korem
Banned
Non so se anche voi ultimamente avete avuto modo di leggere sulla stampa finanziaria ma anche su vari quotidiani, oltre che vari siti di borsa, le parole di tanti analisti di varie SIM che bacchettavano i piccoli investitori rei di non aver creduto e di non credere ancora al toro dei listini azionari; ora io mi chiedo ma questi signorini hanno idea dello stao dell'economia non solo europea ma mondiale?(petrolio che sale, oro idem) hanno idea di come le famiglie italiane dall'avento dell'euro siano state allegerite? per fare un piccolo es. oggi ho fatto il pieno di gasolio da riscaldamento e rispetto allo scorso settembre ho speso ben 200 euro in più, capite 200 euro, io ho la fortuna di avere un'attività che rende e una moglie che lavora, doppie entrate quindi più tranquillità, ma pensate a tutte quelle fam con un solo stipendio, o a quelle fam con 2 stipendi statali; e loro sgridano i piccoli investitori perchè non investono in borsa? ma vadano a c......Detto questo e dando per scontato che i listini sono irrazionali, oggi più che mai questi sono mercati pilotati dalle mani forti che forse stanno distribuendo in attesa dello scoppio della bolla immobiliare, ma se i piccoli investitori latiteranno ancora mi sà tanto che distribuiranno fra di loro. Per concludere son ben felice, come tanti altri che frequentano questo forum, di operare intraday in particolar modo con derivati e faccio una bella pernacchia a tutti gli uffici studi che consigliano di posizionarsi per il medio periodo in maniera tale da cavalcare il TORO, no grazie io il toro da sotto non lo cavalco preferisco prenderlo per le corna.