astrader
Forumer storico
allora l' idea che ho personalmente di forum di ws è questa :
un numero elevato di nick che operano separatamente
(mai in gruppo se' non si influenzano vicendevolmente)
in modo molto diverso tra loro :
1) gann
2) elliot
3) at classica
4) analisi fondamentale
5) speculazioni
6) insider
7) macroeconomia
dove quindi nessuno impone il suo metodo ad altri, ma dove su' medesimo tema possiamo avere quindi piu' facce della stessa realta' aumentando esponenzialmente le probabilita' a ns favore
OVVIAMENTE UN TALE TIPO DI FORUM NECESSITA DI UN EQUILIBRIO DELICATISSIMO ED IMPORTANTISSIMO PERCHE' E' TIPICO IN QUESTO CAMPO UN PO' COME LA GUERRA DI RELIGIONE DI IMPORRE LA PROPRIA VERITA' COME PIU' VERITA' DELLE ALTRE
ma se' ci riesce in tale tipo di forum i risultati sono superlativi
ad esempio si incontrano 3d per anni sempre sullo stesso titolo, il poter avere una visione multipla semplificherebbe notevolmente la visione d' insieme sul tema
LA MIA IDEA DI FORUM E' QUESTA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
PUO' NON PIACERE PERCHE' NON PREVEDE PADRONI
MA RICORDO LE FAMOSE 3 CATEGORIE UMANE :
1) A CHI PIACE ESSERE COMANDATO
2) A CHI PIACE COMANDARE
3) A CHI PIACE NE' COMANDARE NE' ESSERE COMANDATO MA ESSERE SEMPLICEMENTE LIBERO
sono perfettamente d'accordo, io ci ho provato ma non me s'è inkiulato nessuno.

inutile cercare di minestronare, chi si muove con i cicli, chi non l'AT, chi con altre cose, cercare poi di usare il 3d per imparare di più secondo me non serve a niente.
invece la convergenza di più opinioni in un punto aumenta drasticamente la possibilità di centrare il buco ( del c...o del diavolo)
il problema nasce quando le opinioni sono divergenti, ho notato, si corre il rischio di venir influenzati dalle altrui certezze, che puntualmente si rivelano sbagliate rispetto alle nostre

indipercui, ho adottato un sistema di percentuali, ovvero, ad ogni opinione do una percentuale di influenza sulla decisione finale, sopra il 50%
ovvero, il 50% è la possibilità che abbiamo lanciando una moneta.
se la moneta la lanciamo 4 volte, per esempio, e per 3 volte viene testa, abbiamo un 75% di possibilità sulla decisione.
quindi, è importante avere un numero di opinioni diverse a cui attribuire una percentuale di affidabilità, e ovviamente definire la percentuale della propria... sembra na caxxata?
prooooooova!