L' Arte della Fotografia

...per finire con la superstar Cindy Sherman...

sherman_03_1978.jpg

sherman_04_1978.jpg

Grande!
Pensa che ho anche letto un libro che se ricordo bene era incentrato su artiste/fotografe solo donne.

Appena lo recupero in biblioteca (che ho dovuto trasferire in ufficio causa ... rischio divorzio :moglie:) vi posto qualche info.

Comunque ho la strana sensazione che con il medium foto le donne hanno quel qualcosa in più.

In collezione al momento ho solo due lavori della Frapiccini ed uno di Melissa Steckbauer. Sono alla ricerca di qualcosa della Pivi e se qualcuno avesse qualcosa da propormi scrivetemi pure.

Per tutte e tre comunque, così come per la maggior parte delle fotografe citate da Frank, è comunque troppo diminutivo definirle solo fotografe.

Avete dimenticato la più ... la più ... no, la meno ... la meno ...

Lollobrigida.jpg
librifoto-02.jpg

Forse piu' di interesse storico-culturale, ma rilevante nel mercato dell'arte fotografica.

Robert Capa
Sbarco in Normadia

1030.jpg

ciao a tutti, sarà che non vado mai da nessuna parte senza portare le mie Nikon (D e F) ma alle mostre ci vado sempre e un'occhiata alle foto che trovo in giro la do volentieri, i "mercanti" quasi sempre non sanno cosa vendono e si acquistano cose interessanti....

Users who are viewing this thread

Back
Alto