La Caccia al Cigno Nero

tuccio x ora è solo un esperimento (ho peso la media tra min-max)
;)

Ok, ma è cmq interessante!

Perché richiede decisione importanti, ad esempio la scelta della scadenza e dello strike (quanto otm?) :up:

Hai comprato una Put ad agosto che scadeva a dicembre...tra quanto si sarebbe iniziato a sentire il time decay?

Inoltre, la vola si sente più sulla scadenza vicina che lontana.

La stessa opzione con scadenza ottobre avrà magari fatto il +200%

Le scadenza più lontane costano di più, e un abbassamento della vola può deteriorarle parecchio.

Eppoi che stop loss decidi di usare quando vedi che la scommessa potrebbe non entrare? chiudi il tutto con una butterfly?

Io lo sto facendo per studiare con soldi veri: sono long OGBL DEC1 129P a 0.39 che ora quota 0.25 :down: :down:

Perché richiede decisione importanti, ad esempio la scelta della scadenza e dello strike (quanto otm?) :up:

Hai comprato una Put ad agosto che scadeva a dicembre...tra quanto si sarebbe iniziato a sentire il time decay?

Le scadenza più lontane costano di più, e un abbassamento della vola può deteriorarle parecchio.

Eppoi che stop loss decidi di usare quando vedi che la scommessa potrebbe non entrare? chiudi il tutto con una butterfly?

Io lo sto facendo per studiare con soldi veri: sono long OGBL DEC1 129P a 0.39 che ora quota 0.25 :down: :down:

In linea di max senza stop lss. Se la tecnica é buona, cioè 6 volte su 10 ci si indovina, le operaz in gain ultracompenserebbero quelle in perdita. Oddio qualche volta si potrebbe anche stoppare-reversare ecc
L'idea sarebbe quella di Taleb (opzioni cui aggiungo lo Spazio&Tempo :eek:): rischiare tantissimo su pochissimo mettendo il 99% in liquidità ecc): se uno ha 100 mila euro investe ogni volta 1.000 euro$oE. Se raddoppia i 1.000 passa da 100.000 a 101.000 guadagnando 1'1% dell'intero capitale: ma investendo solo l'1%. Se la startegia è vincente ...
Anche io ti seguirò nella tua strategia ;)

Scelgo in base allo Spazio Tempo, prenderei scadenze lontane quando il movimento atteso potrebbe realizzarsi anche non sulla scad fronte mese (purtroppo pagando vola)
A proposito della tua put (credo sul bund) aggiungo forse prematuramente anch'io una put al foglio di calcolo: buy put Bund Dic 135 a 1.33E

Allegati

Ultima modifica:
Scelgo in base allo Spazio Tempo, prenderei scadenze lontane quando il movimento atteso potrebbe realizzarsi anche non sulla scad fronte mese (purtroppo pagando vola)
A proposito della tua put (credo sul bund) aggiungo forse prematuramente anch'io una put al foglio di calcolo: buy put Bund Dic 135 a 1.33E

Sempre che il movimento atteso compensi la perdita di vola e time decay :rolleyes:

Secondo me dovremmo segnarci tutti i giorni l'ultimo valore medio tra bid-ask (e non il last!) e il close del sottostante per andare a calcolare sia la vola implicità, sia in generale come cambia -- giorno dopo giorno -- il pricing dell'opzione rispetto al sottostante.

Users who are viewing this thread

Back
Alto