l' idea che ho di forum di finanza di ws

allora l' idea che ho personalmente di forum di ws è questa :

un numero elevato di nick che operano separatamente

(mai in gruppo se' non si influenzano vicendevolmente)

in modo molto diverso tra loro :

1) gann

2) elliot

3) at classica

4) analisi fondamentale

5) speculazioni

6) insider

7) macroeconomia

dove quindi nessuno impone il suo metodo ad altri, ma dove su' medesimo tema possiamo avere quindi piu' facce della stessa realta' aumentando esponenzialmente le probabilita' a ns favore

OVVIAMENTE UN TALE TIPO DI FORUM NECESSITA DI UN EQUILIBRIO DELICATISSIMO ED IMPORTANTISSIMO PERCHE' E' TIPICO IN QUESTO CAMPO UN PO' COME LA GUERRA DI RELIGIONE DI IMPORRE LA PROPRIA VERITA' COME PIU' VERITA' DELLE ALTRE

ma se' ci riesce in tale tipo di forum i risultati sono superlativi

ad esempio si incontrano 3d per anni sempre sullo stesso titolo, il poter avere una visione multipla semplificherebbe notevolmente la visione d' insieme sul tema

LA MIA IDEA DI FORUM E' QUESTA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

PUO' NON PIACERE PERCHE' NON PREVEDE PADRONI :D:D:D

MA RICORDO LE FAMOSE 3 CATEGORIE UMANE :

1) A CHI PIACE ESSERE COMANDATO

2) A CHI PIACE COMANDARE

3) A CHI PIACE NE' COMANDARE NE' ESSERE COMANDATO MA ESSERE SEMPLICEMENTE LIBERO

sono perfettamente d'accordo, io ci ho provato ma non me s'è inkiulato nessuno. :(
inutile cercare di minestronare, chi si muove con i cicli, chi non l'AT, chi con altre cose, cercare poi di usare il 3d per imparare di più secondo me non serve a niente.
invece la convergenza di più opinioni in un punto aumenta drasticamente la possibilità di centrare il buco ( del c...o del diavolo)
il problema nasce quando le opinioni sono divergenti, ho notato, si corre il rischio di venir influenzati dalle altrui certezze, che puntualmente si rivelano sbagliate rispetto alle nostre :D

indipercui, ho adottato un sistema di percentuali, ovvero, ad ogni opinione do una percentuale di influenza sulla decisione finale, sopra il 50%
ovvero, il 50% è la possibilità che abbiamo lanciando una moneta.
se la moneta la lanciamo 4 volte, per esempio, e per 3 volte viene testa, abbiamo un 75% di possibilità sulla decisione.
quindi, è importante avere un numero di opinioni diverse a cui attribuire una percentuale di affidabilità, e ovviamente definire la percentuale della propria... sembra na caxxata?
prooooooova!

:)

sono perfettamente d'accordo, io ci ho provato ma non me s'è inkiulato nessuno. :(
inutile cercare di minestronare, chi si muove con i cicli, chi non l'AT, chi con altre cose, cercare poi di usare il 3d per imparare di più secondo me non serve a niente.
invece la convergenza di più opinioni in un punto aumenta drasticamente la possibilità di centrare il buco ( del c...o del diavolo)
il problema nasce quando le opinioni sono divergenti, ho notato, si corre il rischio di venir influenzati dalle altrui certezze, che puntualmente si rivelano sbagliate rispetto alle nostre :D

indipercui, ho adottato un sistema di percentuali, ovvero, ad ogni opinione do una percentuale di influenza sulla decisione finale, sopra il 50%
ovvero, il 50% è la possibilità che abbiamo lanciando una moneta.
se la moneta la lanciamo 4 volte, per esempio, e per 3 volte viene testa, abbiamo un 75% di possibilità sulla decisione.
quindi, è importante avere un numero di opinioni diverse a cui attribuire una percentuale di affidabilità, e ovviamente definire la percentuale della propria... sembra na caxxata?
prooooooova!

