LA CURVA PiU' BELLA CHE UNA DONNA PUO' AVERE...

Dalla telefonata Renzi-Adinolfi emerge il giudizio assai negativo che il politico fiorentino riserva nei confronti del premier:

"Lui non è capace, non è cattivo, non è proprio capace. E quindi... però l'alternativa è governarlo da fuori".

Il problema, nel disegno escogitato da Renzi, è che ci sono due variabili non proprio governabili: la prima è l'inquilino del Colle, non disposto ad arrivare fino al 2016.
E a quanto pare l'ha già fatto sapere a Renzi.

Se Napolitano è fermamente contrario all'idea renziana, Berlusconi sembra essere invece favorevole a un cambio della guardia.
Da lì a poco verrà annunciato il Patto del Nazareno (18 gennaio), che prevede un accordo tra Pd e Forza Italia per fare le riforme.
C'è però un ostacolo: "Il numero uno (Letta, ndr) ce l'ha a morte con Berlusconi per cui... e Berlusconi invece sarebbe più sensibile a fare un ragionamento diverso...".
Insomma, l'aria sta cambiando e si aprono nuovi scenari.

Dopo alcune ore dall'uscita della notizia interviene Enrico Letta, interpellato dall'Ansa: "Le frasi di Renzi si commentano da sole".
Uscito di scena, dimessosi da parlamentare (ora fa il professore a Parigi), l'ex presidente del Consiglio non sembra averla presa bene.

Intanto l'aula della Camera giovedì 16 luglio voterà sulle dimissioni da deputato presentate dall’ex presidente del Consiglio: si evince dal calendario dei lavori dell’assemblea della prossima settimana inviato ai gruppi parlamentari.
Ci saranno sorprese? Staremo a vedere.

Ultima modifica:
Chiamatela la teoria dei giochi o anche, più prosaicamente, teoria del caos.

Tutto è iniziato con una relazione da parte del giornalista Telegraph, Ambrose Evans-Pritchard, che aveva catturato dei frammenti-audio (fatto di suo già sorprendente) in cui Varoufakis sosteneva che la Grecia stava contemplando una moneta parallela e valutava l’opzione di nazionalizzare le banche greche durante il fine settimana.

Queste dichiarazioni presumibilmente sono state il vero motivo della cacciata dell’ex ministro delle Finanze. Come promemoria, questo è ciò che ha detto Varoufakis nella notte di Domenica: " In caso di necessità ... dobbiamo emettere liquidità parallela e in stile californiano di IOU, in formato elettronico Avremmo dovuto farlo una settimana fa".

E questo è ciò che il WSJ ha detto il Lunedi mattina:
... Il premier ha deciso di agire dopo che il signor Varoufakis aveva detto a un giornale britannico che la Grecia potrebbe introdurre una moneta parallela e pagherò elettronici simili a quelli rilasciati in precedenza in California. Mr. Varoufakis ha rapidamente fatto marcia indietro sulle sue osservazioni al Daily Telegraph, ma il suo primo ministro ne ha avuto abbastanza.

Questa è stata la prima indicazione che le cose stavano sfuggendo di mano all’esecutivo greco.

Senza rendercene conto stiamo per fare un grosso passo verso una dittatura totale, quella delle banche.
Poco meno di un anno fa la rivista "Challenge" titolava così: “Il denaro contante potrebbe sparire in Norvegia già dal 2020”.

La proposta di sbarazzarsi del contante era stata avanzata da un’associazione che raggruppa 200 istituti finanziari norvegesi.

Tuttavia già l’anno precedente Israele aveva dato il via alle danze.
Il governo di Tel Aviv aveva istituito un comitato incaricato di studiare un meccanismo per superare il denaro contante.
Motivazioni addotte? La lotta contro l’evasione fiscale.
E quando si tratta di lottare contro gli evasori tutti approvano senza farsi troppe domande.

Resesi conto che l’idea potrebbe far breccia senza incontrare troppe resistenze, le banche hanno oggi ingranato il turbo.
La Norvegia si dichiara pronta a passare ai pagamenti senza contanti. Non nel 2020, ma da subito.
JP Morgan Chase, una delle più grandi banche del mondo, ha avvertito i propri clienti che non permetterà più il deposito di denaro liquido nelle proprie casse.
Ovviamente per la loro sicurezza.
Diverse banche lavorano di comune accordo per spingere il governo americano a limitare l’uso del contante.

Anche in Germania la campagna anti-denaro è giunta al culmine.
L’economista Peter Bofinger, citato da Der Spiegel, afferma che: “con le attuali tecnologie, monete e banconote sono oggi un anacronismo”.
PROX84b-middle-left2.gif

La mia prima moglie urlava come una pazza , non sempre la cosa mi metteva a mio agio
:eek::eek::help:
la mia ride...
...appena mi spoglio... :sad::sad::sad::D
:lol::lol: se piange è peggio :-o:specchio::D:D
Buongiorno,
un Mio Amico, mi ha confidato che x farla "urlare", si pulisce il suo "augello", sulle tende, della camera,....................:D:lol::lol:
Eccccecredo che urla :-o:lol::lol:

Io urlo solo quando vedo Ghizzoni :-o... E non sono urla di piacere :moglie::mad::-x (tranne oggi :p)

Un saluto a tutti :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto