha siglato un contratto per la realizzazione di un impianto di capacità totale pari a 6MW da costruire in Puglia con Foresight Group, una delle principali società di gestione di fondi di investimento specializzati in energie alternative.

L'impianto per un valore di 25 milioni eu verrà realizzato in project finance.

EFFETTO
La notizia è positiva in quanto dà seguito a uno dei tanti accordi quadro siglati dalle società del gruppo Kerself per la costruzione di impianti fotovoltaici. Inoltre l'ottenimento del contratto di project finance ancora prima dell'inizio dei lavori è il segnale che il mercato del credito, dopo le difficoltà dei primi mesi del 2009 a finanziare nuovi progetti, si sta ricomponendo.

Si tratta di un elemento essenziale per sostenere la crescita e dare visibilità all'execution del maxi portafoglio ordini del gruppo pari a 360 milioni eu.

Confermiamo la nostra raccomandazione MOLTO INTERESSNTE con prezzo obbiettivo a 18 eu.

www.websim.it
 

garb83

Utente roineS
Quarta seduta consecutiva positiva per Kerself (KRS.MI), in rialzo dell'1,7% a 9,55 euro. Nel corso della seduta il titolo ha toccato a 9,70 euro i massimi da inizio febbraio e ha quasi azzerato la perdita accumulata dall'inizio dell'anno.

Il titolo della principale società italiana protagonista nell'industria dell'energia fotovoltaica si conferma dunque una delle azioni migliori del listino italiano negli ultimi due anni: dal 10 settembre 2007 ad oggi Kerself ha guadagnato il 10%, mentre la Borsa italiana ha perso il 41%.

Dei 242 titoli che compongono il paniere di Piazza Affari solo altre due società possono vantarsi di aver fatto meglio nello stesso periodo: Diasorin con un guadagno dell'82% e Ansaldo StS (STS.MI) +56%.

Al contrario, ci sono azioni come Seat Pagine Gialle (PG.MI), oggi in rialzo del 6%, che negli ultimi due anni hanno perso oltre il 90% del loro valore.

Il recente rimbalzo del prezzo del petrolio oltre i 70 dollari e i nuovi progetti nel settore delle fonti di energia alternativa tengono desta l'attenzione sulle poche società quotate in Italia specializzate nel comparto.

Reuters riporta oggi che Crédit Agricole Private Equity è entrata nel capitale di Elettrostudio Energia, produttore italiano di energia da fonti di origine eolica, solare, idroelettrica e da biomasse, che ha
 

Users who are viewing this thread

Alto