:)

:bow::bow::bow::bow::bow::bow::clap::clap::clap::clap::clap:

non ti conoscevo ma che qualita' d' intervento e che nick :up::up::up::up:

questo forum gia' qualitativamente immenso (celeron,gipa69 etc. etc.)

sta' diventando fantastico

hai centrato veramente il b.uco del diavolo per dirlo a modo tuo

ho letto libri e interviste dei migliori trader americani ma non quelli buoni a vendere solo corsi e newsletter ma di quelli che lo hanno dimostrato con i fatti :

larry williams

daryl guppy

etc. etc.

ebbene esiste solo un unico fattore comune :

avere maggiori percentuali a proprio favore

I PADRI NOBILI CHE HANNO INVENTATO L' AT , PARLANO DI SUCCESS RATE DELLL' AT DEL 70%

cioè seguendo i dettami dell' at si hanno il 70% di probabilita' di fare bene e dil 30% di fare male

E' SI NOTI CHE ANCHE SE' NON SEMBRA E' MOLTO BASSA COME PERCENTUALE POSITIVA

SE' SI PENSA CHE SI E' FATTA LA PROVA SPERIMENTALE DI COMPRARE E VENDERE AZIONI CON LA SCIMMIA

EBBENE STRANO MA VERO MA OPERANDO COSI' QUINDI COMPLETAMENTE A CASO SI HANNO IL 50% DI PROBABILITA' DI FARE BENE E IL 50% DI FARE MALE

quindi io credo che invece di pesare le opinioni l' ideale sia dare lo stesso peso a tutte :

mi spiego un 3d su' un titolo dove tutti sono daccordo sulla bonta di quel titolo per me vale solo 1

perche' essendo influenzati l' un con l' altro valgono come una sola persona

poi se' si esprime un fondamentalista vale 1

un elliottano vale sempre 1

l' importante che siano da angolazioni diverse

se' ad esempio abbiamo :

1 punto da 3d

1 punto da fondamentalista

1 punto da esperto di cicli

1 punto da business

1 punto da gracifista

1 punto da gracifista che guarda l' indice spx 500 e ci dice che andiamo verso un rialzo borsistico

be' allora le probabilita' salgono all' 80% di fare bene

ma per fare questo occorre rivoluzionare a 360° l' attuale logica dei forum di ws italiani :

lobbistici

non meritocratici

provinciali

ripiegati su' se' stessi

noi ci stiamo provando, molto probabilmente non ci riusciremo

MA ALMENO CI ABBIAMO PROVATO
;):up::up::up:

:bow::bow::bow::bow::bow::bow::clap::clap::clap::clap::clap:

non ti conoscevo ma che qualita' d' intervento e che nick :up::up::up::up:

questo forum gia' qualitativamente immenso (celeron,gipa69 etc. etc.)

sta' diventando fantastico

hai centrato veramente il b.uco del diavolo per dirlo a modo tuo

ho letto libri e interviste dei migliori trader americani ma non quelli buoni a vendere solo corsi e newsletter ma di quelli che lo hanno dimostrato con i fatti :

larry williams

daryl guppy

etc. etc.

ebbene esiste solo un unico fattore comune :

avere maggiori percentuali a proprio favore

I PADRI NOBILI CHE HANNO INVENTATO L' AT , PARLANO DI SUCCESS RATE DELLL' AT DEL 70%

cioè seguendo i dettami dell' at si hanno il 70% di probabilita' di fare bene e dil 30% di fare male

E' SI NOTI CHE ANCHE SE' NON SEMBRA E' MOLTO BASSA COME PERCENTUALE POSITIVA

SE' SI PENSA CHE SI E' FATTA LA PROVA SPERIMENTALE DI COMPRARE E VENDERE AZIONI CON LA SCIMMIA

EBBENE STRANO MA VERO MA OPERANDO COSI' QUINDI COMPLETAMENTE A CASO SI HANNO IL 50% DI PROBABILITA' DI FARE BENE E IL 50% DI FARE MALE

quindi io credo che invece di pesare le opinioni l' ideale sia dare lo stesso peso a tutte :

mi spiego un 3d su' un titolo dove tutti sono daccordo sulla bonta di quel titolo per me vale solo 1

perche' essendo influenzati l' un con l' altro valgono come una sola persona

poi se' si esprime un fondamentalista vale 1

un elliottano vale sempre 1

l' importante che siano da angolazioni diverse

se' ad esempio abbiamo :

