L' Arte della Fotografia (1 Viewer)

strahinja

la bellezza salverà il mondo
tipo queste :)
DSC_1580.JPG
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Il modernariato, in effetti, offre grasse occasioni (per chi se ne intende, per gli altri NO). Il problema è comunque avere lo spazio per conservare gli oggetti e, se uno vuole rivenderli, trovare i mezzi giusti. In certo senso questi problemi sono appunto alla base dell'aumento di valore prevedibile: da una parte è roba che si butta via perché "vecchia", e diviene più rara. Dall'altra ha dei costi di conservazione che vorrebbero poi scaricarsi sul prezzo. Per paradosso, se tutti conservassero tutto, nulla avrebbe più un valore antiquario :cool:
Poi, personalmente trattare cose che da bambino vedevo come "novità" mi fa un certo effetto ... che preferisco evitare :uhm:
Immagino che se mettessero in vendita me al solito banchetto di cianfrusaglie, una signora di mezza età, aggiustandosi gli occhiali e avvicinando il naso alla merce, potrebbe chiedere: "Ma funziona?"
 
Ultima modifica:

kiappo

Forumer storico
Secondo me ...basta collezionare pochi pezzi, ma buoni..tipo la radio Brionvega...peccato che ormai tutti sanno che è un pezzo MOLTO richiesto..per cui prezzi alle stelle...
 

strahinja

la bellezza salverà il mondo
il focus era sulla fotografia ma, giustamente, l'occhio è stato catturato da Brionvega
eppure le foto, sopra ce ne sono altre, di Harold Miller Null (Harold Miller Null - Wikipedia) vi assicuro sono di una purezza che incanta...pensare che giacevano in un cestone insieme ad altre decine così insignificanti
 

kiappo

Forumer storico
La fine di molti lavori che finiscono nelle mani sbagliate...A proposito di Nikon, io avevo la ( mi pare...) F2AS..poi sono passato alle Canon A1...poi, come un vero pirla, ho venduto tutto macchine e 6 o 7 ottiche...oggi varrebbero un occhio...
 

strahinja

la bellezza salverà il mondo
ho una cartella piena zeppa di foto che devo guardare, ne ho prese tante di quelle che mi piacevano, molte le ho rivendute sulla baia, mi sono tenuto quelle di Marisa Mell scattate da Angelo Frontoni e, come già detto, quelle di Null, alcune incorniciate ed appese
DSC_6988.JPG

altre sono da archivi di giornali, manifestazioni e cariche della polizia, una bellissima dei Mondiali di calcio del 74, altre di cinema, Diabolik di Mario Bava, ma tutte comprate per 1/2€ al massimo.....
 

Pickers90

Forumer attivo
ho una cartella piena zeppa di foto che devo guardare, ne ho prese tante di quelle che mi piacevano, molte le ho rivendute sulla baia, mi sono tenuto quelle di Marisa Mell scattate da Angelo Frontoni e, come già detto, quelle di Null, alcune incorniciate ed appese
Vedi l'allegato 427989
altre sono da archivi di giornali, manifestazioni e cariche della polizia, una bellissima dei Mondiali di calcio del 74, altre di cinema, Diabolik di Mario Bava, ma tutte comprate per 1/2€ al massimo.....

Io ho trovato poco in generale per quanto riguarda la fotografia.
La piu interessante sicuramente e' stata una foto di Lahnert e Landrock, qualcosa di Foto-Giornistico e una fotografia di Michelangelo Durazzo. Meglio di niete,
Se ti puo far piacere condividi le tue scoperte nel tread delle Scoperte nei mercatini.
 

kiappo

Forumer storico
Questa non sarà proprio una foto artistics...ma ne approfitto per augurare a tutti un buon ""ponte"" per il 25 Aprile...Qui, evidentemente..non sono a Cuba..come qualcun'altro...
IMG_20170422_180713.jpg
..
 

Users who are viewing this thread

Alto