la casa non è più un investimento ...

jr1987

Nuovo forumer
buongiorno a tutti, anzitutto mi scuso se questa non è la sezione più adatta ove postare questo tipo di argomento...

la mia famiglia ha sempre preferito investire i propri risparmi nel passato in capitali (immobili) e tenerli in affitto, tra l'altro ad affitti "ridicoli" anche quando si poteva pretendere di più per non "strozzare" l'inquilino...

ora come ora devo ammattere che l'investimento immobiliare è pari a 0 considerando l'imu, l'irpef o la cedolare sull'affitto e le varie spese di manutenzione straordinaria...

debbo ammettere che nel passato la questione era identica ma al posto dell'imu c'era l'ici che in alcuni casi era di 1/3 o se proprio andava male di 1/2 rispetto alla nuova imposta...

si poteva contare forse sul fatto che vendendo il capitale dopo circa 10 o 20 anni esso di rivalutava...

voi cosa ne pensate?
è arrivato il momento di vendere ... sempre se si trovano compratori?

buongiorno a tutti, anzitutto mi scuso se questa non è la sezione più adatta ove postare questo tipo di argomento...

la mia famiglia ha sempre preferito investire i propri risparmi nel passato in capitali (immobili) e tenerli in affitto, tra l'altro ad affitti "ridicoli" anche quando si poteva pretendere di più per non "strozzare" l'inquilino...

ora come ora devo ammattere che l'investimento immobiliare è pari a 0 considerando l'imu, l'irpef o la cedolare sull'affitto e le varie spese di manutenzione straordinaria...

debbo ammettere che nel passato la questione era identica ma al posto dell'imu c'era l'ici che in alcuni casi era di 1/3 o se proprio andava male di 1/2 rispetto alla nuova imposta...

si poteva contare forse sul fatto che vendendo il capitale dopo circa 10 o 20 anni esso di rivalutava...

voi cosa ne pensate?
è arrivato il momento di vendere ... sempre se si trovano compratori?

Ciao bella domanda:mumble:
che dire la casa era un buon investimento non tanto per il reddito ma per la crescita reale dei prezzi per me il vero problema è la demografia e la crescita economica.:rolleyes:
La casa è un buon investimento dove c'è richiesta e crescita di reddito il mio timore non è un tonfo ma un lento declino in termini reali ... che fare vendere ora? aspettare :mmmm:
non lo so del resto se lo sapevo ero un mango ...non della finanza :D

Uno dei principi della finanza che bisogna rispettare è quello della diversificazione. Anche quando le case tendono a crescere di valore, bisogna sempre investire (se si ha il denaro) anche in titoli liquidi. Nel nostro Paese non si sa mai come può essere applicata una patrimoniale o in una determinata area geografica cosa può capitare

Users who are viewing this thread

Back
Alto