1 punto da 3d

1 punto da fondamentalista

1 punto da esperto di cicli

1 punto da business

1 punto da gracifista

1 punto da gracifista che guarda l' indice spx 500 e ci dice che andiamo verso un rialzo borsistico

be' allora le probabilita' salgono all' 80% di fare bene

ma per fare questo occorre rivoluzionare a 360° l' attuale logica dei forum di ws italiani :

lobbistici

non meritocratici

provinciali

ripiegati su' se' stessi

noi ci stiamo provando, molto probabilmente non ci riusciremo

MA ALMENO CI ABBIAMO PROVATO
;):up::up::up:
Ormai ne sono convinto, tu ti droghi! :D
Almeno, se è roba buona, passala...

ciao davide ;)

certo che mi drogo:D:D:D:D:prr::prr::prr:

se' portare avanti le proprie idee contro tutto e tutti significa questo

accetto anche questo nessun problema

ti facci un esempio che ti chiarisce la tua idea :

a te piace gld ad esempio l' etf dell' oro

ti piace un forum dove nessuno è capace di dire la sua

un forum dove tutti dicono la stessa cosa

oppure un forum dove ognuno esprime un punto di vista diverso

be' a me piace un forum dove vi siano piu' punti di vista

non piace questa idea , nessun problema l' importante che piaccia a me

e qualche altro poveraccio come me meglio pochi ma buoni :D:D:D

ciao davide ;)

certo che mi drogo:D:D:D:D:prr::prr::prr:

se' portare avanti le proprie idee contro tutto e tutti significa questo

accetto anche questo nessun problema

ti facci un esempio che ti chiarisce la tua idea :

a te piace gld ad esempio l' etf dell' oro

ti piace un forum dove nessuno è capace di dire la sua

un forum dove tutti dicono la stessa cosa

oppure un forum dove ognuno esprime un punto di vista diverso

be' a me piace un forum dove vi siano piu' punti di vista

non piace questa idea , nessun problema l' importante che piaccia a me

e qualche altro poveraccio come me meglio pochi ma buoni :D:D:D

Osinod, con la tua idea fondamentalmente sono d'accordo.
Il punto però è che quando questi diversi sistemi non danno risultati concordi si rischia la cosiddetta "analysis paralysis", cioè uno non ha la più pallida idea di quello che deve fare e si blocca.
Io mi sto trovando bene con questo ragionamento delle forchette, magari tu ti trovi meglio con il macd, ecc.
Alla fine l'importante è avere una probabilità di successo superiore al 50%...

Invece, ciò che mi lascia perplesso sono questi wall of text che fai ogni volta. Alla fine, infatti, così facendo, rischi di essere preso come cazzaro, mi spiego meglio: se su 10 post che fai 8 sono pieni di robe inutili, quando troverò un tuo messaggio, magari anche con il segreto dei segreti su come fare soldi in borsa, più lungo di 5 righe, non lo leggerò...
Sintetizza un po' lì dove è possibile... quando scrivi su di un forum ti devi adeguare allo strumento. Non puoi esplicare i concetti allo stesso modo di come faresti su Skype, per forza di cose il modo in cui vuoi veicolare un concetto deve adeguarsi al mezzo utilizzato.

per me no.. a parte l'euforia da 3d, sono d'accordo sul concetto, se la ferrari avesse tutti radiatoristi... se si rompe un freno che fà? :lol:
il concetto è semplice, ma è quello.
il problema è il cazzeggio, ovvero, in un team aperto si infila chiunque, cosa che celeron ha già capito da tempo, quindi devi disboscare per trovare appunto, quei riferimenti di cui hai bisogno e a cui attribuisci la percentuale detta prima, è ovvio che ad una scimmia non chiederei niente e no le darei una percentuale di affidabilità, magari sbaglio? :D

be' avere digressioni da c.azzeggio è dannoso per la leggibilita' del 3d

questo è senza dubbio vero :

1) ma è ovvio fin che non decolla l' idea oppure si inizia o formare una squadra di nick che intervengono sullo stesso tema

be' allora essendo da solO intervengo off topic per rompere la noia

2) è vero celeron bravissimo e professionale e che io ammiro molto

pero' alla fine ha un idea di forum diversa dalla mia

mi spiego

lui alla fine si è specializzato con un gruppo di nick esclusivamente su' gann

punto

io ho un idea diversa mi piace un forum con diversi gruppi di lavoro e specializzazioni

sono preso per c.azzaro e casinaro

fa' niente a me piace

certo non si deve esagerare , ma mi piacciono i forum multipolari

alla fine sono solo io il c.asinaro , c.azzaro

fa' niente l 'importante è fare nella vita quello in cui si crede ed avere la coscienza a posto

COME TUTTE LE COSE DELLA VITA SARANNO I RISULTATI A DECRETARE IL SUCCESSO O MENO

IO PERSONALMENTE DA QUANDO STO' SU' IO MI SEMBRA DI ESSERE LARGAMENTE IN POSITIVO COME BILANCIO

ULTIMI PCBC ED CHCI

P.S. AD ESEMPIO IL MIO 3D I TEMI DEL GIORNO E' SERISSIMO E SENZA DIVAGAZIONI

http://www.investireoggi.it/forum/potenziamo-questo-forum-i-temi-del-giorno-vt54573.html

TI SEMBRA TANTO PER DIRE CHE IL 3D PIU' FAMOSO DEL FORUM "
BUND, TBOND and the middle of the guado (VM 69)" SIA PRIVO DI OFF TOPIC???

http://www.investireoggi.it/forum/bund-tbond-middle-guado-vm-69-a-vt42553.html

TUTT' ALTRO E' QUASI SEMPRE OFF TOPIC

EMBE' MICA NESSUNO SI SOGNA DI PENSARE CHE QUEI SPLENDIDI NICK GIPA ED ALTRI SIANO C.AZZARI

INSOMMA ESSERE C.AZZARI O MENO E' DATO DALLA QUALITA' DI QUELLO CHE SI DICE QUANDO LO SI FA' SERIAMENTE NON DAL NUMERO DI C.AZZATE CHE SI SPARANO QUANDO SI SCHERZA

Mi permetto di inserirmi in questa discussione.
Credo che il punto sia che ogni sistema di trading è strettamente personale, nel senso che non solo ha delle regole, ma si adatta alla psicologia del trader.
E' praticamente impossibile trovare traders che abbiano la stessa percentuale di rischio del proprio account, la stessa capitalizzazione per sopportare il drawdown conseguente ad un trade pur potenzialmente vincente.
Vi sono traders piu' conservatori (es., che entrano su significative rotture) o piu' azzardati (es., che entrano sui ritracciamneti).
Troppe regole e troppi pensieri diversi in gioco, troppi sistemi di M/M in ballo.
Alla fine si rischia di prendere segnali con ritardo o di anticiparli troppo, perchè ogni trader ha un approccio suo proprio con gli strumenti finanziari, che finirebbe per essere sconvolto dalla attesa della confluenza di segnali che non sono i "suoi".
Solo un impressione.
Buona domenica.

Premetto che io Osinod lo aNo come lui aNa me.
Ogni tanto però secondo me la sua verve partenopea cozza a volte con il testo.

P.S.: quando ci sentiamo su Skype? :P

Premetto che io Osinod lo aNo come lui aNa me.
Ogni tanto però secondo me la sua verve partenopea cozza a volte con il testo.

P.S.: quando ci sentiamo su Skype? :P

:D:D:D:D

si è vero do' molto peso alle tue opinioni ti reputo super intelligente e super simpatico, dalle grandi qualita' umane

sei l' unico che mi mette in imbarazzo intellettivamente

nel senso che sento la tua potenza intellettiva e a volte mi viene il dubbio ma sole a volte :D:D:D:prr::prr::prr::prr: che sia piu' intelligente di me

ma dura pochi attimi fortunatamente, poi mi passa la crisi :D:D:D:D

ovvio che scherzo fratellino , ma ti ritengo molto intelligente e quello mi affascina molto :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto